Cronache

Napoli, due uomini mascherati sparano quattro colpi contro la polizia

L'agguato ieri notte al quartiere Forcella: per ora non si registrano danni a persone o cose. Due uomini col volto coperto hanno sparato da bordo di uno scooter e poi sono fuggiti

Napoli, due uomini mascherati sparano quattro colpi contro la polizia

Una pattuglia della polizia di Stato è stata bersagliata da colpi d'arma da fuoco a Napoli nel popolare quartiere di Forcella.

Come ricostruisce il quotidiano partenopeo Il Mattino, due persone che viaggiavano a volto coperto a bordo di uno scooter si sono avvicinati a una pantera che stava effettuando un controllo alla pizzeria Trianon, in via Pietro Colletta. Uno dei due uomini mascherati ha estratto una pistola e ha sparato quattro colpi in aria, probabilmente a scopo intimidatorio.

Non è chiaro se i colpi esplosi fossero o meno a salve. A terra non sono stati trovati bossoli e non si registrano danni a persone o cose. I due aggressori si sono immediatamente dileguati a bordo del motorino lungo i vicoletti di via Maddalena. A nulla è valso il tentativo di inseguimento da parte della polizia.

Sul caso è stata aperta un'indagine da parte della procura di Napoli al fine di individuare e fermare i responsabili ma la pista più accreditata è quella dell'intimidazione di stampo camorristico.

Commenti