Cronache

Napoli, polizia ferma un ivoriano: gli agenti assaliti dagli immigrati

Ivoriano fermato per controlli di routine. Un gruppo di immigrati attacca la polizia per difendere il connazionale. Quattro agenti contusi, una volante distrutta

Napoli, polizia ferma un ivoriano: gli agenti assaliti dagli immigrati

Napoli - Almeno quattro agenti sono finiti contusi. D'altra parte la volante della polizia, che era impegnata in controlli di routine nella zona tra piazza Garibaldi e Porta Nolana, se l'è vista brutta quando è stata accerchiata da un gruppo di immigrati inferociti. Erano pronti ad attaccarli con violenza per difendere un ivoriano, loro connazionale, che era stato fermato dagli agenti in via Marvasi. È così scoppiata un piccola rivolta che è stata sedata all'arrivo di altre pattuglie giunte a supporto dei colleghi in difficoltà.

Li hanno colti di sprovvista. Gli immigrati, numericamente di più rispetto agli agenti, sono intervenuti senza pensarci troppo quando un ivoriano è stato fermato per semplici controlli di routine. Ne è scaturito un vero e proprio parapiglia. Che è andato avanti finché non sono arrivati i rinforzi. A quelpunto gli extracomunitari hanno tentato di dileguarsi nei vicoli adiacenti a via Marvasi ma i poliziotti sono riusciti a bloccarne due, oltre al primo uomo. I tre sono stati trovati in possesso di denaro e diversi cellullari e sono stati portati negli uffici della polizia per essere identificati e per essere sottoposti a tutti gli accertamenti del caso.

I tre immigrati della Costa d'Avorio, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, sono tutti senza fissa dimora. Domani saranno giudicati con rito direttissimo. Le accuse, con cui sono stati arrestati, sono "resistenza oltraggio lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione" dal momento che una delle volanti è stata pesantemente danneggiata sul cofano durante la violenta colluttazione. Non è andata meglio agli agenti in servizio.

Quattro di loro hanno, infatti, riportato contusioni multiple in diverse parti del corpo.

Commenti