Cronache

Napoli, sangue in centro: turista 26enne accoltella pusher gambiano

L’accoltellamento sarebbe avvenuto al culmine di una lite nata per motivi legati alla compravendita di droga: resosi conto di esser stato raggirato, il 26enne americano, dopo una colluttazione, avrebbe accoltellato lo spacciatore africano

Napoli, sangue in centro: turista 26enne accoltella pusher gambiano

Notte di sangue nelle vie del centro di Napoli, dove un turista americano di 26 anni ha accoltellato un pusher africano al culmine di una lite.

Secondo le prime ricostruzioni, il 26enne, in vacanza nel capoluogo campano, avrebbe approcciato lo spacciatore in piazza Bellini, zona nota per la movida notturna ma anche per il giro di droga. Dopo essersi messi d’accordo per la cessione dello stupefacente, il pusher avrebbe condotto l’americano in via dei Tribunali.

Quest’ultimo avrebbe dato all’extracomunitario il denaro necessario all’acquisto della dose pattuita, ma qualcosa è andato storto al momento della consegna della droga. Ad un certo punto è scattata infatti la violenta reazione dell’acquirente, raggirato dal pusher il quale, pur non avendo consegnato quanto pattuito, non era per nulla intenzionato a restituire la somma di denaro ricevuta.

Sarebbe dunque nata una violenta colluttazione tra i due, col turista 26enne che, al culmine della lite, avrebbe estratto un coltello dalla tasca, affondandone la lama nel petto dell’africano. Quest’ultimo, uno spacciatore gambiano, è stato ferito in modo grave e soccorso dai sanitari accorsi sul posto, che ne hanno disposto il trasporto presso l’ospedale Loreto Mare (Napoli) in codice rosso.

Durante la notte è stato necessario un delicato intervento chirurgico, in seguito al quale lo straniero resta comunque in prognosi riservata ed in pericolo di vita.

L’aggressore americano è stato arrestato dalla polizia e scortato presso gli uffici della questura per essere interrogato su una vicenda che presenta ancora molti punti oscuri.

Incriminato per tentato omicidio, è stato trasferito nel carcere di Poggio Reale.

Commenti