Cronache

Algerino dà in escandescenze: aggredisce e rapina un'infermiera

In piazza Garibaldi a Napoli 2 malviventi hanno aggredito una donna e le hanno sottratto la borsa. Un algerino con precedenti è stato arrestato dai carabinieri

Algerino dà in escandescenze: aggredisce e rapina un'infermiera

Nuovo episodio di criminalità tra le strade di Napoli. In piazza Garibaldi, a pochi passi dalla Stazione centrale, un’infermiera che stava raggiungendo la fermata dei mezzi pubblici per fare rientro a casa dopo il turno di lavoro all’Asl, è stata avvicinata e rapinata da due giovani.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno raccolto la denuncia della vittima la quale ha affermato che, mentre stava camminando in strada, si è sentita strattonare da due sconosciuti

Quel gesto, improvviso e brusco, le aveva fatto perdere l’equilibrio. I malviventi, approfittando del disorientamento della donna, le avevano strappato la borsa dal braccio e, per impedirle qualsiasi reazione, l’avevano spintonata con forza.

Proprio in quegli istanti, però, passava di lì una pattuglia del nucleo radiomobile del reparto operativo di Napoli impegnata nel controllo del territorio. I carabinieri hanno notato dei concitati movimenti e due soggetti che si allontanavano di corsa. Così, senza perdere tempo, i militari si sono messi all’inseguimento dei sospetti.

Uno dei due fuggitivi, Raouf Ferrache, un immigrato algerino di 24 anni in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per rapina e furto con destrezza, è stato fermato dopo pochi metri. Il complice, invece, è scappato facendo perdere le proprie tracce.

I due, nella loro azione criminale, erano riusciti a portar via alla donna la borsa contenente documenti d’identità, carte e 40 euro in contanti. Fortunatamente, tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.


Il marocchino fermato adesso è in carcere mentre il suo complice è tuttora ricercato

Commenti