Napoli, in manette due colonnelli della Guardia di Finanza

Sono accusati a Napoli di aver ricevuto regali di valore per chiudere un occhio durante i controlli fiscali di alcuni imprenditori

Spuntano nuovi nomi nell'inchiesta napoletana sul giro di tangenti degli alti gradi della Guardia di Finanza: sono finiti in manette i colonnelli Fabio Massimo Mandello e Fabrizio Giaccone, oltre all'imprenditore farmaceutico Nazario Matacchione che avrebbe usufruito di un "trattamento di favore" da parte degli ufficiali durante i controlli fiscali in cambio di rolex e viaggi pagati per Parigi e New York.

Portata avanti dal procuratore aggiunto Piscitelli e dai pm Woodcock e Carrano, l'indagine ha potuto fare affidamento soprattutto sulle segnalazioni degli stessi finanzieri, stanchi del grado di corruzione raggiunto dai piani alti del loro corpo. Nel giugno del 2014 si era verificato il primo giro di arresti, dopo che le indagini avevano portato alla luce un giro di favori tra imprenditori e alti gradi per allentare i controlli fiscali. Già allora era emerso il nome del colonnello Mandello, rilasciato dopo un breve periodo di carcere.

Commenti
Ritratto di depil

depil

Mar, 14/10/2014 - 10:58

due soli????? e tutti gli altri??????

Ettore41

Mar, 14/10/2014 - 11:00

Dove se non a Napoli? Dai cognomi I due fanno parte della fauna locale. C'e' solo un rimedio. Nei concorsi per entrare nella Pubblica Amministrazione vengano i campani con particolare riguardo ai napoletani

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/10/2014 - 11:05

quando leggo che i PM sono Piscitelli, woodcock, mi viene da ridere! il 99 % delle indagini condotte da loro sono PAGLIACCATE a spese dei contribuenti! e rischiano di rovinare due alti ufficiali per delle accuse che non saranno provate.... patetici i magistrati, ed ancora più patetici i PSICOSINISTRONZI che li difendono!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/10/2014 - 11:05

quando leggo che i PM sono Piscitelli, woodcock, mi viene da ridere! il 99 % delle indagini condotte da loro sono PAGLIACCATE a spese dei contribuenti! e rischiano di rovinare due alti ufficiali per delle accuse che non saranno provate.... patetici i magistrati, ed ancora più patetici i PSICOSINISTRONZI che li difendono!!

Mechwarrior

Mar, 14/10/2014 - 11:08

Che strano!!!!

Atlantico

Mar, 14/10/2014 - 11:09

Nulla di nuovo sotto il sole. Ricordo che un famoso imprenditore lombardo fu accusato di aver pagato all'estero fior di tangenti alla G.d.F nel 1989, 1991, 1992 e 1994. Son cose che sono sempre successe e sempre succederanno.

enzo caporusso

Mar, 14/10/2014 - 11:15

La guardia di finanza doveva essere smilitarizzata già dalla fine degli anni settanta , quando l'intero suo vertice ( gen.Giudice e gen Lo Prete, rispettivamente comandante generale della gdf e capo di stato maggiore) contrabbandavano petrolio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/10/2014 - 11:21

a Napoli come al solito à la Italia è tutta marcia dal Nord al Sud.In altri paesi ci sarebbe il carcere a vita in Italia invece..... , rilasciato dopo un breve periodo di carcere.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mar, 14/10/2014 - 11:21

pm Woodcock, un nome una garanzia

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 14/10/2014 - 11:22

SE FOSSERO ANCORA IN GALERA NON SAREBBE SUCCESSO QUESTO.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 14/10/2014 - 11:23

Napoli-guardia di finanza-tangenti. una miscela esplosiva se contenuta nello stesso paragrafo

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 14/10/2014 - 11:28

Ma scusate diamo le notizie in modo corretto , hanno chiuso un occhio o le hanno chiusi tutti e due.

gioch

Mar, 14/10/2014 - 11:41

Non ci sono poche mele marce.Come ha detto Crozza,qui si vedono frutteti del Trentino che vanno "a male".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 14/10/2014 - 12:05

woodcock ?! e allora andiamo bene ...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 14/10/2014 - 12:06

woodcock ?! e allora andiamo bene ...

grandeoceano

Mar, 14/10/2014 - 12:07

Ce ne fossero per tutti gli altri...

fabio tincati

Mar, 14/10/2014 - 12:22

ma Lagna Continua ha già mandato il telegramma di fiducia all'arma?!

swiller

Mar, 14/10/2014 - 12:47

E il resto mancia, vedrete non verranno nemmeno licenziati li manderanno in pensione anticipata col grado di generali, politici e statali....solo una banda di criminali.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 14/10/2014 - 13:01

di che meravigliarsi ?? quando gli stessi politici demandati a fare rispettare le leggi sono I primi ad infrangerle, iloroservi nella Gdi F, eseguono gliordini e si prendono le mazzette, ma solo in ITALIA esite questa vergogna, GALERA, sequestro dei beni fino al 4° grado di parentela, ma in Italia tutto va bene, ed I colgioni italioti continano a votarli

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mar, 14/10/2014 - 13:55

FRANCOOOOOOOOO ci mancava la tua saggezza teutonica

eglanthyne

Mer, 15/10/2014 - 12:57

Che VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

angelomaria

Mer, 15/10/2014 - 21:40

ERA IRRESISTIBIL CHISSA CHE DA QUI AD UN PAIO D'ORE RIENERGA!!