Cronache

Napoli, causa incidente e lascia l’amico morto in strada

Un 19enne, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha causato un incidente stradale e poi è scappato lasciando l’amico senza vita riverso in strada

Napoli, causa incidente e lascia l’amico morto in strada

I carabinieri della Tenenza di Cercola hanno arrestato un ragazzo di 19 anni residente nel quartiere di Ponticelli a Napoli con l’accusa di omicidio stradale.

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, senza patente ed alla guida di uno scooter sottoposto da tempo a sequestro amministrativo perché privo di assicurazione, circolava tranquillamente in strada nonostante fosse in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di cocaina e cannabinoidi.

Come se non bastasse, in modo ancora più irresponsabile, il ragazzo portava sul sellino come passeggero il proprietario dello stesso mezzo, in barba alle più elementari regole di sicurezza.

Ma per i due un tragico destino era in agguato. Infatti, lungo corso Riccardi la moto si è scontrata contro la Panda di un pensionato di 62 anni. L’impatto è stato così violento che il passeggero a bordo dello scooter, il 22enne D. S. anche lui di Ponticelli e con precedenti, è volato dal mezzo finendo sull’asfalto privo di vita.

Subito dopo l’incidente, il ragazzo ha lasciato come se nulla fosse l’amico riverso sulla carreggiata e, così come il conducente della vettura, si è allontanato di corsa senza prestare soccorso. Ma la sua è stata solo una breve fuga.

Il 19enne, infatti, è stato individuato dalle forze dell’ordine all’ospedale di Villa Betania dove si era recato per farsi curare i traumi riportati nello scontro. Dopo le cure e gli accertamenti del caso, il giovane è stato sottoposto a fermo e condotto al carcere di Poggioreale.

Questa mattina, invece, ai militari di Cercola si è presentato il conducente della Panda che ora è indagato per omissione di soccorso e omicidio stradale.

Il corpo della vittima è stato portato all’Istituto di Medicina Legale di Napoli per l’autopsia.

Commenti