Cronache

Napoli, il prefetto annulla l'atto di nascita del bimbo con due mamme

Il prefetto di Napoli, Gerarda Pantoalone, ha annullato la trascrizione all’anagrafe della nascita del piccolo Ruben, venuto alla luce ad agosto a Barcellona da una coppia, sposata da sette anni, di donne

Napoli, il prefetto annulla l'atto di nascita del bimbo con due mamme

Il prefetto di Napoli, Gerarda Pantoalone, ha annullato la trascrizione all’anagrafe della nascita del piccolo Ruben, venuto alla luce ad agosto a Barcellona da una coppia, sposata da sette anni, di donne. Il bambino aveva potuto avere un documento di identità grazie al fatto che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, lo aveva inserito all’anagrafe cittadina con doppio cognome delle madri e inserendo nella casella riservata al padre il nome di una delle due. Due ’errorì che il prefetto gli aveva intimato una settimana fa di emendare perchè non consentiti dalla legge italiana.

La comunicazione è arrivata nel pomeriggio nella sede della giunta. Il primo cittadino ne prenderà visione in serata. De Magistris ha più volte ribadito che si opporrà in tutte le sedi alla cancellazione dell’atto.

Il primo ricorso sarà probabilmente al Tar.

Commenti