Napoli, ladri di appartamento buttano nella spazzatura 800mila euro in buoni fruttiferi

Sono stati gli agenti del comando locale a ritrovare il tesoretto mentre erano impegnati in una task force contro lo sversamento abusivo di rifiuti

Buoni fruttiferi postali per un valore di quasi 800mila euro gettati tra i rifiuti da ladri d'appartamento, che alcuni giorni fa li avevano trafugati da una cassaforte insieme a gioielli e danaro contante. È accaduto a San Giuseppe Vesuviano (Napoli), il cui sindaco, Vincenzo Catapano, è stato ringraziato personalmente dal legittimo proprietario dei titoli postali, rintracciato dalla polizia municipale dopo il ritrovamento del tesoretto tra l'immondizia.

Sono stati gli agenti del locale comando, infatti, a ritrovare il tesoretto mentre erano impegnati in una task force contro lo sversamento abusivo di rifiuti e nei controlli per la corretta differenziata. I vigili hanno notato alcune buste di immondizia abbandonate e da queste sono spuntati fuori oltre un centinaio di buoni fruttiferi nominali, emessi negli anni '80, che frutteranno ai legittimi proprietari quasi 786mila euro.

I vigili hanno recuperato i titoli postali e rintracciato il proprietario a Poggiomarino per restituirgli i buoni. L'uomo, che si è recato in Comune per ringraziare i vigili e il sindaco, ha spiegato che i buoni fruttiferi gli erano stati rubati alcuni giorni fa da ladri che si erano introdotti nel suo appartamento portando via danaro, gioielli e i titoli nominali conservati in cassaforte.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 06/02/2016 - 16:08

Miracoli della Napoli MILIONARIA!!!! Sono contento per il proprietario, ma purtroppo in tutti gli altri casi di furto in casa e sono ormai tantissimi (anche se HALF-ANO mentendo dice che sono in diminuzione) NON c'è mai il lieto fine. Pax vobiscum.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 06/02/2016 - 17:25

Non ci sono più i ladri di una volta.

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 06/02/2016 - 18:00

Ma come si è fatto tutto quel malloppo ? Onestamente ?

piertrim

Dom, 07/02/2016 - 11:00

#STUFO: Ma mi faccia il piacere. Con gli invidiosi non c'è mai rimedio. E se lo avesse accumulato onestamente con una attività redditizia, oppure fosse un indennizzo per un grave incidente subito, lo deve raccontare a Lei???