Cronache

Muore d'infarto durante un concerto a Sanremo il cantante rock Carlo Cori

L'artista, stando a quanto ricostruito, era appena uscito dal teatro della Federazione Operaia, di via Corradi, per prendere una boccata d'aria, quando si è sentito male e si è accasciato a terra

Muore d'infarto durante un concerto a Sanremo il cantante rock Carlo Cori

È morto, in serata, stroncato da un infarto, a margine di un concerto - dal titolo "Cantando Sanremo for the World" - il cantautore rock e produttore musicale, Carlo Cori, residente nel Principato di Monaco. L'artista, stando a quanto ricostruito, era appena uscito dal teatro della Federazione Operaia, di via Corradi, per prendere una boccata d'aria, quando si è sentito male e si è accasciato a terra.

A nulla sono serviti i soccorsi del personale sanitario, Cori è deceduto all'arrivo in ospedale. La sua è stato una vita molto intensa. "Partecipa a rally internazionali: Montecarlo ed Elba - leggiamo nella biografia pubblicata sul suo sito - frequenta Mike Bongiorno. La sua carriera musicale si espande da un Telegatto, a collaborazioni con il team di Phil Collins. Arriva fino in Svezia e ottiene un contratto discografico con la Four Leaf Records, con dieci brani dal titolo 'Posto di blocco'".

Nel Baltico lavora anche con la Televisione di Stato Russa organizza e festival di musica italiana. "In Italia - ancora dalla sua biografia - ci si accorge del fenomeno Cori, a 'Target'. Canale 5 gli dedica uno spazio che suscita molto interesse. L'ultima apparizione risale a qualche anno fa nel programma "Tempi moderni" su Italia 1, condotto da Daria Bignardi, per la quale Carlo nutre una grande stima ed ammirazione". Negli ultimi tempi è stato molto attivo anche come talent scout.

La foto è tratta dalla locandina del concerto di questa sera.

Commenti