Napoli, la folla difende due che non si fermano all'alt e assale la polizia a calci

L'episodio si è verificato nel Rione Sanità di Napoli: forze dell'ordine prese a calci, schiaffi e scarpe in faccia

Il Rione Sanità di Napoli come un ghetto da cui le forze dell'ordine non possono uscire incolumi.

Secondo quanto riporta il quotidiano partenopeo Il Mattino, una volante di polizia all'inseguimento di due persone che non si erano fermate all'alt è stata bloccata, minacciata ed aggredita dalla folla in via Sanità. Due persone non si fermano all'alt, ma vengono inseguite dalla polizia finendo per schiantarsi nei cassonetti della spazzatura.

Gli agenti li raggiungono, li soccorrono ed infine li denunciano, ma vengono accerchiati e minacciati dalla folla, che ha anche affibbiato uno schiaffo agli uomini delle forze dell'ordine. Tra ingiurie e minacce, gli abitanti del quartiere hanno tentato di impedire che i due fuggitivi che non si erano fermati all'alt venissero portati al commissariato.

Addirittura, uno dei fermati avrebbe preso a calci un poliziotto nel tentativo di divincolarsi, mentre la folla lo incitava a ribellarsi. Anche in ufficio, riporta sempre il Mattino, uno dei fermati si sarebbe tolto una scarpa per lanciarla contro gli agenti. Ora i due arrestati saranno processati per direttissima.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/03/2015 - 19:03

Ovvio, siamo una nazione da barzelletta. Garante dei criminali.

FRANZJOSEFF

Mer, 11/03/2015 - 19:05

DOVE SONO QUELLI CHE DICONO CHE LA POLIZIA USA METODI FASCISTI?

@ollel63

Mer, 11/03/2015 - 19:13

ma chi comanda a napoli, l'is!

carlotri

Mer, 11/03/2015 - 19:15

Dove è successo? Ovvio, e poi ogni volta sono glialtri ad essere razzisti... no sono loro che sono delinquenti!

Timur

Mer, 11/03/2015 - 19:26

Beh .......?

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 11/03/2015 - 19:32

Questa è la situazione...quando le forze dell'ordine non sono tutelate e sarà sempre peggio.

hectorre

Mer, 11/03/2015 - 19:45

e stiamo qui a parlare di spread,italicum e ruby....una parte dell'italia ormai è in cancrena!....un'unica soluzione....embargo e sanzioni finchè non verrà ristsbilita la legalità,metterli alla fame....io pago anche i sospiri!....2 euro per un'ora di parcheggio, con gli ausiliari che controllano!...canone tv,raccolta differenziata con mille bidoncini!....se con lo scooter faccio100mt senza casco mi multano!....poi leggi e vedi cose incredibili!!!!!...non deve passare il messaggio che loro sono furbi ed io il cogl....!!!dev'essere l'esatto contrario!!!!...chiudere i rubinetti del denaro subito!

lamwolf

Mer, 11/03/2015 - 19:50

Ecco perché l'Italia è finita, perché ci sono imbecilli che non capiscono una mazza, Vergognatevi questa gente è la zavorra che nemmeno il paese più delinquente del mondo vorrebbe avere.

moshe

Mer, 11/03/2015 - 20:02

Rione Sanità di Napoli ... ... ... FECCIA DELL'ITALIA. Naturalmente, qualche idiota, dirà il contrario.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 11/03/2015 - 20:03

Mandate l'Esercito con i carri armati!

vince50

Mer, 11/03/2015 - 20:16

Da meridionale(dicesi terrone)che vive al "nord"da 45anni ribadisco quanto già detto,la colpa è di quel farabutto di Garibaldi e amici degli amici.Questi disgraziati dovrebbero essere abbandonati al loro destino,e che si ammazzino pure tra di loro.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Mer, 11/03/2015 - 20:16

Qual'e` la differenza con i milioni di persone che difendono Berlusconi?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 11/03/2015 - 20:17

Ma come si osa contrastare una folla festante che saluta due poliziotti? Ma come si permettono di processare per direttissima due galantuomini? Ma in che schifo di Paese viviamo! Ma come? Due galantuomini picchiano e prendono a male parole due poliziotti e i nostri magistrati/giudici che fanno? Li processano!? Ma è una barzelletta o stiamo su Scherzi a Parte? E, nel caso si facesse questo processo per direttissima, che cosa rischierebbero quei due galantuomini? Se va loro male, qualche mese agli arresti domiciliari. Se invece va loro bene, firma quotidiana al Commissariato, qualche euro di multa ed entrambi di nuovo a piede libero. Ah, ecco! E' una comica.

19gig50

Mer, 11/03/2015 - 20:32

In quei quartieri la Polizia non dovrebbe discutere ma, solo sparare, farebbe solo del bene alla comunità e alla stessa Napoli.

carpa1

Mer, 11/03/2015 - 20:50

Spaccategli la faccia una volta tanto e mandateli via storpi a farsi curare a spese loro (i terroni, si intende! Precisazione necessaria perchè non vorrei che qualcuno fraintendesse e prendesse a bastonate le forze dell'ordine). E' ora di finirla con regole di ingaggio ridicole nei confronti dei delinquenti.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 11/03/2015 - 20:52

Ma naturalmente guai a parlare male di Napoli, non sarebbe pol/correct. Sono allo stesso livello di certi quartieri di Caracas dove la polizia non entra nemmeno. Ma sono certo che se intervistassero certi napoletani di quei quartieri, come vediamo spesso in televisione, giustificherebbero il degrado con l'assenza dello Stato. Stesse motivazioni che usano gli zingari per giustificare i loro furti; lo Stato non li aiuta e non gli dà un lavoro. Siamo proprio alle comiche finali.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 11/03/2015 - 21:06

altra prova della stupidità. non della polizia, ma degli italiani! invece di difendere la legalità, si difende la criminalità, poi, se la sinistra si lamenta dei troppi furti, troppe rapine, troppi morti ammazzati, e poi se la prende con la polizia? com 'è che ragionate cosi? :-)

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 11/03/2015 - 22:06

Leggo : "Ora i due arrestati saranno processati per direttissima" - - - Ottimo, ma ancor più ottimo quando saprò il risultato concreto di cotanta direttissima.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mer, 11/03/2015 - 22:57

Con un sindaco come De Magistris si puo' aspettare di tutto. Un uomo di legge, che non accetta applicare la legge, perche tale legge lo vuole fuori dalla sua carica. Un uomo che di fronte alla potenziale querella da parte di un suo ex-indiziato (uscito pulito, Mastella) reagisce dicendo: non ho soldi per pagare la querella. Ti credo che a Napoli lo prendano - alcuni - come esempio.

antowen

Mer, 11/03/2015 - 23:22

dove se non a Napoli?

FRANCO1

Gio, 12/03/2015 - 02:27

A Napoli non ce la pole neanche l'isis!! Penso che Napoli sia la migliore città per l'accoglienza ai musulmani e quindi sarebbe da portarcene almeno un milione..ci pensano i napoletani a metterli a posto!!

Roberto Casnati

Gio, 12/03/2015 - 08:10

Perché non si procede ad arrestare coloro che hanno fatto violenza, resistenza alla forza pubblica e favoreggiamento? Ma è semplice! Il giorno dopo qualche magistrato li rimetterebbe in libertà e i poliziotti andrebbero sotto processo.

buri

Gio, 12/03/2015 - 10:53

tutta propaganda per la Lega, come possiamo convivere con gente simile?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/03/2015 - 13:26

Ho letto il titolo e ho pensato che certe cose possono accadere solo a Napoli. Poi ho letto l'articolo e ho visto che non mi sbagliavo. Chissà se Giorgio Napolitano ha qualche responsabilità educativa... per la delinquenza comune.