Cronache

Dal muro condominiale spuntano pistola e bomba carta

La scoperta dei carabinieri a Ercolano, in provincia di Napoli. L'ordigno affidato agli artificieri, scattano le indagini

Dal muro condominiale spuntano pistola e bomba carta

Busta con pistola e bomba carta “appesa” al muro condominiale: inquietante scoperta dei carabinieri a Ercolano, in provincia di Napoli.

Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito di una delle operazioni di controllo e monitoraggio per la sicurezza sul territorio, uno dei servizi che si chiamano “ad alto impatto” che ha impegnato i militari della stazione locale insieme ai colleghi della compagnia di stanza a Torre del Greco.

Durante i controlli, che hanno riguardato anche perquisizioni nelle abitazioni e nei luoghi frequentati da personaggi già noti ai database delle forze dell’ordine, è stata rinvenuta una “busta” sospetta.

Il sacco di plastica era praticamente appesa al muro di cinta di un condominio che sorge sull’area di corso Resina, tra le più importanti arterie della cittadina alle falde del Vesuvio, a ridosso di un’area agricola.

La busta era stata legata a una corda e lasciata a penzolare all’interno dello stesso condominio. Al suo interno, i carabinieri hanno scoperto una pistola, una replica priva del tappo rosso di una semiautomatica calibro 9 e una grossa bomba carta, di fattura artigianale, dal peso di circa seicento grammi.

L’ordigno, affidato agli artificieri del comando provinciale di Napoli, è stato fatto brillare in condizioni di sicurezza.

Ma adesso sono scattate le indagini.

Commenti