Cronache

Napoli, prete riesuma la madre e la espone in una teca

Il fatto non è passato inosservato in città. La segnalazione è giunta al commissariato della polizia di Torre Annunziata, che ha effettuato la macabra scoperta, e adesso il prete è indagato per vilipendio di cadavere e altri illeciti amministrativi

Napoli, prete riesuma la madre e la espone in una teca

Era talmente legato alla madre defunta che ne ha riesumato il corpo e lo ha esposto in una teca, nella cappella di famiglia. Autore dell’inconsueto gesto è un sacerdote di Torre Annunziata, nel Napoletano, che ha deciso di conservare le spoglie della mamma come una reliquia sacra.

Il fatto non è passato inosservato in città. La segnalazione è giunta al commissariato di polizia di Torre Annunziata, che ha effettuato la macabra scoperta, e adesso il prete è indagato per vilipendio di cadavere e altri illeciti amministrativi. La riesumazione è avvenuta senza l’autorizzazione dell’Asl. Il sacerdote ha agito di sua iniziativa e, una volta scoperto, ha ammesso candidamente le sue colpe.

Ora il prelato potrebbe subire dei provvedimenti anche da parte della Chiesa e rischia di essere sospeso dal servizio di sacerdozio.

In attesa del prosieguo delle indagini e dell’avvio del processo, intanto, la salma della donna è stata nuovamente tumulata nel cimitero di Torre Annunziata.

Commenti