Cronache

Napoli, chiude linea del metrò: i dipendenti fanno gli scrutatori

I dipendenti impegnati a svolgere le mansioni di scrutatori, rappresentanti di lista e presidenti di seggio. E il trasporto

Napoli, chiude linea del metrò: i dipendenti fanno gli scrutatori

A Napoli la metropolitana si ferma: mancano i dipendenti. È colpa delle elezioni: numerosi dipendenti saranno, infatti, impegnati a svolgere le mansioni di scrutatori, rappresentanti di lista e presidenti di seggio e non potranno portare i giro i cittadino. Questa mattina sono stati annunciati forti disagi per l’utenza del trasporto pubblico napoletana in occasione delle prossime elezioni.

A causa degli "imegni" elettorali Metronapoli ha disposto la chiusura della linea 6 e le seconde uscite di tre stazioni. Non solo. Sono ben undici le linee degli autobus per le quali è stata disposta la sospensione del servizio. L’Azienda Napoletana di Mobilità ha infatti deciso tre giorni di stop "provvisorio" per il trasporto pubblico: da oggi a lunedì prossimo non si saranno i collegamenti notturni delle linee N2-N7. Le linee locali C11, C14, C3, C35, C5 e C7 si fermeranno sabato e lunedì, mentre C11, C5 e C7 si fermeranno solo domenica. Metronapoli, invece, in una nota, avverte l’utenza che da lunedì a venerdì resterà chiusa al pubblico la linea 6. Da oggi fino a domenica 3 marzo, infine, non saranno disponibili le seconde uscite delle stazioni Salvator Rosa, Montedonzelli e Rione Alto.

Fortunatamente almeno la linea 1 e le quattro funicolari di Napoli, sempre gestite dal Metronapoli, funzioneranno regolarmente.

Commenti