Cronache

Morto sommelier di Bruno Barbieri: "Siamo tutti appesi a un filo"

Marco Andreani fino a pochi mesi fa lavorava a Fourghetti, ristorante dello chef Bruno Barbieri: un'incidente in moto gli ha tolto la vita

Morto sommelier di Bruno Barbieri: "Siamo tutti appesi a un filo"

"Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle": sono le prime parole di Bruno Barbieri, il noto chef, che ha ricordato così Marco Andreani, il sommelier che ha perso la vita in un incidente in moto sul Passo della Raticosa, sull'Appennino Tosco-Emiliano.

L'incidente

Le cause dello scontro sono ancora da accertare, come spiegano da Il Messaggero. La Ducati di Andreani è finita contro altre due motociclette che procedevano in direzione opposta. L'impatto violentissimo ha strappato Marco alla vita. I soccorittori giunti sul posto non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso del 36enne che fino in passatto avaavea lavorato come sommelier da Fourghetti, il ristorante bolognese dello chef Bruno Barbieri.

"Era una persona davvero a posto, con la testa sulle spalle, che purtroppo ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene" ha detto Bruno Barbieri. E ancora: "Siamo tutti scioccati e addolorati, non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l'osteria Numero Sette".

Marco non era uno spericolato. Lo conferma il noto chef: "Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre".

E chiosa: "Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo e bisogna stare attenti soprattutto per la strada".

Commenti