Cronache

Napoli, carabinieri smascherano trenta falsi invalidi

Durante un'operazione delle forze dell'ordine sono stati incastrati diversi individui che percepivano la pensione di invalidità ottenute con certificazioni false

Napoli, carabinieri smascherano trenta falsi invalidi

A Napoli, alle prime ore dell'alba, è scattata un'operazione dei carabinieri che permesso l'arresto di 30 falsi invalidi. Varie sono le accuse a loro titolo: dal concorso in truffa ai danni di ente pubblico, alla contraffazione di certificazioni mediche, passando per falsità ideologica da parte di pubblico ufficiale in atto pubblico.

Sono state emandate ordinanze di custodia cautelare nei confronti di alcuni indagati con patologie invalidanti ottenuto con certificazioni false. Le riprese delle forze dell'ordine hanno permsso di incastrare i finti invalidi che svolgevano normali attività lavoratine in esercizi commerciali.

Inoltre, i Carabinieri della Compagnia Napoli centro stanno eseguendo anche un decreto di sequestro preventivo verso gli indagati pari a un importo di 2 milioni e 420mila euro, somma che corrisponderebbe alla somma delle pensioni di ivalidità ricevute in maniere illecita.

Commenti