Cronache

Napoli, scoperti 23 assenteisti a Boscotrecase

I Carabinieri hanno scoperto a Boscotrecase (Napoli) 23 dipendenti comunali assenteisti. Le immagini sono chiare: timbravano con un cartone in testa

Napoli, scoperti 23 assenteisti a Boscotrecase

I Carabinieri hanno scoperto a Boscotrecase (Napoli) 23 dipendenti comunali assenteisti. Le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata hanno permesso di scoprire oltre 200 episodi di assenteismo. I Carabinieri hanno eseguito 23 misure cautelari emesse dal gip a carico di altrettanti dipendenti dell'ente, ritenuti a vario titolo responsabili di truffa aggravata ai danni dello Stato e di false attestazioni in servizio.

Le telecamere nascoste degli investigatori hanno documentato come alcuni dipendenti passassero il badge anche per i colleghi assenti , mentre
altri passavano il badge e poi andavano via per affari privati. Uno degli indagati è stato ripreso mentre "striscia" due badge coprendosi la testa con una scatola di cartone per non essere riconosciuto. L'ordinanza è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata nei comuni di Boscoreale, Boscotrecase e Torre Annunziata, nel Napoletano. Il gip ha disposto l'applicazione di 23 misure cautelari nei confronti degli altrettanti indagati, tutti dipendenti pubblici del Comune di Boscotrecase.

Si tratta di 6 arresti domiciliari, 13 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria con contestuali sospensioni dall'esercizio del pubblico ufficio per 1 anno, 4 sospensioni dall'esercizio del pubblico ufficio per 6 mesi.

Commenti