Cronache

Nascono i locali Pet-Friendly segnalati dai Pet-lovers

La pausa da condividere con gli amici a 4 zampe

Nascono i locali Pet-Friendly segnalati dai Pet-lovers

Capita spesso di trovare sulle porte degli esercizi commerciali l’insegna che vieta di portare con noi i nostri animali. Da qualche tempo però si possono notare locali che vanno in controtendenza. In alcune città dello Stivale (da Milano a Roma, passando per Firenze e Bologna, arrivando a Napoli e a Palermo) possiamo trovare bar, pasticcerie o panifici dove oltre a gratificare il nostro palato possiamo condividere una pausa, una merenda o un brek coi nostri amici a 4 zampe premiandoli con una prelibatezza.

Non si tratta dei soliti croccantini o di cibo inscatolato ma veri e propri biscotti cotti al forno Da qui la nascita dell’ iniziativa-concorso per valorizzare e fare conoscere le caffetterie pet-friendly. Attraverso la community di Petpassion.tv, Purina Delibakie invita a segnalare una o più strutture italiane dove gli animali hanno libero accesso.

Ai primi 500 utenti che indicheranno una struttura e ai primi 500 che voteranno verrà inviato un goloso premio. Purina Delibakie regalerà ricche forniture di biscotti sia ai cinque vincitori estratti tra tutti gli utenti che avranno votato che ai cinque vincitori estratti tra tutti gli utenti che avranno suggerito il nome di almeno una struttura.

Un’ occasione per sostenere questo concorso è stata, qualche giorno fa, a Milano allo spazio eventi inkitchen durante la presentazione di: “un dolce show cooking” con la giovane e già affermata Paola Azzolina (conduce su La5 il programma Torte d’Autore).

Commenti