Cronache

A Napoli crolla la strada. Una voragine di 5 metri nel quartiere Fuorigrotta

ll cedimento è avvenuto ieri sera intorno alle 21,45 a pochi metri dall’ingresso di un palazzo abitato da una ventina di famiglie che sono state evacuate

A Napoli crolla la strada. Una voragine di 5 metri nel quartiere Fuorigrotta

Una voragine profonda cinque metri, larga quattro e lunga oltre due metri. Si è aperta all'improvviso a Napoli, in una strada interna del cosiddetto parco dei ferrovieri, nel quartiere Fuorigrotta. Il cedimento, che non ha provocato danni a persone, è avvenuto ieri sera intorno alle 21,45 a pochi metri dall’ingresso di un palazzo abitato da una ventina di famiglie. Una tragedia sfiorata. "Abbiamo pensato a una scossa di terremoto sussultoria, ci siamo spaventati moltissimo. Poi, quando mi sono affacciata alla finestra, ho visto l’asfalto che veniva risucchiato nel sottosuolo", ha dichiarato una signora che abita nel palazzo vicino al luogo della voragine. Secondo una prima analisi, il cedimento sarebbe stato causato dalla rottura di un collettore fognario e dalla conseguente infiltrazione d’acqua.

Intanto, i componenti delle 24 famiglie fatte evacuare hanno trovato quasi tutti una sistemazione per la notte da amici e parenti.

Commenti