Napolitano bacchetta Renzi: "Gli errori favoriscono il No"

Il presidente emerito Giorgio Napolitano ribadisce il suo

"Se vince il Sì è una cosa molto buona per l’Italia", per questo "dobbiamo stare molto attenti a come portare avanti questa campagna referendaria, c’è tempo due mesi, ma non si è partiti bene, si sono commessi molti errori, favorendo la campagna del No". Lo ha detto il presidente emerito della repubblica, Giorgio Napolitano, rispondendo a delle domande degli studenti di "Classe Dem", in merito alla riforma costituzionale e al referendum che si svolgerà il 4 dicembre. Insomma il presidente emerito di fatto bacchetta il Pd e Renzi per non essere riusciti a convincere ancora gli elettori a calar la testa dicendo sì al referendum.

"E giunto il momento di supere le anomalie che hanno segnato il percorso istituzionale italiano" ha spiegato il presidente emerito. "Dobbiamo misurarci con le molteplici lezioni del passato, anche recente -ha sottolineato Napolitano-. Le diverse fasi ci dicono in quali errori non ricadere e anche a quali risultati positivi richiamarci. Non tutto e' da rimuovere, abbiamo il dovere di fare una analisi critica ma anche di rispetto di quanto ha preceduto le attuali generazioni giovani del Pd". Poi spiega le sue ragioni per il "Sì": "Questa è la sostanza: con questa riforma si riabilita il ruolo del Parlamento. C’è chi dice ’io voto No per difendere il Parlamentò. Ma chiedo, sai come è ridotto ora il Parlamento? Per nove anni ho ricevuto gruppi delle opposizioni che lamentavano un Parlamento ridotto a uno straccio, perchè quando si fa votare una legge Finanziaria con un maxiemendamento di un unico articolo e 1.300 commi significa uccidere il Parlamento. Ma - ha osservato Napolitano - se non si possono prevedere i tempi di approvazione di una legge e questa è sottoposta a un percorso accidentato in Parlamento, ecco che scatta il maxiemendamento o la decretazione d’urgenza con fiducia". Per Napolitano "tutto questo può finire con la riforma costituzionale e la vittoria del Sì al referendum. Questa è la sostanza: riabilitare il ruolo del Parlamento. Poi certo, tutto dipende dal popolo sovrano". Infine parla anche dell'Italicum: "Renzi ha detto che indicherà delle ipotesi e poi si andrà a un confronto. Non mi risulta che il premier non voglia modificare la parte riguardante il ballottaggio".

Commenti

Saggio

Sab, 01/10/2016 - 13:17

il presidente che Berlusconi ha rivoluto al colle. gli errori li ha fatti Berlusconi. Napolitano alfano Verdini. l humus dei comunisti

Ritratto di oldpeterjazz

Anonimo (non verificato)

ammazzalupi

Sab, 01/10/2016 - 13:35

Il presidente emerito (de che, de sto caz...?) dice che "se vince il si sarà cosa buona per l'Italia"... e noi dovremmo credergli? E' stata COSA BUONA entrare nella UE... è stata COSA BUONA l'euro... è stata COSA BUONA foraggiare il parlamento europeo senza avere nulla in cambio... è stata COSA BUONA importare centinaia di migliaia di negri e affini... TUTTE COSE BUONE!!!!! Ma BUONE per chi? Forse per te e per i tuoi infami sodali! Ma, per il povero popolo italiano, ciò che è stato buono per te è stata la loro rovina. Il mio augurio è che il NO seppellisca te e il tuo partito di infami. Una volta per sempre!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 13:36

Interviene il Massone capo. I Rothschild addirittura mobilitano il loro più fedele servitore (secondo solo a Soros). Grande Oriente Napolitano.

Anonimo (non verificato)

vince50

Sab, 01/10/2016 - 13:39

Il presidente D/emerito direi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 13:40

L'inferno lo attende. Di là non comandano né i Rothschild, né Soros, né Goldman Sachs. Massone, di là ti attende il diavolo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 01/10/2016 - 13:40

L'errore madornale l'hanno fatto gli elettori assenteisti, quel 30% e passa, che al pari di Tafazzi volevano rivoluzionare l'andazzo italico lasciando votare gli altri.

diesonne

Sab, 01/10/2016 - 13:40

diesonne napoletano ha un solo dovere. stare zitto e riflettere sui gravi errori commessi come ex pc e presidente della repubblica e chiedere scusa agli italiani

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 01/10/2016 - 13:42

napolitano, sei un delinquente, un mafioso, un comunista e anche uno ztronso!! chi ci ha messo renzi al governo? tu!!! bugiardo! chi non voleva la riforma della costituzione proposta da berlusconi? TU!! delinquente!! chi ha fatto fuori berlusconi con il patto di nazareno? TU, con renzi! ladro bugiardo! mafioso!!! squallido scorreggione!!!

Tarantasio

Sab, 01/10/2016 - 13:42

ahi ahi ahi, si va al gioco delle parti, ai finti distinguo, dico che non sono pienamente d'accordo ma ti voto etcetera, un rimbrotto a destra e un sorriso a sinistra... è il solito teatrino subliminale per intossicati e creduloni dove gli attori hanno le natiche al posto delle guance - Fine

g-perri

Sab, 01/10/2016 - 13:42

Questo coso continua a dispensare consigli senza nemmeno rendersi conto del danno che ha lui fatto all'Italia. Ci rivedremo il 4 Dicembre, quando finalmente anche noi potremo dire la nostra, sia sull'insolenza del bullo di Firenze che sulle responsabilità di chi ne ha favorito l'ascesa.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 01/10/2016 - 13:42

E te credo: non ho mai sentito un oste che disprezza il vino che ammannisce ai suoi clienti.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 13:48

Gli oligarchi (gli piacerebbe esser chiamato così a questo massone ma lui è solo un SERVO, anche se strapagato e mantenuto nell'oro strappato ai sudditi) amano la democrazia solo se il gregge si fa condurre dove loro vogliono.

swiller

Sab, 01/10/2016 - 13:49

Vecchio ladrone di stato ha e continua a rubare agli italiani in galera.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 13:52

Il primo grembiulino scende in campo, il servo di secondo rango è avvertito... come già l'ha avvertito il portavoce dei Rothschild (De Benedetti) in Italia nonché i di lui paggi e reggicoda (zagrebelsky e altri schiavi della stampa).

g-perri

Sab, 01/10/2016 - 13:55

Ad ogni apparizione di certe facce mi scatta la voglia matta di fare ogni sforzo possibile (nel mio piccolo) per fare in modo che al referendum del 4 Dicembre il NO stravinca, dando una sonora lezione a questi vecchi arnesi, che quando si rivolgono al popolo lo fanno come se si trattasse del loro parco buoi.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 01/10/2016 - 14:00

Renzi sarà "bacchettato" dagli italiani al prossimo referendum visto che non ci fanno mai votare per le politiche.

stefo

Sab, 01/10/2016 - 14:01

Il capo dei capi....c é tanta gente brava Che muore giovane manco arrivano alla pensione questi b......o vive ancora

magnum357

Sab, 01/10/2016 - 14:01

Votero'NOOOOOOOOOOOOOOOO !!! ho visto ieri tutta l'ignoranza e l'arroganza di frottolo renxie contro un valido costituzionalista, Zegrebelsky, a cui frottolo non ha saputo controbattere su parecchi punti di questa castronata di riforma !!!!!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 14:04

metodi sovietici... quei gulag che gli piacevano da giovane... mentre oggi gli piace il fosforo delle bombe americane. Una vita passata a vendere la nazione al peggio, ieri l'URSS, oggi USA e UE

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/10/2016 - 14:06

Napolivano è per il SI? Una ragione in più per votare NO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 01/10/2016 - 14:07

Un miserabile... talmente corrotto e immorale che rubava, lui ricco e strapagato, persino facendo la cresta sui voli per Bruxelles. Che delinquente comune.

Massimo Bocci

Sab, 01/10/2016 - 14:07

Ha ragione il GOLPISTA è 70 anni i famosi tarocchi parmisan liberatori??? Che, hanno instaurato e corrotto un regime senza pari e giustizia, e ora viene lui mezzadro di Rignano,mancetta 80€, e che fa gioca al democratico (si fa per dire) va in una TV non casa del popolo tra beoni di tavernello, e non si attiene come impone il protocollo di regime, con l'obbligo dei guardia spalle!!! Come giornalisti a libro paga,sopratutto....servi, E spara le solite baggianate PD, come fa alla loro scuola per il perfezionamento dEl PD rapinatore (di Italiani),forse abituato come che quando casualmente uno gira i canali lo vede immediatamente cambia,ma qualche volta capita che di rado inquadrano anche l'interlocutore e se uno in questi frangenti si distrae e ascolta, le sue castronerie,la frittata è fatta ,dunque prenda esempio da lui un rinnegato che nega sempre anche l'evidenza e le sfrutti queste istituzioni Staliniste, padre costituente come lui del cesso!!!

Ritratto di ..ginaDefrascati...

..ginaDefrascati...

Sab, 01/10/2016 - 14:09

fin dai tempi dei guf e dell'invasione dei carri armati sovietici in Ungheria l'"emerito" sa sempre da che parte stare

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 01/10/2016 - 14:09

A parte Cossiga non ricordo un altro ex presidente che intervenisse nella politica interna con la frequenza di Napolitano. Ma non mi meraviglio.

agosvac

Sab, 01/10/2016 - 14:13

Egregio signor Presidente "emerito" (per nostra fortuna), ci vorrebbe spiegare con parole semplici cosa cambia con questa riforma che non tocca minimamente il Parlamento ma solo ed esclusivamente il Senato??? Peraltro non eliminandolo ma solo rendendolo una cosa anomala di non eletti direttamente dagli italiani!!! Mi spieghi un'altra cosa molto importante: ma lei dov'era quando Berlusconi presentò una riforma Costituzionale molto migliore di quella presentata da renzi/boschi??? Perché non si è espresso in quel periodo a favore di un cambiamento che tutti riconoscono come necessario??? Oppure non parlò perché non era una riforma fatta dal Pd??? Lei, forse, parte dal presupposto che gli italiani siano "tutti" idioti, ebbene non è così. Gli idioti ci sono, ma sono per lo più dalla sua parte politica!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 01/10/2016 - 14:14

Sempre nei piedi. Impariamo una buona volta, da altri stati, dove, una volta finito il loro mandato, diventano semplici cittadini sotto tutti gli aspetti

giosafat

Sab, 01/10/2016 - 14:18

"Gli errori favoriscono il No"...ma anche il solo fatto che Napolitano apra bocca spinge nella stessa direzione. Votate e fate votare NO!

unosolo

Sab, 01/10/2016 - 14:19

ao ma proprio no vole , pazienza.

idleproc

Sab, 01/10/2016 - 14:26

L'arbitro, intercettando un passaggio al centro scatta in avanti verso la porta del NO, passa un pallonetto al centravanti Mito-man che con una spettacolare rovesciata sbaglia verso e centra la porta del Sì. Clamoroso autogol della squadra del Sì. Sugli spalti i Populisti esultano. L'arbitro allo strenuo delle forze esce in barella accompagnato dalla guardialinee di camera piangente. Mito-man alza le mani in segno di vittoria dicendo che ha fatto un bel goal.

ziobeppe1951

Sab, 01/10/2016 - 14:27

Non si può scambiare con Caprotti? Riprendiamoci Abele e buttiamo Caino....Ciccio, facci il miracolo!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 01/10/2016 - 14:33

Bene, bravo, bis, continua a vomitare cavolate , il nostro migliore sponsor per il Noooooooo!

Duka

Sab, 01/10/2016 - 14:39

Questa è per il gruppo FI. GLI ERRORI SI PAGANO CARI.

Duka

Sab, 01/10/2016 - 14:40

VOTEREMO COMUNQUE NO UNITI COME NON MAI PER MANDARE A CASA IL GOVERNO E FINALMENTE ANCHE IL "BOLSCEVICO FUORI DALLA STORIA"

vottorio

Sab, 01/10/2016 - 14:45

questo emerito signor inqualificabile che ha finto di uscire di scena dopo avere impostato un golpe ai danni del Popolo italiano che la sua nobile razza infame ha sempre detestato e, dopo avere creato una maggioranza artificiosa in parlamento, oggi è anche costretto a intervenire per bacchettare i suoi burattini che eseguono male le sue direttive. il cervello è solo lui con un potenziale di pericolosità inaudita. ma la giustizia divina sta tardando a rendere giustizia al Popolo italiano che solo allora potrà tirare un sospiro i sollievo.

tormalinaner

Sab, 01/10/2016 - 14:47

La foto che avete messo Napolitano fa paura fa vedere la sua natura di zonbie malefico. Speriamo se ne vada presto perchè ha rovinato l'italia.

Gius1

Sab, 01/10/2016 - 14:52

non sei ancora contento della rovina ?Tu hai abusato del tuo potere e rovinare la nazione. COMUNISTA MAFIOSO

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 01/10/2016 - 14:52

Se non avessi più volte ribadito che si deve VOTARE NO perché una Costituzione non la si può modificare per questo o quello ma se non va la si deve riscrivere di sana pianta (e questa Costituzione che é così anacronistica oggi come lo sarebbe un cane in chiesa), il fatto che l'aspirante, tuttora, zar sollecita un si allora la scelta é già fatta, NO, NO, ed ancora NO !

sesterzio

Sab, 01/10/2016 - 14:59

Di "emerito" vi è solo il modo settario di pontificare ogni tre per due.Sarebbe stato meglio essere il presidente di tutti gli italiani e non solo dei compagni di merende.

Eraitalia

Sab, 01/10/2016 - 15:00

Ha perso una occasione per stare zitto ed essere per una volta super parties.

nonna.mi

Sab, 01/10/2016 - 15:03

L'arroganza,la superbia,la superiorità che crede di avere questo individuo che ,da tempo, dovrebbe almeno tacere, mi spingono a riservargli attributi che solo per la sua longevità e per mia educazione, non esprimo. Myriam

Vigar

Sab, 01/10/2016 - 15:06

Quanto chiacchiera quest'uomo. Proprio non si arrende, è duro mollare il potere, anche a cent'anni. Ma proprio non lo vuol capire che ci ha triturato i cabasisi; non bastano i danni che ha fatto?

GVO

Sab, 01/10/2016 - 15:06

....ma mozzarella non parla mai? dobbiamo sempre sentire Napolitano!

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 01/10/2016 - 15:07

gli emeriti golpisti di stampo stalinista non perdono mai occasioni per tacere!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 01/10/2016 - 15:11

Solamente il vedere la foto di questo traditore, fa venire il vomito. Per favore se scrivete un articolo su di lui senza la foto.

Kosimo

Sab, 01/10/2016 - 15:19

Napolitano ha detto se vince il Si renderemo il parlamento un luogo degno. Ammete che è stato eletto da parlamentari indegni

lento

Sab, 01/10/2016 - 15:21

Ero indeciso come votare. Ma adesso che so come vota questo zombi,mi si sono schiarite le idee : Votero' NO.

Frusta1

Sab, 01/10/2016 - 15:22

@nando49 delle 14. Ben detto caro Nando! Io onestamente voterò NO senza sforzarmi di capire questa porcheria della boschi e di verdini. Se serve per dare una spallata a questo governo di abusivi, traditori, intrallazzatori e corrotti voterò ancora più convintamente NO.

mezzalunapiena

Sab, 01/10/2016 - 15:27

credo che una delle grandi anomalie sono nella stessa persona di napolitano ma di tanti altri suoi colleghi che occupano lo scranno per 30-40 anni e per finire quei deputati e/o senatori che eletti in un partito e/o movimento cambiano come cambiare una camicia roba da terzo mondo

Frusta1

Sab, 01/10/2016 - 15:28

@GVO . Concordo pienamente con e Lei. Non mi pare che Pertini, Ciampi , lo scandaloso Scalfaro parlassero così dopo la fine dl loro mandato. Il fatto che straparli ancora l'elogiatore dell'invasione dell'Ungheria e stia muto il fantasma mattarella mi fa capire che siamo un paese insulso, politicamente parlàndo.

compitese

Sab, 01/10/2016 - 15:31

Clio badalo oramai dice solo fesserie!

PorcaMiseria

Sab, 01/10/2016 - 15:32

BASTA VEDERE QUESTO MUSO DI "TERRONE STALINISTA". Assalito da l'iterizia e ...............!

vottorio

Sab, 01/10/2016 - 15:32

voglio rivolgere una domanda a Giorgio Napolitano se conosce chi ha suicidato David Rossi dell'MPS di Siena e, se magari, sa anche il motivo?

magnum357

Sab, 01/10/2016 - 15:40

La mozzarella...... dov'è ' Ah, già rancida !!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 01/10/2016 - 15:49

tu dici di votare si ed io, per dispetto, votero' NO. E' l'unica cosa che posso fare per dispiacerti (io vorrei fare ben altro con te)

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Sab, 01/10/2016 - 15:56

Sei colpevole di un colpo di stato bianco, sei colpevole di aver affossato un paese al volere dei padroni a te compiacenti, sei colpevole di aver venduto uno stato sovrano ad una nazione tedesca incapace ed inetta ( le notizie di oggi è non solo lo dimostrano) sei colpevole di esistere. Sai dove sarebbe opportuno che ti bacchetti? Prova ad indovinare ma alla tua veneranda età ho dei dubbi, e ti porto rispetto solo per l'età diversamente mi sarei espresso peggio.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 01/10/2016 - 16:04

SPUDORATO!!! Tu non c'entri nulla, vero?

peppino51

Sab, 01/10/2016 - 16:11

Sig. Napolitano, tutto questo è solo il frutto della sua mente malata.

arkangel72

Sab, 01/10/2016 - 16:17

Ma che problema ha Napolitano?? Basta procedere con gli stessi brogli del referendum del 1946 e saranno tutti contenti gli americani, i massoni, i mafiosi...ovvero chi veramente ci governa da 70 anni!!!

perriv49

Sab, 01/10/2016 - 16:26

O mio buon dio ,perché ti sei portato via CAPROTTI? Uno che ha creato economia e posti di lavoro.? Non potevi portarti via questo delinquente che ha solo mangiato sulle spalle degli italiani?e ha fatto solo danni all'Italia e agli italiani?

egenna

Sab, 01/10/2016 - 16:40

Ancora in giro stà napoletame...

Klotz1960

Sab, 01/10/2016 - 16:41

E gli date ancora la prima pagina? Siete VOI che rendete importante questo figuro.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 01/10/2016 - 17:00

Fa un certo effetto vedere questa mummia riemergere dalla tomba e incitare gli Italiani a votare si "PERSONAGGIO AL DI SOPRA DELLE PARTI"un perfetto STALINISTA .Di contro il suo burattino il renzino di rignano al colmo della satira va a cercare il voto a destra ergo dai FASCISTI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 01/10/2016 - 17:08

KLOTZ1960 errore! non stiamo dando importanza, lo stiamo letteralmente mettendo in pessima luce, direi proprio sputtanarlo, proprio come hanno fatto i vostri pornogiornali comunisti contro berlusconi :-)

VittorioMar

Sab, 01/10/2016 - 17:18

...per quanto abbia brigato,lo ha scelto lui "L'UTILE IDIOTA" e se errori ci sono stati sono addebitabili al PUPARO e non alla MARIONETTA!!

m.nanni

Sab, 01/10/2016 - 17:19

ora abbiamo chiari gli avvenimenti loschi del 2011; sappiamo nomi e cognomi. ma la magistratura pensa soltanto a Ruby? perchè non indaga sul complotto che ha sfregiato la democrazia italiana? e il cdx quand'è che si decide, visto che nessuno procede d'ufficio a presentare corposa denuncia in tal senso?

Linucs

Sab, 01/10/2016 - 17:19

Quanto ci vuole a "scomparire?"

AndreaT50

Sab, 01/10/2016 - 17:25

Gli italiani vanno in pensione ad una certa età e ci sarà un motivo fisico e/o celebrale, questo signore quando?

MOSTARDELLIS

Sab, 01/10/2016 - 17:31

Qui se c'è una anomalia è un ex Presidente della Repubblica che fa campagna elettorale a favore del Si. Ma soprattutto l'anomalia è che Napolitano abbia fatto campagna elettorale già da Presidente della Repubblica, altro che super partes. E' stato sempre e sfacciatamente solo e soltanto da una parte. Che vergogna. Ma queste cose succedono solo in Italia.

nippy

Sab, 01/10/2016 - 17:34

Il mio NO è profondamente convinto e grazie a certe esternazioni spesso inopportune diventa sempre più convinto, solido e consapevole e come me succede a 3/4 delle persone con cui mi capita di parlare. Questi incompetenti fanno campagna per il no volendo invece farla per il si, pensate a come siamo ridotti.

Giampaolo Ferrari

Sab, 01/10/2016 - 17:38

Proprio vero che l'erba cattiva non muore mai.

angelovf

Sab, 01/10/2016 - 17:39

Ma riposati, gioca con i tuoi nipotini, se loro ti sopportano.

palllino.

Sab, 01/10/2016 - 17:41

Ah beh se lo dice lui..

zen39

Sab, 01/10/2016 - 17:42

Uno che per tutta la vita ha vissuto solo di politica non può che morire solo con essa. Ma non esiste altro ? E' sicuro che i suoi interventi abbiano fatto il bene del paese ? Ma perchè non si gode gli ultimi anni facendosi qualche crociera ? Chi la obbliga a godersi la pensione in questa maniera così penosa ?

incomprensibile

Sab, 01/10/2016 - 17:44

BASTA. HAI VERAMENTE ROTTO

settemillo

Sab, 01/10/2016 - 17:54

Anche questa volta, per l'ennesima volta, il kompagno napolitano ha perso l'occasione di tacere. Post mortem suam il popolo italiano tirerà un sospiro di SOLLIEVO. AMEN.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 01/10/2016 - 18:15

Si pensava che con scalfaro si fosse raggiunto il massimo delle schifezze delle miserie umane, è arrivato uno che l'ha superato con brillantezza. Uno schifoso come napolitano, nemico degli italiani e mantenuto dagli italiani non si era mai visto.

settemillo

Sab, 01/10/2016 - 18:18

Quando il sig. napolitano leverà il disturbo, gli italiani tireranno un respiro di sollievo. Spero vivamente che questo avvenga PRIMA POSSIBILE. Forse respireremo aria nuova e festeggeremo per il lieto EVENTO. Proporrei una FESTA NAZIONALE con fuochi d'artificio. VIVA LA DEMOCRAZIA!

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 01/10/2016 - 18:30

l presidente emerito dice cavolate a livello industriale è un continuo bla bla che ci affligge.

rinaldo

Sab, 01/10/2016 - 18:33

Ho letto i commenti e mi fa piacere che lagrande maggioranza dei lettori sia contro Napolitano. Ma nessuno lo informa che più parla e meno ottiene?????' Il no sarà straripante da offenderlo a morte

Fjr

Sab, 01/10/2016 - 18:34

Più' dice si più' voto no, vediamo se gli passa io ho molti meno anni di lui e se la fortuna mi sorride un giorno leggero' la notizia delle sue esequie, col solito pippone di leccate di....ad accompagnarlo, per l'ultima volta

aldoroma

Sab, 01/10/2016 - 18:35

vorrei sapere da ignorante ma noi quanti presidenti delle repubblica abbiamo in Italia?

guido.blarzino

Sab, 01/10/2016 - 18:49

Gli italiani, dovendo convivere con una democrazia "verticistica" stile sovietico e PCI, cercano di salvarsi almeno l'anima. Tutto merito di Napolitano.

Cianna

Sab, 01/10/2016 - 18:58

un altro con ancora le mani in pasta

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 01/10/2016 - 19:01

Ha parlato il capo di quelli che vogliono eliminare l'Ita"g"lia...., il demolitore della Costituzione. Se qualcuno avesse dei dubbi su cosa NON votare, beh il suggerimento pesante il demerito l'ha dato

maik57

Ven, 11/11/2016 - 09:48

ah c'è di mezzo il napolitano, allora il mio voto a prescinfere è NO NO NO NO NO NO!!!