Cronache

Napoli, ladri di appartamento buttano nella spazzatura 800mila euro in buoni fruttiferi

Sono stati gli agenti del comando locale a ritrovare il tesoretto mentre erano impegnati in una task force contro lo sversamento abusivo di rifiuti

Napoli, ladri di appartamento buttano nella spazzatura 800mila euro in buoni fruttiferi

Buoni fruttiferi postali per un valore di quasi 800mila euro gettati tra i rifiuti da ladri d'appartamento, che alcuni giorni fa li avevano trafugati da una cassaforte insieme a gioielli e danaro contante. È accaduto a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), il cui sindaco, Vincenzo Catapano, è stato ringraziato personalmente dal legittimo proprietario dei titoli postali, rintracciato dalla polizia municipale dopo il ritrovamento del tesoretto tra l'immondizia.

Sono stati gli agenti del locale comando, infatti, a ritrovare il tesoretto mentre erano impegnati in una task force contro lo sversamento abusivo di rifiuti e nei controlli per la corretta differenziata. I vigili hanno notato alcune buste di immondizia abbandonate e da queste sono spuntati fuori oltre un centinaio di buoni fruttiferi nominali, emessi negli anni '80, che frutteranno ai legittimi proprietari quasi 786mila euro.

I vigili hanno recuperato i titoli postali e rintracciato il proprietario a Poggiomarino per restituirgli i buoni.

L'uomo, che si è recato in Comune per ringraziare i vigili e il sindaco, ha spiegato che i buoni fruttiferi gli erano stati rubati alcuni giorni fa da ladri che si erano introdotti nel suo appartamento portando via danaro, gioielli e i titoli nominali conservati in cassaforte.

Commenti