Cronache

Napoli, fermato sospetto pedofilo

Fermato un extracomunitario mentre scattava fotografie ai bambini su un convoglio della Circumvesuviana. Sul suo smartphone ritrovate dalla Polizia numerose foto di minori

Napoli, fermato sospetto pedofilo

È stato sorpreso mentre scattava foto a dei bambini a bordo di un treno della Circumvesuviana. Un extracomunitario senza fissa dimora è stato posto in stato di fermo dalla Polizia di Stato per sospetto caso di pedofilia. Dalle prime indagini è emerso che sul telefono dell'uomo erano presenti in archivio numerose foto di bambini.

A segnalare l'episodio è stato un papà, il quale ha notato il comportamento anomalo dell'individuo. Mentre viaggiava a bordo del convoglio diretto alla Stazione di Porta Nolana di Napoli, ha sorpreso l'uomo mentre fotografava con lo smartphone i bambini presenti, tra cui i suoi figli e ha segnalato prontamente alle Forze dell'Ordine quanto si stava verificando sul treno.

A riportare l’accaduto è Umberto de Gregorio, presidente dell’Eav ( Ente Autonomo Volturno) che in una nota su Facebook racconta quanto verificatosi nella giornata di ieri “al binario 11 di Porta Nolana con a bordo un individuo, il quale è stato sorpreso a fotografare con il proprio smartphone dei bambini, con gli stessi era presente il padre.

A pochi minuti dalla segnalazione - continua de Gregorio- si è attivata un’immediata azione di contrasto coordinata dalla GPG del CNS con la collaborazione della Polizia di Stato procedono ai rilievi del caso e dalle prime analisi del cellulare dell'individuo segnalato, trattasi di persona di colore extracomunitario senza fissa dimora e proveniente da Boscoreale, rilevano numerose foto di bambini".

Commenti