Cronache

Napoli, furti di bagagli alla stazione Centrale: arrestato tunisino

Un immigrato tunisino è stato arrestato dagli agenti della Polfer di Napoli per aver rubato due bagagli a bordo di un treno dell’Alta velocità. Nel corso delle indagini è emerso che lo straniero quest’anno si era già reso responsabile di altri furti avvenuti sempre nella Stazione centrale

Napoli, furti di bagagli alla stazione Centrale: arrestato tunisino

Un immigrato tunisino di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia Ferrovia in servizio alla Stazione centrale di Napoli dopo aver commesso un duplice furto di bagagli a bordo di un treno dell’Alta velocità.

L’uomo, inconsapevole di essere stato più volte ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, è stato colto in flagranza di reato e arrestato dagli agenti che lo hanno anche riconosciuto come l’autore di altri furti di valigie avvenuti sempre all’interno della stazione.

Il tutto ha avuto inizio intorno alle 6.00, quando l’immigrato è salito su un treno in partenza per Roma impossessandosi, in due distinte azioni, di zaini di viaggiatori che si trovavano a bordo del convoglio.

La prima vittima, però, si è accorta del furto subito e, senza esitare, ha iniziato ad urlare nel tentativo di attirare l’attenzione delle altre persone presenti. Una iniziativa, questa, andata a buon fine visto che il ladro per dileguarsi, è stato costretto ad abbandonare il bottino.

L’extracomunitario, però, non si è dato per vinto ed ha proseguito nella sua particolare perlustrazione del mezzo giungendo in un’altra carrozza dove si è impossessato del bagaglio di un pendolare. Ma anche in questo caso la sua azione criminale non ha avuto sorte migliore; infatti, sul suo cammino il nordafricano ha incrociato una guardia giurata e, come accaduto pochi minuti prima, per scendere velocemente dal treno e sfuggire alla cattura si è visto costretto ad abbandonare la refurtiva sul convoglio.

Ma lo straniero non è andato lontano perchè è stato bloccato immediatamente dagli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno arrestato il sospetto. Grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza, gli uomini delle forze dell'ordine hanno potuto ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Nel corso delle indagini è, inoltre, emerso che il malvivente, pregiudicato, quest’anno si era già reso responsabile di altri furti avvenuti sempre nella Stazione centrale di Napoli.

Commenti