Nascosto sotto un treno merci: il viaggio del piccolo migrante

A soli 5 anni era nascosto da solo sotto il pianale di un treno merci arrivato al Brennero. Era in stato di ipotermia

A soli 5 anni è stato trovato - da solo - nascosto in un pianale di un vagone di un treno merci in quello che sembra l'epilogo di un viaggio della speranza iniziato chissà quanto tempo fa.

Il piccolo migrante è stato scoperto nella stazione del Brennero dagli uomini della polizia ferroviaria che svolgevano controlli di routine sui convogli diretti in Austria. Era in stato di ipotermia ed è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è ancora ricoverato. Quando si è risvegliato ha detto a medici e soccorritori di chiamarsi Anthony e di essere originario della Sierra Leone. Nessuna traccia al momento dei suoi genitori, anche se la questura di Bolzano ha lanciato un appello perché chiunque rintracci il padre o della madre contatti le autorità.

Commenti

VittorioMar

Lun, 13/11/2017 - 22:49

...BUFFEL BOZNER !!...ANCHE LORO !!

MariannaE

Lun, 13/11/2017 - 23:06

Ovviamente qualcuno lo ha fatto nascondere li..... un bambino di anni non può arrivare da solo dall' Africa fino a Bolzano...ovvio ! Gli è andato bene.... tra qualche ora era congelato !

celuk

Mar, 14/11/2017 - 00:26

oggi (o ieri) è forse il primo aprile? Certo è la giornata delle bufale: 1) un bambino di cinque anni (!) sotto un treno merci dall'Africa fino al Brennero! andiamo siamo seri... 2) chierichetto molestato ANCHE durante la Messa...come sopra. 3) questa dal "Messaggero" 400 (!) milionari Usa firmano un appello a Trump perché non riduca le loro tasse.... Insomma ci prendete per scemi..."Giornalisti" siate seri! (e ragionate prima di scrivere fesserie!)

Ritratto di Longo61

Longo61

Mar, 14/11/2017 - 05:58

La SPERANZA di rimandarlo indietro

Mannik

Mar, 14/11/2017 - 07:16

Celuk, quella del bambino è una notizia vera. Certo non è partito dall'Africa in treno...

VittorioMar

Mar, 14/11/2017 - 08:10

..UNA RIVISITAZIONE AGGIORNATA..RIVEDUTA...CORRETTA..AMPLIATA DEL LIBRO "CUORE" !!..IRRESPONSABILE E INCOSCIENTE CHI HA FATTO QUESTO !!...FATEVELO DIRE DAL BAMBINO !!

levy

Mar, 14/11/2017 - 08:11

Se la notizia è sincera e non un artefatto per impietosire i lettori, i genitori di quel bambino hanno egregiamente dimostrato il grado di civiltà che hanno.

ORCHIDEABLU

Mar, 14/11/2017 - 09:38

CREATURA,MA CHE FA IL MONDO!UN BAMBINO SCAMPATO PER MIRACOLO CHISSA' A QUALI ORRORI.POVERO BAMBINO DA NON CREDERE.SE IL MONDO FOSSE PIU' A MISURA DI UOMO INTESO COME ESSERE CAPACE DI PROVARE PIETA'E NON ODIO,QUESTE CREATURE INNCENTI NON SOFFRIREBBERO DI STENTI.TANTA FORTUNA A QUESTO PICCOLO GRANDE BAMBINO.

celuk

Mar, 14/11/2017 - 11:24

Mannik E' vera? allora mi spieghi: un bambino di 5 anni non sa leggere, non conosce la lingua, non conosce la geografia italiana (quanti bambini ITALIANI sanno cosa è il Brennero), mica c'è un solo treno merci che circola in Italia poteva andare a finire a Trapani perché sui treni MERCI le destinazioni sono quasi impossibili da trovare, e non parliamo poi dei problemi pratici come acqua e cibo ecc.. Insomma è una bella storiella da libro cuore e certamente non è come vogliono farci credere...