Cronache

Muore in aereo con 246 pacchetti di cocaina nello stomaco

La vittima è un uomo giapponese di 42 anni. L'uomo ha iniziato a soffrire di convulsioni dopo che il volo commerciale dalla capitale colombiana ha fatto scalo a Città del Messico

Muore in aereo con 246 pacchetti di cocaina nello stomaco

Prima le convulsioni, poi la morte. Un uomo giapponese di 42anni, pieno di cocaina nello stomaco e nell'intenstino, è morto mentre si trovava su un volo partito da Bogotà e diretto a Tokyo.

La vittima ha iniziato a soffrire di convlusioni dopo che il volo commerciale dalla capitale colombiana ha fatto scalo a Città del Messico. Secondo quanto riportato dall'ufficio del procuratore per lo Stato di sonora, "gli assistenti di volo hanno notato una persona che soffriva di convulsioni e hanno chiesto il permesso di fare un atterraggio di emergenza a Hermosillo, Sonora". "Quando l'aereo è atterrato alle 2:25 di venerdì, i paramedici sono saliti a bordo e hanno dichiarato Udo N deceduto".

Alla vittima sono stati poi ritrovti 246 pacchetto di cocaina nello stomaco e nell'intestino. Come riporta Fanpage, i pacchetti misuravano 1 cm per 2,5 cm. Il 42enne - confermano i pubblici ministeri - è quindi morto a causa di un edema cerebrale causato da una overdose di droga.

Il volo della compagnia Aeromexico, che trasportava altri 198 passeggeri, è ripreso la sua tratta dopo che la salma dell'uomo è stata presa in carico dalle autorià locali.

I corrieri della droga, detti muli, sono ampiamenti usati dai cartelli della droga.

Commenti