Cronache

Straniero chiede l'elemosina davanti al negozio: i proprietari lo aggrediscono

Dopo la richiesta di allontanarsi per non infastidire i clienti della pescheria, l’africano avrebbe risposto ai due negozianti in malo modo; immediata la loro reazione

Straniero chiede l'elemosina davanti al negozio: i proprietari lo aggrediscono

Lo scorso pomeriggio due commercianti, stufi di vedrere quotidianamente un nigeriano dinanzi all’ingresso della loro attività, una pescheria, hanno deciso di intervenire di persona. Dapprima lo hanno invitato ad allontanarsi per non infastidire i clienti del negozio, dopo di che, dinanzi al rifiuto dello straniero, hanno inasprito i toni della loro richiesta.

Stando alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, a questo punto l’extracomunitario avrebbe reagito con stizza, usando qualche parola offensiva nei confronti dei negozianti, che sarebbero dunque passati ai fatti.

Il nigeriano è stato malmenato dai due, con pugni e calci che gli hanno procurato delle escoriazioni e dei lividi superficiali, ritenuti guaribili in 3 giorni dai medici del pronto soccorso. Per gli esercenti, entrambi napoletani ed incensurati, rispettivamente di 43 e 29 anni, è scattata la denuncia per minacce aggravate. L’extracomunitario ha riferito inoltre ai poliziotti di esser stato minacciato con un coltello, ma la dichiarazione è ancora da verificare.

Così come da verificare è anche la sua posizione entro i nostri confini nazionali.

Commenti