Cronache

Napoli, la colonna fecale esplode e l'acqua nera invade l'ospedale

All'ospedale Loreto Mare la colonna dove corrono le acque nere ha fatto pressione sull'intonaco e ha fatto esplodere la parete, spargendo le feci dappertutto

Napoli, la colonna fecale esplode e l'acqua nera invade l'ospedale

La colonna fecale, senza manutenzione da mesi, era così trascurata che è esplosa inondando di acqua sporchi medici, infermieri e pazienti. È successo intorno alle 20 di ieri sera all'ospedale Loreto Mare di Napoli, racconta il quotidiano partenopeo Il Mattino.

Era l'ora di cena quando un degente ricoverato nel reparto di Chirurgia d'urgenza è andato al bagno e si è visto "esplodere addosso" la parete. A provocare la rottura dell'intonaco è stata la pressione delle acque nere fuoriuscite dalla colonna fecale dei bgni, che evidentemente era stata trascurata troppo a lungo.

La falla aperta nel muro era così grande che l'acqua ha invaso i bagni del primo e del secondo piano, allagando persino alcune stanze dei pazienti. Gli ammalati sono rimasti costretti nelle barelle senza poter mettere un piede a terra. Quattro ore dopo la prima segnalazione è intervenuta una ditta di espurgo che ha provveduto a ripulire gli ambienti.

Ora si attende che i tecnici riparino anche la colonna fecale danneggiata.

Commenti