Napoli, 8 migranti minorenni sequestrano chi li ha accolti

Otto 17enni migranti sono stati arrestati dopo che avevano sequestrato il responsabile di una casa famiglia chiedendo soldi e documenti

"Dacci i soldi e i nostri documenti o diamo fuoco alla casa". Così otto migranti minorenni di origini africana hanno minacciato e sequestrato il responsabile della cooperativa che li ospitava a Caivano (Napoli).

Accolti in una casa famiglia per minori non accompagnati, i 17enni originari di Gambia e Guinea, hanno bloccando l’ingresso della struttura con alcuni mobili e bloccato l'uomo sul divano del suo ufficio, intimandogli di consegnare soldi e i loro documenti personali. I carabinieri sono arrivati rapidamente nella struttura: liberato il responsabile e hanno arrestato i minori per sequestro di persona a scopo di estorsione. Dopo le formalità sono stati accompagnati gli 8 migranti al centro di prima accoglienza dei Colli aminei di Napoli.

Commenti

Fjr

Mar, 08/08/2017 - 11:02

Piccole risorse crescono, nel pieno rispetto della legge pua '

Mia.vi

Mar, 08/08/2017 - 11:07

Bisognerebbe chiedere al politico campano di Maio se per questi minori vi sarà cmq assistenza in tutto o cmq rientrano nel decreto minori migranti votato a marzo. I napoletani cosa ne pensano? Giusto aiutare chi ha necessità ma se si comportano così. Secondo me bisognava anche inserire il quel decreto tutti i minori italiani compresi. Che ne pensate? Sbaglio?

Ritratto di libere

libere

Mar, 08/08/2017 - 11:07

Neanche la fatica di maltrattare a dovere il responsabile di turno, suonargliele di santa ragione e farsi dare in tutto o in parte quanto ha rubato a tutti noi. Che risorse smidollate.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/08/2017 - 11:10

Si continuerà, per loro, a versare la retta di 260 euro al giorno?

Ritratto di veronika

veronika

Mar, 08/08/2017 - 11:13

eheheh

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 08/08/2017 - 11:13

Sono giovani risorse si devano integrare....tranquilli!

leopard73

Mar, 08/08/2017 - 11:17

FANNO BENE ALMENO LORO NON HANNO NIENTE DA PERDERE CONTRO QUESTA SCHIFOSA POLITICA INCONCLUDENTE MA MOLTO CONCLUDENTE PER I SUIO SPORCHI AFFARI.

antonmessina

Mar, 08/08/2017 - 11:21

quando diventeranno massa critica faremo la fine degli indiani in america e dei bianchi in sudafrica .. otterranno cio che vogliono eliminandoci

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Mar, 08/08/2017 - 11:21

controllo fiscale anche sul responsabile della coop , i 50 € al giorno per ogni migrante come venivano spesi?

maurizio50

Mar, 08/08/2017 - 11:24

Questi sono nati nella giungla o nella savana e, quindi, mettono in pratica quanto hanno imparato a casa loro. Con tanti saluti al Parroco Argentino, a Madama di M.Citorio, a Mozzarella e a tutti i compagni PD e di tutto il ciarpame della sinistra!!!!

baronemanfredri...

Mar, 08/08/2017 - 11:30

LE PICCOLINE RISORSE CRESCONO MOLTE BENE SOTTO GLI INSEGNAMENTI DI ALTRI BASTARDI CHE GLI HANNO DETTO CHE POSSONO FARE TUTTO CIO' CHE VOGLIONO DI RUBARE MINACCIARE ED ESTORCERE ANCHE SOTTO L'ALTO PATROCINIO DEL GOVERNO DI MINISTRI, VEDI IL BARBETTA CHE DICHIARA CHE LE NAVI SALVANO. PERFINO, SOTTOLINEO PERFINO, NELLA CITTA' DELLA CAMORRA IMPONGONO LE VOLONTA' CON MINACCE SERIE. POI C'E' L'ALTO PATROCINIO DELLA CEI CHE NON DICE NULLA.

PaoloCa.

Mar, 08/08/2017 - 11:32

...... POVERINI BISOGNA CAPIRLI , SCAPPANO DA GUERRE FORZA ACCOGLIETELI...

Maura S.

Mar, 08/08/2017 - 11:32

Sbatteteli in galera e gettate le chiavi: che vi aspettate da africani che non hanno alcuna educazione,inutile trovare scuse, questa è la verità. Ecco le risorse della boldrinella, quelli che pagheranno le pensioni ai nostri giovani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/08/2017 - 11:35

Chiamare il loro ambasciatore e rimandarli a casa nelal loro nazione?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 08/08/2017 - 11:37

Chi va per mare questi pesci prende.

buri

Mar, 08/08/2017 - 11:39

se questo è il ringraziamento rimandiamoli a casa in fretta senza possibilità di ricorso

paolonardi

Mar, 08/08/2017 - 11:40

Accomoagnati al centro di prima accoglienza? Siamo matti! Processati per direttissima e in galera per qualche anno, poi rimpatrio. Questa e' la sola medicina che questi delinquenti riescono a capire.

vince50

Mar, 08/08/2017 - 11:41

Certo si tratta di una brutta azione,però non mi dispiace affatto anzi ben meritato.Vogliono occuparsi di immondizia umana per speculare?bene,ne accettino le conseguenze e il fetore.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 11:53

hahaha risorse !!! ma mi spiace per il collaborazionista italiano del "centro di accoglienza". Avrebbe meritato una dura lezione.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 08/08/2017 - 11:55

Tempo 10-20 anni, forse meno, inizieranno a praticare pulizia etnica contro di noi. Vedrete che la sinistra imbeccata dal sionismo saprà giustificare anche questo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 08/08/2017 - 11:56

Ormai costituire presunte "cooperative" per migranti è l'affare del millennio. Soldi facili, ricambio costante, futuro di sbarchi assicurato. Certo, ogni tanto qualche rischio si corre, ma intervengono le solerti forze dell'ordine pagate dagli italiani che spostano i migranti da qui a là e si ricomincia il ciclo degli affari. Normale amministrazione di uno Stato cattocomunista.

Mobius

Mar, 08/08/2017 - 12:00

Bene, perdìo, forse la Boldrini non ha tutti torti, forse abbiamo veramente qualcosa da imparare da questi "profughi": imparare, sulla nosta pelle, a reagire finalmente da uomini e non da paraculi.

FRATERRA

Mar, 08/08/2017 - 12:03

Entrate entrate benvenuti,questi sono i vostri lettini;questi i vostri comodini questi i vostri SOLDINI.....pancia mia fatti na capanna......

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 08/08/2017 - 12:05

beh si stanno Integrando bene con le usanze tipiche del Posto..... non capite con cosa e con chi avete a che fare. Questi arrivano dal nulla e devono tornar nel nulla. Forse e' per quello che li avevano portati a Napoli.....

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 08/08/2017 - 12:05

Innumerevoli episodi giornalieri di delinquenza extracomunitaria dimostrano che l'accoglienza deve avere anche regole ferree, come l'espulsione che oggi viene usata solo in casi particolari ee è priva di efficacia. Stando così le cose avremo un clima di intimidazione sempre più alto e pari alla debolezza delle nostre leggi.

Siciliano1

Mar, 08/08/2017 - 12:06

Per fare? Accompagnateli al porto metteteli su una bella nave mercantile con destinazione Jungla.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 08/08/2017 - 12:08

---è una cosa perfettamente normale---nessuno può pensare che i flussi migratori siano costituiti solo da persone virtuose e fedine penali immacolate---ogni popolo ha le sue mele marce --ed anche gli italioti in questa classifica di mele marce sono ben piazzati e non sfigurano a livello internazionale---detto ciò--questi ragazzetti finiranno sicuramente nella lista dei rimpatriati--dovete sapere infatti che -anche se lentamente- i rimpatri forzati in italia esistono --e parlo di rimpatri forzati e non di procedimento di espulsione--nel 2014 oltre 15mila risorse sono state riaccompagnate a casa --nel 2015 --8500---nel 2016 12.500---queste notizie però è meglio non darle altrimenti l'odio destricolo scema---swag ganja

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 08/08/2017 - 12:16

elkid sei lesso dal caldo o sei lesso sempre.....mi sa da quando sei nato...anche se lentamente ??? ah.ah.a.h che eufemismo....sembra quasi che Tu ci voglia far ridere. ma ti assicuro che c'è solo da piangere a leggerti....Certo che dvi aver fatto delle scuole Alte....per asserire che ogni popolo ha le sue mele marcie ...infatti noi oltre ad avere le mele marcie la governo abbiamo anche i pagliacci rossi che li votano che sono marci...tu chiaramente rientri nelle seconda specie...no censure.

luigi1947

Mar, 08/08/2017 - 12:20

Un ringraziamento a EL_KID per la "pillola di saggezza giornaliera" ora siamo tutti più tranquilli...

Gianmario

Mar, 08/08/2017 - 12:21

@elkid Il suo continuo tentare di trovare una giustificazione per tutto quello che il Governo che la rappresenta è bieco e sensa senso. Ma in che mondo vive lei? A Capalbio?

Gianni11

Mar, 08/08/2017 - 12:25

Ma perche' non sono stati "accompagnati" in prigione e poi all'aereoporto per essere buttati da dove son venuti?

chai

Mar, 08/08/2017 - 12:25

Ausonio, si può sapere che c'azzecca il sionismo? Ma hai il chiodo fisso? I sionisti esistono per aver avuto a che fare con quelli come te per 2000 anni e sono i peggiori nemici di quella sinistra che secondo te dovrebbero imbeccare. Che brutto parlare solo per odio atavico.

justic2015

Mar, 08/08/2017 - 12:26

Lasciateli lavorare ,appena si mettono a lavoro questi poveretti che vi pagano la pensione li arrestati ,meno male che li avetilasciate liberi dopo averli interrogato, posso esprimere la mia opinione fate tutti schifo.

zadina

Mar, 08/08/2017 - 12:26

Sono le giovani risorse della Boldrini e dei sinistroidi, sono quei bravi,rispettosi, educati che a noi Italiani debbono insegnare la LORO progredita civiltà, in sostanza quei ragazzi che non sanno neppure usare le posate quando mangiano a tavola, pretendono di fare andare dove desiderano a LORO piacimento, il problema è che politicanti di un certo livello non anno capito il grande problema e disagio che portano al paese in particolare a tutta la popolazione LORO compresi, quando si rendono conto del danno che anno creato è troppo tardi e difficile da rimediare.

colomparo

Mar, 08/08/2017 - 12:33

Queste risorse di Boldrini, Boeri, Kyenge e compagni si comportano come degli animali selvaggi!! IMPOSSIBILE integrarli, tantomeno in un paese decadente e colabrodo come l'Italia. Nel passato i tentativi d'integrazione sono già falliti in altri paesi molto meglio strutturati ed organizzati di noi e soprattutto in un contesto congiunturale molto più favoevole. Faccio anche presente che negli ultimi decenni la popolazione mondiale è cresciuta a dismisura, fatto questo all'origine delle migrazioni di massa !!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/08/2017 - 12:43

Bravissimiiiii, così si fa...gli italioti devono capire che sono dei servi ai vostri ordini e devono subire tutte le vostre richieste!ACCHHH SOOOO!!!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 08/08/2017 - 12:47

----Gianmario--i flussi migratori africani sono dovuti all'operato di sfruttamento inesorabile--che in lunghi decenni l'occidente ha operato in quei paesi---in questi ultimi tempi gli emiri ed i cinesi si stanno letteralmente comprando l'africa a pezzi ed a prezzi di realizzo---il fenomeno si chiama "land grabbing"--una società che si occupa dei contratti--ne ha contati negli ultimi tempi 1037--per oltre 38 milioni di ettari di terra --che vengono coltivati ed i cui frutti vanno ai paesi di provenienza--se io fossi un africano partirei per l'europa noncurante di tutti i rischi possibili--insomma --se non si risolvono questi problemi con le multinazionali e non si dà il via ad un piano marshall imponente---blindare i confini europei non servirà ad un beneamato tubo--stiamo semplicemente raccogliendo quello che abbiamo seminato---di che ci lamentiamo?--swag

Abit

Mar, 08/08/2017 - 12:49

A parte le minacce che sono gravi, se le autorità sostengono che sono "minorenni", si tengano presente le seguenti cose : (a) in Africa ottenere un certificato di nascita autentico (con data e luogo di nascita "modificati"), è un problema di poche decine di USD; (b) allo stesso modo ottenerne uno "falso" è cosa di altrettante poche decine di USD.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 08/08/2017 - 12:50

elkid 12:08 scrive : "ogni popolo ha le sue mele marce --ed anche gli italioti in questa classifica di mele marce sono ben piazzati e non sfigurano a livello internazionale---detto ciò …" - - - Geniaccio di un elkid che commenta da elmona : Abbiamo già troppe mele marce italiote d.o.c. e non vi è quindi la necessità di importarne altre alla rinfusa. – Quanto ai rimpatri "effettuati" ammesso che le sue cifre siano esatte, ciò significa che nel 2016 abbiamo riaccompagnato a casa (?) ben il 6,7% della massa importata nel periodo citato. Complimenti.

Abit

Mar, 08/08/2017 - 12:51

Comunque sia dopo le verifiche, espulsione immediata.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/08/2017 - 12:55

fanno bene..

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/08/2017 - 12:56

BUTTATE FUORI QUESTI SELVAGGI!

routier

Mar, 08/08/2017 - 13:03

Con certa gente l'integrazione non è difficile, è impossibile. L'africano è di norma tetragono alla civiltà di tipo occidentale. E' troppo etnicamente diversa dalla loro. Gli "accoglitori" se ne facciano una ragione. E' solo questione di buon senso!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/08/2017 - 13:04

Questa feccia NON MERITA il nostro buonismo (peraltro stupido). Lasciateli sui barconi o nei loro paesacci che tanto guerre ghe n'è minga

piardasarda

Mar, 08/08/2017 - 13:10

Altri quotidiani buonisti danno la notizia senza far menzione al fatto che i signorini sono migranti. Ma solerti nel dare nome, cognome, età, residenza e annessa foto quando il cattivone è italiano. Quei lettori leggono solo quel giornale o qualche volta fanno minimo di verifica?

Ritratto di walcap

walcap

Mar, 08/08/2017 - 13:15

Elkid ma ci provi gusto a scrivere idiozie? Hai fissato appuntamento con un buon neurochirurgo? Detto questo, queste giovani risorse a fronte di svariati reati penali, sequestro di persona, estorsione, associazione a delinquere andranno il galera e poi spediti a casa loro o no????? Questo è il quesito! Se l'avessi fatto io dopo 15 minuti starei in carcere in attesa di condanna......

mimmo1960

Mar, 08/08/2017 - 13:20

Per i stranieri siamo soldi facili, l'hanno capito anche i 8 minorenni. Ma!!!!

sesterzio

Mar, 08/08/2017 - 13:24

Riportiamo questi liquami nei loro paesi.E sarà sempre tardi.

agosvac

Mar, 08/08/2017 - 13:29

Ma quali documenti??? Quelli che gli scafisti e, probabilmente, anche le ong, sequestrano loro per evitare ogni identificazione????? Questi sono clandestini, un migrante serio dovrebbe essere in grado di avere documenti validi di identificazione.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/08/2017 - 13:31

A dir la verità non so chi difendere, tra la coop che li ospitano oppure i delinquenti migranti, perché di questo si tratta.

mariod6

Mar, 08/08/2017 - 13:33

( migranti minori non accompagnati sono pari a 2.080 Euro/giorno per la coop, anche se gli hanno dato una mano di bianco al responsabile l'affare comunque valeva la pena !!!!!!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 08/08/2017 - 13:34

cosi chi li ha ospitati imparano la lezione.

mimmo1960

Mar, 08/08/2017 - 13:36

Per elkid Si vengono rimpatriati, il giorno dopo sono gia' qui da noi.

vaigfrido

Mar, 08/08/2017 - 13:40

avanti popolo ... bandiera rossa alla riscossa , nuovi italiani rispettosi delle leggi , desiderosi di integrarsi e di rendersi utili al popolo che li ha accolti e vuole integrarli !

momomomo

Mar, 08/08/2017 - 13:42

..."..."Dacci i soldi e i nostri documenti o diamo fuoco alla casa"..."... Ottima scelta e non c'e manco bisogno di uscire di casa, vi potrete benissimo godere lo spettacolo direttamente dalla propria poltrona...

baronemanfredri...

Mar, 08/08/2017 - 13:50

ELKID DI COMPLICI VILI E CAROGNE IN ITALIA GIA' ABBONDANO, MA PROPRIO TU CHE DOVRESTI DARE L'ESEMPIO DI ESSERE CON LA TESTA E IL CERVELLO A POSTO COSI' ALMENO FAI CREDERE, NON TI PARE CHE TI DOVRESTI PRENDERE UNA BUONA SALUTARE CURA E RIPOSO? ELKID O SEI PAGATO O SEI TANTO SBALLOTTATO NELLA TUA TESTA QUELLA POCA ACQUA CHE TU CREDI DI AVERE CHE NON TI RENDI CONTO DI CIO' CHE SPARI FUORI MIRA. FATTI INTELLIGENTE GIA' TANTE GENTE SFOTTE ANCORA NON HAI CAPITO NULLA? TU SEI IL TIPO DI PACIFISTA PERO' QUANTO TU IMBRACCI IL FUCILE SEI PIU' PERICOLOSO DEGLI ALTRI DOPO AVER DISTRUTTO I TUOI PARENTI. HAI CAPITO?

maurizio50

Mar, 08/08/2017 - 13:52

L'Italia forse riuscirà in qualche modo ad uscire dalla catastrofe in cui è stata scaraventata dai compagni PD e associati, se riusciremo a cacciare dal governo il cancro catto comunista che vi si è insediato; certo è che con intellettuali filosofi del rango di elkid e compagni vari, ogni giorno che passa sarà sempre più difficile!!!!!!!

bremen600

Mar, 08/08/2017 - 13:53

sono ancora pochi ne devono venire di più..

@ollel63

Mar, 08/08/2017 - 13:58

fuori dall'Italia, fuori. Cos'altro vi aspettate da energumeni dal cervello primordiale. Bastardi sinistrati, anche voi fuori dalle balle

rebella123

Mar, 08/08/2017 - 13:58

Avrebbero dovuto menare di santa ragione il responsabile e dar fuoco alla struttura sarebbe stata una in meno e un magnaccia senza possibilita' di continuare a mangiare sulle spalle dei contribuenti Italiani.Madam sboldrina che dice? I pidioti che dicono?Il magistrato di turno ha offerto loro il caffe' con la raccomandazione prima di liberarli di fare i bravi? ITALIA PAESE DA VERGOGNA

Maura S.

Mar, 08/08/2017 - 14:00

Dear ELKID, inutile prendersela con le sue solite baggianate. oramai è fuori fase, più che altro in fase di demenza galoppante per cui meglio lasciare perdere.

dakia

Mar, 08/08/2017 - 14:21

Questi non si rimpatriano? Sarebbero quelli dello Ju solis di Renzi? bella ciurma sta preparando solo scugnizzi!

Magicoilgiornale

Mar, 08/08/2017 - 14:23

Che risprse

fisis

Mar, 08/08/2017 - 14:25

Ma cosa volete? sono risorse sboldriniane, per di più minorenni di 17 anni 11 mesi e 29 giorni: a loro in Italia tutto è concesso. Presto, in casa famiglia, da cui subito scapperanno. Galera minorile? Non sia mai, le toghe rosse non vogliono.

lavieenrose

Mar, 08/08/2017 - 14:30

elkid la ringrazio per le perle di saggezza che ci elargisce, ma ha mai sentito l'orripilante parola "buon senso"?. Penso di no e comunque mi sembra che lei ne sia abbondantemente sprovvisto.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 08/08/2017 - 14:37

Come divertono queste cose: divertono perché erano e sono ampiamente prevedibili. Ma ci sono le menti utopiche che, anelando all'Iperuranio, s'illudono nella bontà che esisterebbe in ogni essere. Poveri cocchi illusi.

dakia

Mar, 08/08/2017 - 14:38

EL_KID-- non so se ti sei reso conto che qui di fedine penali immacolate e persone virtuose non c'è proprio ombra, questa è gente scappata da casa dove si comportava alla stessa maniera e che non cambierà mai, guardando la foto di Ceuta, una massa ignuda che grida nel buio e di cui si notano solo le dentature come in un film horror fa paura se non si decide il governo a usare le maniere forti, sono sicuri d'averci oramai in pugno, allora dovrà essere una lotta all'ultimo sangue speriamo quello di colei che ha permesso questo stupro umano.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/08/2017 - 14:41

@Elkid - non dire minchiate. I numeri come al solito te li inventi per sostenere le tue baggianate. E' vero che tra stranieri vi dovete difendere, ma dire che sono stati rimpatriati 15.000, non lo sono di fatto neppure in 20 anni. Scorrettamente non hai scritto: "solo sulal carta", quella che vale meno di quella igienica. Ne sono pieni i cassonetti di questi fogli di via e rimpatrio. ma tu non lui vuoi vedere, oppure credi solo alla sede del partito e centri sociali. Sei proprio ingenuo, oppure troppo fazioso, al punto da cominciare a dare fastidio. C'è un limite a tutto, oltre non si può.

kayak65

Mar, 08/08/2017 - 14:48

un beota del genere meritava anche un po di legnate

g.ringo

Mar, 08/08/2017 - 14:48

Queste mini risorse dopo aver guardato in tv gli incendi appiccati dai pompieri, avranno come minimo pensato che in Italia per guadagnare basta incendiare qualcosa, un bosco, una casa, una casa con dentro chi ti accoglie... Se dopo queste notizie vedi che c'è chi ancora si autoerotizza col buonismo ti viene la certezza che nella ex penisola bella s'è diffuso l'inarrestabile virus della follia.

Libero 38

Mar, 08/08/2017 - 14:50

Grazie all'accozzaglia P-iDiota quanto visto a napoli e' solo l'inizio di quello che sara' il futuro dell'italia.

Ettore41

Mar, 08/08/2017 - 15:10

Non mi risulta che in Guinea ci sia una Guerra civile. Anche questi sono rifugiati?

giovanni951

Mar, 08/08/2017 - 15:24

questi avranno un futuro nella camorra...

jenab

Mar, 08/08/2017 - 15:45

si sono già integrati con la malavita locale..

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 08/08/2017 - 15:54

Dove sta la novitá: oramai é divenatata la norma. Episodi come questi, seguendo le cronache locali, se ne contano giornalmente a decine. Le testate appecoronate si guardano bene dal dare notizie come queste. Trovano riscontro solo su cronachette locali.

baio57

Mar, 08/08/2017 - 16:10

Ovviamente TUTTI 17enni .... Come i due pagatori di pensioni arrestati a Como mentre spacciavano ai giardini lago durante l'orario di "lavoro" ,prima del rientro alla Coop accogliente. Guarda caso da esami approfonditi sono risultati ultra 20enni (da La provincia del 02-08-2017) (P.S.) Elkid sei più fastidioso di una zanzara in camera di notte, ma purtroppo per te ci vorrebbero vagonate di Vape .Ti dovremo sopportare ancora a lungo ?

lorenzovan

Mar, 08/08/2017 - 16:18

beh a 70 euro al giorno a testa ..sono 560 euros al giorno...per un tetto "du spaghetti" e magari dieci euro alla settimana...bel business veramente...ahhh no..non e' business..e' assistenza morale e caritatevole...lo0lolololol

il sorpasso

Mar, 08/08/2017 - 16:19

La Boldrini Gentiloni e Mattarella sono a conoscenza di questi episodi? Cosa fanno non intervengono? Un minimo di rispetto per gli italiani no?

lorenzovan

Mar, 08/08/2017 - 16:22

jenab,..avranno avuto le prime lezioni nel centro di accoglienza ...dal gestore TUTTO ITALIANO che si pappava 560 euro al giorno....

swiller

Mar, 08/08/2017 - 16:52

La sinistra criminale prepara la nuova Italia.

aitanhouse

Mar, 08/08/2017 - 16:59

attenti, accogliere i minori, risorse o doni che siano, è un affare di dimensioni maggiore; infatti per i minori viene pagata una diaria di € 80 giornaliere ( 35 per i maggiorenni)a carico dei comuni già oberati di spese .A tale spesa si è arrivati per accompagnare i minori in un percorso che prevede spese di accompagnatori culturali (altro business in cui si sono lanciati altri emigrati) , spese scolastiche, etc. Sembra davvero di vivere in un mondo irreale! un mondo divenuto il paradiso di sfruttatori, delinquenti,fancazzisti,insomma tutta quella gente che fino ad una decina di anni fa la giustizia perseguiva a norma di legge,ed oggi invece, grazie ai buonisti rossi o pseudorossi, la stessa giustizia si è calate le braghe ed ha ceduto a loro il comando.A proposito gli 80 € non sono il limite massimo, a volte,secondo resoconti comunali ,la spesa può arrivare anche a 120/130 € giornaliere! W l'italia dei ricchi accoglienti.....

Mobius

Mar, 08/08/2017 - 17:00

@elkid (12:47), coraggio, tira fuori i nomi di questi paesi sfruttatori, e dicci inoltre fino a quando hanno continuato a sfruttare. Se l'Italia, come credo, non è fra questi, spiegaci perchè cactus ne dobbiamo pagare le conseguenze proprio noi.

titina

Mar, 08/08/2017 - 17:11

Toh, proprio come facevano i nostri nonni quando andarono all' estero! Rivolgo questa frase a Mattarella e Boldrini. Capiranno l'ironia?

paco51

Mar, 08/08/2017 - 17:32

hanno imparato, "rebus sic stantibus," si può rilevare che si sono integrati a Napoli perfettamente! da grandi, a spese nostre, faranno molto, ma molto di più! contenta maestra? elKid: dicono che ci sono molte assonanze con il 1933 tedesco, ho fiducia, poi il problema si sistema da sé!

Celcap

Mar, 08/08/2017 - 17:45

imb. E. Cilly. Fanno bene a sequestrarvi. Casa famiglia per minori. Il 99% dei cosiddetti minori che vengono portati in Italia ha 17 anni (nei loro paesi a 17 anni hanno giá figli di 4/5 anni. Le case famiglia si mettono a disposizione solo se esistono determinati requisiti. E voi per inutile buonismo gli aprite le porte lo stesso a meno che non lo facciate anche voi come le cooperative per una mera questione di soldi allora sono ancora più contento per quanto successo. Fate partecipare al problema la sboldrina e il Mattatello che hanno la certezza che questi stanno integrandosi o stanno facendo fi tutto per integrarsi.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 08/08/2017 - 17:50

titina,moolto difficile,le loro sinapsi sono interrotte da troppo tempo!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/08/2017 - 18:06

@lorenzovan - i costi per ogni minore altro che 50 €, sono olrte i 200 € effettivi. Chiedi ai sindaci." per un tetto "du spaghetti" mi sembrano onerosi. Fatti questa domanda, e poi datti una risposta.

isaisa

Mar, 08/08/2017 - 18:09

Se ne conosce la nazionalità, li si porti nelle rispettive ambasciate e ci pensassero loro. Comunque la storia dei minori diciassettenni è ora che finisca. Tutti minori e tutti si dichiarano di 17 anni ... e chi ci crede !!

unz

Mer, 09/08/2017 - 00:36

Bene bene!

vecchiomontanaro2

Mer, 09/08/2017 - 07:41

Purtroppo gli stà bene. Lo avrà fatto per bisogno o lavoro, ma non si gioca con il fuoco.

vecchiomontanaro2

Mer, 09/08/2017 - 07:42

Purtroppo gli sta bene, lo avrà fatto per bisogno o lavoro, ma non si gioca col fuoco.

wrights

Mer, 09/08/2017 - 08:16

Ora bisogna stabilire se è più ladro lo stato che ruba a noi per dare agli opportunisti politicizzati delle onlus e delle case famiglie, 7.800 Euro al mese per il loro mantenimento, oppure loro che hanno preteso la loro parte.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 09/08/2017 - 08:49

Li avete voluti, godeteveli.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 09/08/2017 - 10:20

elkid 12:47 – Ha scritto un sacco di fregnacce : 1) "i flussi migratori africani sono dovuti all'operato di sfruttamento inesorabile--che in lunghi decenni l'occidente ha operato in quei paesi" – Balle. Le popolazioni africane stavano molto ma molto meglio al momento dell'indipendenza. Poi sono diventati indipendenti, liberi e sovrani e stanno meglio ma molto meglio i loro capataz con i loro seguiti (etnia, amici/amiche). – - - 2) "in questi ultimi tempi gli emiri ed i cinesi si stanno letteralmente comprando l'africa a pezzi" – Vero. E chi vende loro questi pezzi d'Africa se non i governanti liberi, indipendenti e sovrani ? - - - 3) "blindare i confini europei non servirà ad un beneamato tubo--stiamo semplicemente raccogliendo quello che abbiamo seminato" - Da residente in Africa Occidentale da 30 e passa anni, non mi sono accorto che gli italiani (forse lei no) abbiano seminato altro che cose buone quindi è pregato di non parlare a nome degli italiani. – (2° invio)--