Cronache

Mussolini: "Funzionario del Comune vuole che cambi cognome". Ma forse è uno scherzo telefonico

La Mussolini ha denunciato di aver ricevuto una telefonata dal comune di Roma che le proponeva un "rapido e semplice" cambiamento di cognome. Probabilmente uno scherzo che però ha mandato su tutte le furie la nipote del Duce

Mussolini: "Funzionario del Comune vuole che cambi cognome". Ma forse è uno scherzo telefonico

Una telefonata ha mandato su tutte le furie Alessandra Mussolini. Non si tratta della solita chiamata di qualche centralino selvaggio, dall'altro capo del telefono infatti ci sarebbe stato "un funzionario del Comune di Roma", che avrebbe proposto all'europarlamentare di cambiare lo storico e scomodo cognome in "Massolini o Messolini".

La nipote del Duce è orgogliosa del suo cognome, di quel cognome che molti non possono sentire. Dalla sua pagina Facebook a deciso così di denunciare il fatto pubblicamente: "Un funzionario del Comune di Roma ha contattato telefonicamente un membro della famiglia comunicando che è in funzione un servizio del Comune per far cambiare rapidamente e facilmente il cognome, se ritenuto imbarazzante o che crei disagio, in Massolini o Messolini". La Mussolini chiaramente non ne vuole sapere: "La Raggi (o Reggi o Ruggi) riceverà a breve notizie dai nostri legali".

Uno scherzo telefonico?

In realtà lo "sfregio" alla Mussolini potrebbe essere un banale scherzo telefonico. Come sottolinea il Corriere della Sera, la procedura per la modifica del cognome deve essere attivare dal diretto interessato e non sarebeb quindi compito degli uffici interessati a fare il primo passo. Tra l'altro la procedura in questione è seguita dalla Prefettura e non dal Comune.

La Mussolini comunque ha avvertito i suoi avvocati, chiedendo di fare chiarezza sull'accaduto.

Commenti