Cronache

Napoli, stranieri aggrediscono e rapinano coppia di turisti francesi

Una coppia di turisti francese è stata aggredita e rapinata da due stranieri mentre camminavano nella zona del porto. Il ragazzo è stato ferito al braccio

Napoli, stranieri aggrediscono e rapinano coppia di turisti francesi

Questa mattina intorno alle 5, una coppia di turisti francesi in visita a Napoli è stata aggredita e rapinata da due cittadini stranieri mentre camminava, in modo alquanto incauto, lungo via Vespucci.

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, i giovani ancor prima del sorgere del sole stavano percorrendo la strada nei dintorni della zona del porto quando, ad un tratto, sono stati avvicinati con fare piuttosto minaccioso da due extracomunitari che, armati di alcuni cocci di vetro, hanno intimato alla ragazza di consegnare la borsetta, tentando poi di sfilargliela con la forza.

Il fidanzato, a quel punto, ha provato a reagire tentando di fare scudo con il suo corpo alla amica ma è stato colpito ad un braccio con un pezzo di vetro. Preso il bottino, i malviventi sono scappati di corsa facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia di Stato che hanno raccolto la testimonianza delle vittime nella speranza di risalire all'identità dei responsabili.

Sul luogo teatro dell'aggressione è, inoltre, giunta anche una ambulanza del 118 per soccorrere il ragazzo che perdeva sangue.

Vista la situazione, il turista è stato portato in ospedale; per fortuna, la ferita al braccio non era molta profonda ed è stata giudicata guaribile in due settimane.

Commenti