Napoli, baby gang sradica l'albero di Natale in Galleria Umberto I

L'abete è stato portato via da una baby gang. I carabinieri hanno ritrovato il simbolo natalizio ai Quartieri spagnoli. Gli autori non sono ancora stati identificati

Strattonano l'albero, come se volessero sradicarlo. All'inizio, sono in due. Poi si avvicina un terzo. E la sequenza di immagini ripresa dalle telecamere nella Galleria Umberto I, a Napoli, mostra i tre ragazzini riuscirci. Forse grazie anche all'aiuto di una sega a batterie, che ha permesso loro il taglio netto.

Sono giovani, poco più grandi di un gruppo di bambini, con felpe e cappucci sulla testa. Al termine del video, sono in cinque a portare via l'imponente albero di Natale, trascinandolo. Sono riusciti a portarlo nei Quartieri Spagnoli, dove è stato ritrovato dai carabinieri, in via Santa Maria Ognibene, nella zona cosidetta della "parrocchiella". Gli autori, non ancora identificati, sono quasi sicuramente minorenni e fanno parte di una baby gang. All'albero, allestito nel "salotto" di Napoli, turisti e cittadini affidano, ogni anno, biglietti e preghiere indirizzate a Babbo Natale.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/12/2018 - 18:34

Mi sbaglio o era gia avvenuto anche un paio di anni fa!!! lol lol.

Giorgio5819

Ven, 07/12/2018 - 20:51

Se lasci un napoletano solo nel deserto é capace di rubarsi le scarpe da solo...

snips

Ven, 07/12/2018 - 21:00

Ma non è una notizia del 2017..del 2016..del 2015,14,13 etc.etc.etc.? Se si và bè...se no..perchè non viene piantonato o nel terreno, o meglio tenuto sotto controllo da vigili in borghese?Ci vuole tanto? Tanto cervello,intendo!