Cronache

Natale sicuro, maxi sequestro di giocattoli nel Napoletano

Operazione della Guardia di Finanza di Frattamaggiore: sotto i sigilli 25 milioni di articoli contraffatti e pericolosi, denunciato un cittadino cinese

Natale sicuro, maxi sequestro di giocattoli nel Napoletano

Si avvicina il Natale e si intensificano i controlli. La Guardia di Finanza di Napoli sequestra venticinque milioni di giocattoli ritenuti contraffatti e non conformi alle normative in materia di sicurezza.

L’operazione porta la firma dei militari del gruppo di Frattamaggiore che hanno intensificato i controlli e i monitoraggi sulle attività commerciali del territorio. E proprio a seguito di queste verifiche. Dalle indagini sono emersi dubbi sulle attività attorno a un locale commerciale e così le fiamme gialle partenopee hanno passato al setaccio un capannone del posto, ampio circa 650 metri quadri.

All’interno c’erano stipati giocattoli e articoli di noti marchi, tra cui Giochi Preziosi e Disney, ritenuti contraffatti dagli investigatori. E non solo: gli oggetti in questione sarebbero risultati non conformi alle normative di sicurezza che regolano il delicato settore dei giochi e degli oggetti destinati ai bambini.

Sotto i sigilli, così, sono finiti 25 milioni di articoli commerciali che, senza l’intervento dei finanzieri, avrebbero inondato il mercato di prodotti ritenuti potenzialmente pericolosi per i piccoli consumatori.

Il responsabile della struttura, un cittadino cinese, è stato denunciato alla Procura della Repubblica.

Commenti