Cronache

Napoli, accoltella connazionale: arrestato senegalese

La vittima versa in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale Loreto Mare. L'aggressore fermato in centro da un poliziotto fuori servizio

Napoli, accoltella connazionale: arrestato senegalese

Accoltella un connazionale, arrestato da un poliziotto fuori servizio un 42enne senegalese a Napoli. L’episodio nel fine settimana, la vittima versa in gravi condizioni in ospedale e, proprio per questo, ancora non è stato possibile identificarla.

Tutto è accaduto poco prima delle 20 di sabato scorso. Un agente, nei pressi di via Duomo a Napoli, ha notato la presenza inquietante di un uomo che, armato di un coltello da cucina sporco di sangue, si aggirava per le strade del centro storico del capoluogo campano. Il poliziotto s’è subito avvicinato all’uomo ed è riuscito prima a calmarlo, quindi a disarmarlo e infine ad accompagnarlo al vicino commissariato Decumani.

Non è stato necessario spendere troppo tempo per ricostruire quanto era accaduto. L’uomo, identificato in un cittadino senegalese già noto alle forze dell’ordine, aveva colpito in via dei Tribunali, con quell’arma, un connazionale che, intanto, era stato soccorso dal personale del 118 allertato da un’altra pattuglia di poliziotti intervenuta sul posto a seguito di una telefonata giunta alla sala operativa della Questura di Napoli.

La vittima, che versa in gravi condizioni all’ospedale Loreto Mare e sulla quale i medici non hanno ancora sciolto le riserve sulla prognosi, non è stata identificata e resta ricoverata al reparto di rianimazione del nosocomio partenopeo. L’uomo ha riportato gravi ferite all’addome e al lato sinistro del torace.

Il 42enne è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Commenti