Cronache

Napoli, bomba nella notte all’ingresso della storica pizzeria Sorbillo

Nonostante lo scoppio sia stato molto forte nessuna persona è stata ferita, a subire danni è stato solamente il locale di uno dei pizzaioli più famosi della Campania, che ha reso il suo brand internazionale

Napoli, bomba nella notte all’ingresso della storica pizzeria Sorbillo

Una bomba nella notte ha scosso il centro storico di Napoli. In via dei Tribunali i residenti sono stati svegliati di soprassalto dall’esplosione di un ordigno fatto scoppiare dalla criminalità organizzata all’ingresso della storica pizzeria Sorbillo.

Nonostante lo scoppio sia stato molto forte nessuna persona è stata ferita, a subire danni è stato solamente il locale di uno dei pizzaioli più famosi della Campania, che ha reso il suo brand internazionale.

Lo stesso titolare della pizzeria, Gino Sorbillo, ha annunciato questa mattina su Facebook che la pizzeria “è chiusa per bomba”. Cinque anni fa un altro atto intimidatorio nei confronti di Sorbillo. Allora il locale fu incendiato.

“Dopo l’incendio di cinque anni fa – scrive Gino Sorbillo sui social – adesso arrivano anche le bombe. Mi scuso con tutta la Napoli buona, l’Italia buona e con tutte le persone che vivono onestamente perché certi avvenimenti così forti ed eclatanti fanno cadere le braccia e demoralizzano la società. Sono stato nell’arma dei carabinieri ed ho scelto di fare il pizzaiolo perché amo troppo la mia città e la amerò per sempre.

La Napoli sana è sempre nel mio cuore”.

Commenti