Cronache

Si teme una tragedia a Palinuro. spariti tre sub in immersione

Si erano immersi questa mattina, ma non sono tornati a riva. Nella stessa zona altri 4 morti nel 2012

Si teme una tragedia a Palinuro. spariti tre sub in immersione

Si teme siano morti tre sommozzatori che si erano immersi a Palinuro, e non ancora individuati dai vigili impegnati nelle ricerche, dopo che del piccolo gruppo si era persa ogni traccia. La scarsa visibilità ha impedito finora di scandagliare a fondo il punto in cui si erano immersi, a una cinquantina di metri di profondità, in un cunicolo a Punta Jacco.

L'immersione era iniziata alle 10. A partecipare tre persone molto esperte: Mauro Camardella e Mauro Tancredi, entrambi di Palinuro, e il milanese Silvio Anzola. Altri nove si trovavano insieme a loro, e sono rientrati senza problemi.

Dal racconto di chi è tornato a terra sano e salva si evince che l'immersione sarebbe avvenuta al costone "del ribatto", vicino a Cala Fetente, con condizioni del mare molto buone.

"Le ricerche sono in corso - spiega all'AGI Carmelo Stanziola, sindaco di Centola, che sta seguendo le operazioni in Capitaneria di Porto - i sommozzatori dei vigili del fuoco si sono spinti fino a 50 metri di profondità ma non si è trovato niente al momento".

Non è la prima che una tragedia avviene a Palinuro.

Nel 2012 quattro persone avevano perso la vita durante un'immersione.

Commenti