Cronache

Napoli, un senegalese aggredisce guardia giurata in stazione

Pluripregiudicato senza fissa dimora ha provato a colpire una guardia in stazione

Napoli, un senegalese aggredisce guardia giurata in stazione

Un 35enne senza fissa dimora ha provato ad aggredire una guardia giurata alla stazione di Napoli con un coltello. L'uomo, di origini senegalesi e già noto come pluripregiudicato, è stato fermato dall'intervento della Polizia ferroviaria, prima che potesse ferisse la sua vittima.

Il 35enne, sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. presso il Commissariato di Vasto Arenaccia è poi stato arrestato e accusato di tentato omicidio, per essere infine portato alla Casa circondariale di Poggioreale.

Già conosciuto alla Polfer, il senegalese bazzica spesso lo scalo ferroviario e si è macchiato di diversi reati nei confronti di viaggiatori e personale della stazione. Ha estratto il controllo durante un controllo da parte della guardia giurata ed è poi stato prontamente disarmato dal Reparto operativo. L'arma da taglio aveva una lama seghettata da 11 centimetri.

"Anche stavolta siamo stati fortunati, anzi lo è stata la povera guardia giurata che per fare il proprio dovere a momenti ci lasciava la pelle.

Il problema clandestini ormai sta prendendo una brutta piega", ha commentato Giuseppe Raimondi, segretario generale del Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia (Coisp) per la provincia di Napoli.

Commenti