Cronache

Napoli cerca "autisti volontari" per guidare mezzi a Capodanno

Fallito il vertice con i sindacati, l'Anm fa appello al buon cuore dei dipendenti

Napoli cerca "autisti volontari" per guidare mezzi a Capodanno

Il vertice con i sindacati non è servito a sbloccare la situazione e ora l'Azienda Napoletana Mobilità (Anm), che si occupa di gestire i trasporti della città sotto il Vesuvio, fa appello direttamente ai dipendenti per scongiurare il caos nei trasporti la notte di Capodanno.

In molti vorranno passare l'ultima notte del 2017 in piazza Plebiscito, ma raggiungerla senza dover prendere l'automobile potrebbe non essere affatto semplice. Dopo il "no" arrivato dalle sigle dei lavoratori, l'azienda ha chiesto ai dipendenti di rendersi disponibili per fare gli straordinari e non lasciare a piedi i napoletano. C'è tempo fino a oggi a mezzogiorno - scrive il Mattino - per garantire il servizio della Metro 1 e delle funicolari Centrale e Chiaia.

Serviranno circa 100 persone, secondo il giornale locale: macchinisti, operatori per le stazioni, squadre di pronto intervento e operai per la supervisione dell'impianto aereo.

Il problema è che il contratto con cui i lavoratori sono assunti non prevede turni notturni e lascia dunque tutto alla disponibilità, e al buon cuore, dei singoli.

Commenti