Multata perché fotografa i vigili mentre sono al bar

Un'avvocatessa di Cagliari ha ricevuto una sanzione di 25 euro per intralcio alla circolazione: "Mi sembrava ridicolo vedere cinque vigili fermi al bar"

"Ero ferma a piedi sul bordo della rotatoria e stavo facendo una foto panoramica riprendendo i vigili di spalle. Non stavo affatto ostacolando il traffico". Si difende così Enrica Anedda, avvocatessa di Cagliari, multata per intralcio alla circolazione in pieno centro. Ma cosa stava facendo? Come racconta Tgcom24, era intenta a immortalare cinque agenti che erano fermi al bar. Peccato che i diretti interessati si siano accorti del "paparazzo". Morale della favola? Multa di 25 euro. "Non ho nulla contro i vigili urbani di Cagliari, ero solo arrabbiata per i continui raid vandalici che avvengono in città. Mi sembrava ridicolo vedere cinque vigili fermi al bar, mentre la notte di Capodanno erano stati condotti diversi episodi di vandalismo. Per questo motivo volevo immortalare la scena e mostrarla a mio padre", racconta l'avvocatessa, figlia dell'ex parlamentare di An Gianfranco Anedda.

Commenti

Ernestinho

Mar, 06/01/2015 - 13:04

L'avvocatessa è stata multata? Allora si sanzionino anche i vigili se perdevano tempo al bar!

agosvac

Mar, 06/01/2015 - 13:06

Egregia avvocatessa, lei è ingenua! Non lo sa che immortalare il cattivo comportamento di alcuni vigili, per fortuna non tutti, è di per sé un reato????? I pubblici ufficiali sono loro, però lei, da avvocato, può portarli in tribunale, sempre che trovi un giudice adeguato.

rossini

Mar, 06/01/2015 - 13:23

l'avvocatessa pubblichi la foto e comunque denunci i vigili per abuso in atti di ufficio Vedremo se c'è un Giudice a Berlino!

cgf

Mar, 06/01/2015 - 13:42

@rossini l'abuso d'ufficio non esiste più, e sa perché? perché altrimenti ci saremmo trovati il Presidente della Commissione Europea CONDANNATO. si, proprio lui, allora fu fatta SI una legge ad personam per depenalizzare ed evitargli la CONDANNA ed indovini grazie a chi si salvò?

sic

Mar, 06/01/2015 - 14:32

ma quali giudici? giudici di pace ovvero nella maggioranza donne incapaci, che non trovando un lavora migliore vengono riversate nel calderone degli incapaci della p.a. ed innescano la reiterata richiesta di giustizia, un diritto civile contro altri incapaci che indossano la divisa. Altro che tutela di genere, ma senza la legge che preveda responsabilità sull'operato dei magistrati, ogni denuncia è vana

Magicoilgiornale

Mar, 06/01/2015 - 14:39

Nel mio paesotto accompagnalo i loro figli all'asilo, con l'auto POLIZIA LOCALE! Ma dive viviamo

Paolino Pierino

Mar, 06/01/2015 - 14:40

Sarebbe opportuno che l'avvocatessa venisse a Bologna nel regno dei moralmente corretti,a parole. Vedrebbe ad ogni ora Vigili nei bar montano in servizio e la prima sosta sono i bar arrivano con le auto le moto negli orari di lavoro bevono mangiano paste fumano e leggono pure i quotidiani Repubblica in prevalenza Però siamo a Bologna città rossa .... di vergogna. E noi paghiamo.

GimmeSong

Mar, 06/01/2015 - 15:19

Magari in strada C'erano auto in doppia fila trattandosi di Bar come accade a Roma?

Ritratto di CCCP

CCCP

Mar, 06/01/2015 - 15:21

Ma questi terribili vandali cagliaritani, se beccati dai vigili, poi da chi vengono difesi? Chi é che va a trovare mille cavilli legali per fare uscire i delinquenti di galera?

giosafat

Mar, 06/01/2015 - 15:21

Signora avvocatessa, pubblichi la foto del panorama cittadino che aveva immortalato: mica è colpa sua se nel paesaggio compaiono degli intrusi nullafacenti. Se vuole, la multa la paghiamo noi...

mariolino50

Mar, 06/01/2015 - 15:32

Una sosta per il caffè, o per pisciare, cè in tutti i luoghi di lavoro compresa la catena di montaggio, è più grave il fatto che spesso e volentieri costoro non pagano, come il loro colleghi statali in divisa, visto varie volte in diretta. Fotografare per strada persone non personaggi pubblici non si può, con la legge sulla privacy ti possono denunciare, comunque meglio se stanno al bar, almeno non rompono in mezzo alla strada.

sic

Mar, 06/01/2015 - 15:39

tanto sia i prefetti che i giudici sono tanto incapaci da ritenere superfluo che vengano presentati i ricorsi, così la corruzione dilaga. Non sono certo le norme dei codici a venire rispettate, ma quelle truffaldine del tornaconto che assegnano posti di lavoro agli incapaci

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/01/2015 - 16:01

guarda caso.... l'avvocato ha un padre che è di destra... :-)

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 06/01/2015 - 16:07

Questo comportamento più che manifestare l'arroganza del potere appare come una "vera e propria intimidazione" ed i problemi alla circolazione li causano coloro che vanno in "branco" al Bar. Tutti dovrebbero documentare e denunciare comportamenti inappropriati cominciando proprio dalle Forze dell'Ordine, dei politici, dai Pubblici dipendenti e via a seguire.

Kairos

Mar, 06/01/2015 - 16:09

Risposta sbagliata, cara avvocatessa! Ha fatto male a prendersela. Lei doveva farsi una bella risata, dire che su 25 euro ci può tranquillamente pisciare sopra e doveva andarsene senza nemmeno dargli la soddisfazione di perdere il tempo. In un caso simile, un mio amico rispose così e quelli rincararono la dose con un' altra contravvenzione del cavolo; ma il mio amico, più figlio di puttana di loro, disse che con due foglietti ora ci poteva anche cacare sopra. La gente si fermò ad osservare e venne violentemente redarguita dai utoti della legge; ma ormai il guaio era fatto e la cittadinanza si scatenò col fotosafari ai fannulloni in divisa. Anche fingendo con le mani; lo facevano persino i ragazzini ridendo.

Nonmimandanessuno

Mar, 06/01/2015 - 16:12

Bravo Rossini. Trovo strano che un'avvocatessa si lasci trattare a questo modo senza reagire peofessionalmente. capirei il cittadino comune.

Giorgiopin

Mar, 06/01/2015 - 16:15

brava avvocatessa!!! avrei fatto la stessa cosa...

Nonmimandanessuno

Mar, 06/01/2015 - 16:18

Solo e soltanto carabinieri. Gli unici seri di questo paese.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 06/01/2015 - 16:20

Erano a verbalizzare lo straordinario.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/01/2015 - 16:34

ERAVAMO 5 AMICI AL BAR..... LOL LOL Non serve prendersela è l'Italia!!!!! LOL LOL Buenas tardes dal Leghista Monzese

Ritratto di CCCP

CCCP

Mar, 06/01/2015 - 17:07

@Nonmimandanessuno: eh giá, loro non vanno mai al bar... LOL

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Mar, 06/01/2015 - 17:17

Una avvocatessa sprovveduta! e ben risaputo che i vigili urbani sono dei lavativi senza diploma en senza buona conoscenza della lingua Italiana. Codesti cinque poverelli e meglio lasgiarli al bar dove gratuitamente si abbuffano di tutto il buono per poi tornare a casa stanchi del lavoro faticoso che anno fatto nel sollevare e portare le varie tazzine e bicchiere alla loro bocca asciutta dalla fatica. I €25,- di multa? nON SI PREOCCUPI SIGNORA AVVOCATO, i MAGNIFICI CINQUE ANNO COMPIUTO UN ATTO EROICO, ECCO COME LO RACCONTERANNO NELLE LORO FAMIGLIE!

bleumoon

Mar, 06/01/2015 - 17:22

A ROMA E' FACILE TROVARE I VIGILI AL BAR.ANZI SE TI DOVESSERO SERVIRE NON VAI AL COMUNE MA AL BAR DI ZONA.QUELLO E' IL LORO UFFICIO.NIENTE DA DIRE SE HANNO NECESSITA' DI UN CAFFE' MA TUTTI INSIEME E LASCIARE IL POSTO COMANDATO LIBERO E' DIABOLICO .COMUNUE IN QUESTI GG CHE I VIGILI NON CI SONO STATI TUTTO E' FILATO LISCIO,ERGO.....NON SERVONO A NIENTE

bleumoon

Mar, 06/01/2015 - 17:32

CCCP MA NON TI E' BASTATO I DANNI CHE HA FATTO IL COMUNISMO? PROVA A PARLARE CON QUELLI CHE LO HANNO SUBITO PER 40 ANNI

sic

Mar, 06/01/2015 - 17:41

nel merito le rotatorie non sono aree adibite al traffico, dunque non c'è alcuna violazione in base art.190 ma è troppo difficile da comprendere sebbene in possesso di laurea

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 06/01/2015 - 17:58

cccp: Perchè non vai in Corea del Nord...così puoi stare vicino al Grande Leader (leggasi lader). Vieni un po' a sentire cosa ne pensano i miei concittadini, in Friuli, che per un po' di tempo il comunismo lo hanno, assaggiato!(per fortuna solo 40 giorni).

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 06/01/2015 - 18:03

Pazzesco...... metodi e azioni da COSCA...

thelonesomewolf97

Mar, 06/01/2015 - 18:07

da premiare altro che multare!!!

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 06/01/2015 - 18:46

L'altro giorno, in una cittadina sulla sponda sinistra di un fiume citato da Dante come "s'adima una fiumana bella" un'ambulanza, in un soccorso di emergenza, si è fermata sulla corsia di transito, a venti metri un vigile discorreva tranquillamente con una persona, appoggiato al tettuccio della macchina, e non gli è passata nemmeno nell'anticamera del cervello di andare a dirigere le macchine costrette ad una unica corsia, facilitando così soccorsi e traffico.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 06/01/2015 - 18:47

Sembra che molti ignorino il modus operandi dei vari tipi di Istituzioni. Quando si vedono contraddetti o intralciati, aggravano la sanzione del poveraccio di turno, che ha avuto la malagurata idea. In altre parole non fanno valere le leggi ma il loro potere. Molti cittadini dimenticano di non essere cittadini ma sudditi. Ci pensano loro a farcelo ricordare.

sic

Mar, 06/01/2015 - 19:29

ma la presidente seracchiani non è comunista o sbaglio?

Seawolf1

Mar, 06/01/2015 - 19:32

Vigili a casa! Date il lavoro a chi ne ha bisogno e voglia!

filder

Mar, 06/01/2015 - 20:10

Il corpo dei Vigili Urbani andrebbe abolito d'urgenza perché specialmente al Sud cominciando da Roma in giù la maggior parte di essi non sono altro che parassiti imboscati come quelli fotografati dell'avvocatessa e quando qualcuno di loro volente o dolente si fa vedere per strada fa come le tre scimmiette ,non vede non sente non parla e Striscia la Notizia può dire qualcosa.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 06/01/2015 - 21:36

ogni avvocato merita di essere multato! ma in piazza re di roma quando si radunano e gli fai notare che in tredici non son buoni di multare le auto in doppia fila, ti fanno brutto

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Mar, 06/01/2015 - 23:42

Vigili inutili mangiapane ad ufo. Servizio da eliminare.

Roberto Casnati

Mar, 06/01/2015 - 23:45

Perché intanto non si caccia a pedate il comandante dei vigili urbani?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 07/01/2015 - 00:24

Se quei vigili non vengono perseguiti per abuso di potere e falso in atto pubblico vuol dire che in Italia non esiste più la legalità. ANCHE UN SERVIZIO PUBBLICO È DIVENTATO MAFIOSO.

vigpi

Mer, 07/01/2015 - 07:22

certo che quando si tratta di vigili la gente si scatena...... Se fanno le multe sono tutte ingiuste e le fanno solo per rimpinguare le casse comunali. Se non le fanno sono solo dei fannulloni. Alla fine la ragione è una sola. Sia i primi che i secondi la loro bella multa se la sono presa ed ora si vendicano (a parole).

horizon44

Mer, 07/01/2015 - 08:12

domanda al"presumo io vigile risentito e che conosce molto bene il padre dell'avvocato che definisce di destra arrivando a mettere in relazione la foto di con l'appartenenza politica . ecco io penso che prima di tutto si dovrebbero sottoporre a test psicoattitudinali questi soggetti e nel caso cacciarli con una impronta di scarpa nel fondo schiena.