È morto suicida a 61 anni lo chef Anthony Bourdain

Bourdain si trovava in Francia per lavorare a una nuova puntata della serie "Parts Unknown", scrive la Cnn

Il grande chef newyorkese Anthony Bourdain è morto suicida all'età di 61 anni. Lo riferisce la Cnn, con cui lavorava lo chef, scrittore e star della tv, legato ad Asia Argento. Bourdain, noto come chef-scrittore e poi come chef-viaggiatore, è stato trovato da un cuoco francese, Eric Ripert, in una camera d'albergo a Strasburgo, in Francia, dove stava lavorando a un nuovo episodio di 'Parts Unknown', il programma cult della Cnn che trasporta il telespettatore in luoghi fuori dalle rotte abituali, con cui ha vinto anche alcuni Emmy Awards.

Proprio durante la lavorazione di una puntata della trasmissione, Bourdain aveva conosciuto a Roma Asia Argento, 20 anni più giovane di lui, alla fine del 2016. Lui l'aveva sostenuta pubblicamente quando Asia Argento ha innescato il ciclone #MeToo, denunciando gli abusi sessuali subiti dal produttore di Hollywood Harvey Weinstein, anche di recente dopo il suo intervento al festival di Cannes. Autore di due romanzi gialli, il 61enne chef irriverente e imprevedibile si divideva tra rinomati ristoranti della Grande Mela e gli schermi televisivi. La star infatti aveva usato la cucina per diventare scrittore e viaggiatore di successo: nel 1999 aveva iniziato a scrivere il New York Times, raccontando la verità sulle cucine della città; nel 2000 aveva conquistato la ribalta internazionale con il bestseller Kitchen Confidential, e da lì gli si erano spalancate le porte della tv. Lavorava alla Cnn dal 2013.

Il suicidio arriva qualche giorno dopo quello della 55enne stilista newyorkese Kate Spade, trovata morta martedì nel suo appartamento di Park Avenue, piegata dall'ansia e dalla depressione. Negli Usa il tasso dei suicidi, secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie è cresciuto del 25% negli ultimi 20 anni. E' la decima causa di morte in America e riguarda tutti gli ambiti sociali.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/06/2018 - 14:28

Con una Kompagna del genere il suicidio era l'unica soluzione!!! AMEN.

ILpiciul

Ven, 08/06/2018 - 14:33

Mi dispiace molto, le sue trasmissioni, le uniche che parlavano anche di cucina e che tolleravo (le altre in linea di massima mi scassano assai con quei professorini manco fossero......) mi rilassavano davvero e le guardavo volentieri. Sarà suicidio? Probabilmente sì. Chissà.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 08/06/2018 - 14:39

Sarà stato una liberazione. R.I.P.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 14:41

--lo so che questo giornalaccio insinua--e non gli par vero di tirare in ballo asia argento --ma la relazione tra i due era finita da tempo--asia le fece da regista in un episodio della trasmissione gastronomica realizzata ad Hong Kong--di lì nacque una fugace relazione--

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 08/06/2018 - 14:43

L'ho seguito per anni in tv,asia porta seccia.

Ma.at

Ven, 08/06/2018 - 14:44

Fra venti anni questa buona a nulla dirà che l'ha violentata.

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 08/06/2018 - 14:47

Prima Morgan (cocainomane dichiarato) adesso sto qua che si fa saltare le cervella... Devo dire che sa scegliere bene.

Ritratto di Attila51

Attila51

Ven, 08/06/2018 - 14:49

un sincero ECHISSENEFREGA

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Ven, 08/06/2018 - 14:50

Per favore, non facciamo ironie e trattiamo i morti con rispetto. A me le trasmissioni di Bourdain piacevano, erano molto interessanti. Che riposi in pace. Il tasso dei suicidi cresce in America? Le statistiche vanno sempre analizzate con attenzione per evitare le conclusioni che ci fanno comodo, ma direi che negli Usa il senso della solitudine e del nulla è particolare e la pervade tutta che si viva nelle grandi metropoli o nei deserti del lontano ovest. È qualcosa di indefinibile, ma c'è. Non a caso, negli Usa si dice che quando un americano muore, se è stato buono, va in Francia, se è stato cattivo, resta in America.

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Ven, 08/06/2018 - 14:53

Alla larga da Asia Argento! Basta guardarla e sentirla parlare per cinque minuti, per capire che mena una sfìga orrenda!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 08/06/2018 - 14:58

peggio di un gatto nero

nerinaneri

Ven, 08/06/2018 - 15:01

...l'unica trasmissione di cucina che seguivo...rip...

paco51

Ven, 08/06/2018 - 15:06

non vedo interesse! non ci si suicida mai in condizioni di pace!

schiacciarayban

Ven, 08/06/2018 - 15:06

Mi dispiace RIP, era uno bravo e seguivo le sue trasmissioni, ma certo uno che era fidanzato co Asia Argento non poteva essere tanto normale...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 08/06/2018 - 15:07

Ma.at - Ci ha azzeccato in pieno...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 08/06/2018 - 15:15

Ho visto, in passato, alcune trasmissioni. Piuttosto interessanti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 08/06/2018 - 15:16

Mortimer tal asia argento. La sfiga in persona.

compitese

Ven, 08/06/2018 - 15:17

E' meglio fidanzarsi con una gatta nera piuttosto che con Asia Argento!

MudPitt

Ven, 08/06/2018 - 15:22

Mi spiace per Bourdain; era sagace e arguto. Al contempo imploro ilgiornale.it di ELIMINARE TUTTI I COMMENTI. Infangano il giornale stesso e per lo piu' sono commenti inani se non del tutto odiosi.

Gianji

Ven, 08/06/2018 - 15:25

ELBIMBOKID Da la Repubblica al Corriere, tutti i giornali danno la notizia menzionando la sua kompagna Argento. Ma che parli sempre per niente? sei ridicolo

framarz

Ven, 08/06/2018 - 15:29

scopriamo che elkid ha tra i suoi tanti pregi anche quello di essere un estimatore della argento; visto il tipo di commenti che fa, non ci si poteva aspettare altro

ilbelga

Ven, 08/06/2018 - 15:41

"quattro mosche di velluto grigio"...

dagoleo

Ven, 08/06/2018 - 15:47

Allora è davvero un vizio che questa se la fà sempre con uomini molto più vecchi di lei? Allora con Weinstein non era una finta, non era una violenza, la furbona se' imventata tutto.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 08/06/2018 - 15:58

Sarà colpa di Trump o di Salvini....

Vostradamus

Ven, 08/06/2018 - 16:24

Era maschio... Era cattivo.

tonipier

Ven, 08/06/2018 - 17:02

" X HERNANDO45- SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON LEI"

Willer09

Ven, 08/06/2018 - 17:12

con una "fidanzata"del genere ci credo che si sia ucciso!!!

rossini

Ven, 08/06/2018 - 17:18

Elkid ci fa sapere che la relazione fra Antony Bourdain e Asia Argento era finita da tempo e che era stata fugace. Poveraccio, non avrà retto alla paura di essere accusato di violenza sessuale dalla fugace compagna e di fare la fine di Harvey Weinstein.

Mogambo

Ven, 08/06/2018 - 17:34

L'avevo visto anni fa in un suo programma e confesso che non mi fece una buona impressione,perché accetto' di fare un brindisi con una bevanda a base di bile d'orso come se nulla fosse, mentre tutti sappiamo che quella sostanza è ricavata tramite crudeltà e nefandezze terribili inflitte agli orsi della luna, nelle cosiddette"Fattorie della bile" in Cina e Vietnam principalmente.La sensibilità verso gli animali non era il suo forte, comunque ora riposi in pace.

Alessio2012

Ven, 08/06/2018 - 17:37

Se vedo Asia Argento tocco ferro!!

edo1969

Ven, 08/06/2018 - 18:00

elkid seriamente fatti vedere da uno bravo, sei come un obelix venuto male, sei caduto da piccolo nel pentolone dell’imbe§illità, fai più pena che altro. Oltre alla manifesta schizofrenia, alla palese ignoranza sei pure sempre stupidamente polemico su tutto. Dove sarebbe “l’insinuazione” di cui cianci? È un insulto che fosse o fosse stato legato alla Argento?

edo1969

Ven, 08/06/2018 - 18:03

elkid , “asia le fece da regista”? “le” fece a chi? Dativo femminile? Quattro anche stavolta, a posto.

edo1969

Ven, 08/06/2018 - 18:04

Bourdain chi? Quello che mise il “like” al commento sessista e ignobile dell’Argento sulla Meloni?

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/06/2018 - 18:14

---lo so che voi state chiusi in casa coi pannoloni che vi impediscono la deambulazione---ma io qualche giorno fa ho incontrato asia argento in un noto locale di roma col nuovo compagno --un giovane giornalista francese di quasi 20 anni più giovane di lei---meno tastiera e più vita ragazzuoli---è ovvio che se non ci fosse stata la argento sta notizia col kaiser sarebbe passata su questo house organ---

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/06/2018 - 18:40

Si può mettere un'altra tacca sulla....

petra

Ven, 08/06/2018 - 18:41

Cos'è, un'epedemia? Tutti questi personaggi famosi che si tolgono la vita.

edo1969

Ven, 08/06/2018 - 19:06

elkid, “asia le fece da regista”: “le” a chi? Dativo femminile? Quattro e a posto, somarello ih hooooo ih hooooo ah ah ah con elkid ci si diverte sempre

roberto.morici

Ven, 08/06/2018 - 19:24

@elkid. Hai ragione. Mi rendo che una una "fugace relazione" non si può paragonare ad anni di violenze.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 08/06/2018 - 19:25

Probabilmente è lei che porta sfiga. Se la conosci la eviti...

Gianni11

Ven, 08/06/2018 - 19:46

Visto che faceva tifo per l'estinsione della razza bianca, che secondo lui sarebbe accaduto entro 70 anni, la sua fine non e' rimpianta. Anzi. E che altri come lui seguano il suo esempio.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 08/06/2018 - 19:51

Ah! Ecco. Mo si capisce il motivo.

pilandi

Ven, 08/06/2018 - 20:43

@hernando45 ti rendi almeno conto che sei stupido? Con una frase sola hai offeso la memoria di un morto e il dolore di di un vivo! Dovresti vergognarti.

claudioarmc

Ven, 08/06/2018 - 21:38

Chissenefrega

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Ven, 08/06/2018 - 22:31

hernando45 Che razza di persona brutta e meschina devi essere per dire una cosa del genere... e non ti rendi nemmeno conto. Se chi ti conosce sapesse che scrivi cose simili ti vergogneresti, sei solo un mascalzone vigliacco.

cgf

Ven, 08/06/2018 - 23:00

il ragazzo fumava pesante, è un suicidio che arriva da lontano

edo1969