Cronache

Napoli, lite tra stranieri in strada: uomo in gravi condizioni

Per motivi ancora da chiarire, un senegalese ha accoltellato un connazionale ferendolo gravemente. L’uomo, irregolare e con precedenti, è stato arrestato

Napoli, lite tra stranieri in strada: uomo in gravi condizioni

Ancora sangue e paura tra le strade di Napoli. Intorno alle 20 di sabato gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Decumani hanno arrestato Toure Elhadji Brame, un immigrato senegalese di 42 anni, risultato essere irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti penali, perché ritenuto responsabile del tentato omicidio di un altro straniero.

Il drammatico episodio di violenza si è verificato in via Duomo, nel cuore del centro storico della città partenopea. Un poliziotto fuori servizio, mentre transitava lungo la strada, ha notato un ragazzo di colore che cammina in una sorta di stato confusionale brandendo un coltello da cucina intriso di sangue.

L’agente, a quel punto, si è avvicinato allo straniero e, utilizzando tutte le cautele del caso, è riuscito prima a disarmarlo e poi a fermalo conducendolo, infine, negli uffici del commissariato situato poco distante.

Nel corso delle indagini, gli agenti hanno accertato che il senegalese, poco prima, per motivi ancora da chiarire aveva accoltellato con la stessa arma che gli era stata ritrovata tra le mani, un connazionale in via Tribunali. Con le prove raccolte, l’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio e condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

La vittima, gravemente ferita, è stata soccorsa dal personale del 118 allertato da un altro equipaggio della polizia di Stato.

Condotto all’ospedale Loreto Mare, l’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico urgente a causa di profonde lesioni all’addome ed all’emitorace sinistro e, tuttora, è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del nosocomio.

Commenti