Cronache

Multa da 5000 euro al melonaro abusivo: sequestrati quintali di cibo

Il blitz della polizia municipale è scattato in via Braie, dove l’uomo aveva allestito un banco attorno al proprio furgone, poco lontano tra l’altro dalla zona commerciale, popolata di supermercati

Multa da 5000 euro al melonaro abusivo: sequestrati quintali di cibo

Il fatto di essere stato multato almeno altre cinque o sei volte nella stessa città, non è bastato a far desistere un commerciante ambulante di Genova, che oggi ha ricevuto un verbale da 5.000 euro per la vendita di frutta e verdura, sprovvisto di regolare autorizzazione. Il blitz della polizia municipale è scattato, stamani, in via Braie, a Camporosso, dove l’uomo aveva allestito un banco attorno al proprio furgone, poco lontano, tra l’altro, dalla zona commerciale, popolata di supermercati.

Gli agenti, intervenuti assieme ai carabinieri della compagnia di Ventimiglia hanno sequestrato quintali di cibo, soprattutto frutta: angurie, fragole, meloni, pesche; ma anche verdura e ortaggi: pomodori, asparagi e altro ancora. Il tutto veniva venduto con forti sconti, grazie anche alla probabile evasione. I generi alimentari sono stati subito devoluti alla Caritas Intemelia, mentre il furgone, i banchi e gli ombrelloni, restano sotto sequestro. A nulla, dunque, sono serviti gli altri verbali, “strappati”, nei mesi scorsi, proprio nei suoi confronti.

In un’occasione lo avevano sorpreso a vendere funghi per strada. Con l’avvento della calda stagione, cominciano a proliferare i venditori abusivi di frutta e verdura che popolano soprattutto la zona di Ventimiglia, dove c’è il settimanale mercato del venerdì. In passato ne era stato fermato uno anche alla frontiera di Ponte San Luigi.

Quest’ultimo aveva allestito un banco a pochi passi dal confine, sperando così di catturare l’attenzione dei francesi.

Commenti