Napoli, agente ferito da egiziano irregolare durante un controllo

Gli agenti stavano perlustrando il territorio per combattere il fenomeno della prostituzione minorile: il fermato, un egiziano di 20 anni, era pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale

Episodio di aggressione ai danni di un poliziotto dell’unità operativa tutela emergenze sociali e minori, impegnata a Napoli nel pattugliamento del territorio per contrastare il fenomeno della prostituzione minorile.

Gli agenti stavano svolgendo delle ronde di controllo quando, nella via Taddeo da Sessa, hanno notato un ragazzo in apparenza minorenne che venva abbordato da alcuni automobilisti, all’evidente ricerca di prestazioni sessuali a pagamento. Immediato il loro intervento, in seguito al quale il ragazzo è stato fatto salire sull’auto d’ordinanza e poi condotto agli uffici della questura, così da avviare le pratiche di identificazione.

Durante il percorso, il giovane ha iniziato ad innervosirsi in modo evidente, insultando dapprima gli agenti che lo avevano fermato e poi accanendosi contro i finestrini dell’auto. Di punto in bianco, dopo esser riuscito ad estrarre delle forbicine nascoste all’interno di una scarpa, ha aggredito il poliziotto al suo fianco colpendolo in pieno volto. Non pago, il ragazzo avrebbe tentato di infierire ulteriormente contro l’agente ferito, ma quest’ultimo sarebbe riuscito a schermare il viso con l’avambraccio, colpito comunque in più parti. Fondamentale l’intervento dei colleghi, che con fatica sono riusciti ad ammanettare l’aggressore ed a dichiararlo in arresto.

All’arrivo in centrale si è scoperto non trattarsi di minorenne: era invece un egiziano di 20 anni pluripregiudicato e, tra l’altro, pure irregolare sul territorio nazionale. Solo pochi giorni prima, aveva subìto una denuncia per aver rubato uno smartphone in piazza Garibaldi.

L’egiziano si trova ora dietro le sbarre del carcere di Poggioreale, e su di lui pendono le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonchè di tentato omicidio. Per l’agente ferito, invece, si sono resi necessari dei punti di sutura per le lesioni riportate, con una prognosi di 10 giorni. Oltre a ciò, considerata l’origine dei tagli, nei prossimi mesi dovrà seguire una profilassi antivirale.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/08/2018 - 15:46

uno dei tanti amici del PD! lo stesso partito che vi ha chiesto di insultare e criticare berlusconi, oltre al centrodestra! complimenti vivissimi agli italiani che hanno votato male quest'anno!!!

antonio54

Ven, 10/08/2018 - 15:51

Salvini qui bisogna intervenire con urgenza. Non è possibile continuare in questo modo, siamo proprio fuori rotta...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/08/2018 - 15:51

Un altro noto alla polizia ed irregolare.

zetanautilus

Ven, 10/08/2018 - 15:54

Chi ferisce un poliziotto merita di essere preso a bastonate e poi essere espulso, cioè portato materialmente all'estero.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 10/08/2018 - 16:08

Bisogna che le forze dell'ordine si possano definire tali! in certi casi devono SPARARE!!!!! e'ora di finirla!!!!!!

maurizio50

Ven, 10/08/2018 - 16:16

Come sempre NO COMMENT da parte di Renzi, Gentiloni, Boldrini, Bersani ed amici vari dei soggetti raccattati in mare che infestano il Paese!!!!

Viktor1

Ven, 10/08/2018 - 16:21

Aiuto Boldrini ...;o Fico..;loro adorano questi !

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 10/08/2018 - 16:22

Non sarebbe ora di organizzare retate massicce di "irregolari,con precedenti penali e già noti alle", caricarli su vagoni da bestiame e disfarcene una volta per tutte????

VittorioMar

Ven, 10/08/2018 - 16:55

..anche l'EGITTO ha liberato le sue CARCERI ??...c'è la GUERRA IN EGITTO ??...un rimpatrio tramite AMBASCIATA EGIZIANA sarebbe opportuna ...!!

venco

Ven, 10/08/2018 - 17:03

In presenza di un immigrato le forze dell'ordine devono presentarsi con l'arma in mano.

rise

Ven, 10/08/2018 - 17:13

Va bene il rischio di denuncia per tortura, ma prima di farlo salire in macchina andrebbero perquisiti ed ammanettati, solo a livello precauzionale. Una modifica saggia del regolamento di ingaggio.

Yossi0

Ven, 10/08/2018 - 17:19

ma quest'agente che non ha usato l'arma di ordinanza che cosa si aspetta ? forse la visita di qualche boiardo di stato e il titolo di eroe sui giornali buonisti ?

ziobeppe1951

Ven, 10/08/2018 - 17:27

È ora di finirla con questo far west

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 10/08/2018 - 18:24

questo e' successo perche' i nostri vanagloriosi acab invece di usare le beretta e poi identificarli vogliono stabilere un costruttivo dialogo con le "persone" "rifugiate".

Reip

Ven, 10/08/2018 - 18:31

Il poliziotto puo’ ringraziare la sinistra, il PD, e le toghe rosse che proteggono i finti profughi clandestini e gli zingari!

Mokelembembe

Ven, 10/08/2018 - 19:14

Tagli alla ''paghetta''? (che imposizione idiota anche nel nome) Tagli ai poliziotti....

maricap

Ven, 10/08/2018 - 19:22

Dite alla somma testa de caz, che il Far West è sbarcato in Italy già da tempo;L anche se lui fa finta di non saperlo.

poli

Ven, 10/08/2018 - 19:33

Salvini,vogliamo sapere quanti sono gli uomini delle forze dell'ordine che tutti i santi giorni finiscono ai pronto soccorsi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 10/08/2018 - 19:43

Quando un migrante disarmato incontra un uomo con la pistola, il migrante disarmato....l'ha sempre vintaaaaa perchè quello con la pistola è un poliziotto. Intesi io non incolpo il poliziotto, lui deve eseguire gli ordini.

Massimom

Ven, 10/08/2018 - 20:06

Come dicono i pidioti scappava dalla sesta guerra mondiale delle piramidi ed essendo un profugo perseguitato è normale che ogni tanto perda la testa, dopo tutto quello che ha passato. Oltretutto è in Italia per pagarci le pensioni ed il lavoro che esercita, commerciante al dettaglio di beni usati, non gli dà tregua.

leopard73

Ven, 10/08/2018 - 20:48

Con la pistola nella fondina per graziare queste bestie!!

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 10/08/2018 - 21:08

boeriiiiiiiiiiiiii qualcosa da dichiarare? dai avanti fai sapere agli italiani razzisti quanto ha versato di contributi inps fino ad'ora

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 10/08/2018 - 21:21

Martina ! Dove sei ? Martina ! tu taci !

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 10/08/2018 - 21:29

Una decina di manganellate nei denti quando lo mettano in auto, risolve in parte il problema. Personalmente li legherei mani e piedi e li butterei in un pozzo nero.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 10/08/2018 - 21:51

Il tizio al suo bel paesello d'origine a quest'ora gli avrebbero fatto contare tutte le ossa ... in confronto Giulio se l'è cavata in quattro e quattr'otto.

dank

Ven, 10/08/2018 - 21:58

un "fermo o sparo?" E se non si ferma sparare. perché no?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 10/08/2018 - 21:59

Sforbiciate al poliziotto: due ore di attesa in questura per l'avvocato d'ufficio, contatti col mediatore culturale, assistente sociale di riferimento, segnalazione al sindacato per le pratiche di tutela, compilazione di moduli e timbri. Forse gli fanno pure una ricarica telefonica. Poi fuori.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 10/08/2018 - 22:14

Gi agenti sono sempre disposti a farsi menare dalle risorse animalesche della boldrini. Quando si incomincia a reagire ????

gianfranco9385

Ven, 10/08/2018 - 23:32

FAR WEST? NOOO.FAR AFRICA!

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 10/08/2018 - 23:34

Anche questo mi raccomando...denuncia con obbligo di firma...

seccatissimo

Sab, 11/08/2018 - 03:08

Per quanto mi risulta le pattuglie della polizia in automobile, almeno a Milano, sono composte sempre solo da due agenti e i sedili posteriori sono divisi da quelli anteriori da un vetro infrangibile. Se ho capito bene in questo caso un agente era seduto a fianco dell'extracomunitario delinquente. Come mai ? Gli agenti erano in totale 3 ?