Cronache

Napoli, poliziotti scoprono una pistola in terrazzo

Il ritrovamento durante le perquisizioni in uno stabile al quartiere Mercato. Insieme all'arma, di fabbricazione ceca, gli agenti hanno trovato della cocaina

Napoli, poliziotti scoprono una pistola in terrazzo

Una pistola in terrazzo. La scoperta a Napoli dei poliziotti che, insieme all’arma, hanno rinvenuto anche della cocaina. Scatta l’inchiesta.

I fatti si sono registrati nel pomeriggio di ieri quando gli agenti in servizio presso il commissariato Mercato-Vicaria, hanno passato al setaccio un palazzo in via Giacomo Savarese, al quartiere del Mercato nel capoluogo campano. La sorpresa, per gli agenti, li aspettava su in terrazza. Lì, sistemato dietro un paletto che regge la grossa antenna a servizio dello stabile, c’era un beautycase che ai poliziotti è parso subito sospetto.

Così lo hanno preso e ci hanno frugato dentro. Ci hanno trovato una pistola calibro 7.65 fabbricata nell’Est Europeo: modello CZ8R, dalla Repubblica Ceca con matricola abrasa e corredata di ventidue proiettili. Ma non è tutto. Perché da una busta di plastica, gli investigatori hanno tirato fuori una piccola quantità di cocaina, poco meno di otto grammi.

Adesso sono in corso le indagini.

I poliziotti vogliono vederci chiaro e stabilire se l’arma sia stata utilizzata per compiere delitti nella zona di Napoli e della sua provincia.

Commenti