Naufragio al largo della Libia. ​Almeno 30 i migranti morti

E in Sicilia arrivano 1500 migranti in un solo giorno

Un'altra tragedia nel mare. Almeno 30 migranti sono annegati quando i 3 barconi a bordo del quale si trovavano si sono capovolti a largo delle coste occidentali libiche. Lo riferisce la guardia costiera di Al-Zawia citata dal sito Libya Observer secondo il quale 3 barconi con 500 persone a bordo sono stati invece intercettati e i migranti a bordo tratti in salvo a largo delle coste di Mellitah. La guardia costiera ha dato alle fiamme i tre barconi superstiti dopo aver salvato le persone a bordo. La guardia costiera ha riferito che tre barche cariche di circa 500 migranti sono state individuate e il salvataggio è riuscito al largo di Mellitah, mentre altre tre barche sono affondate, lasciando appunto circa 30 persone morte. Quattro i corpi recuperati.

A quanto riferisce l'ufficio della guardia costiera libica, tre imbarcazioni con circa 500 migranti a bordo sono state intercettate e soccorse a largo della costa di Mellitah, mentre altre tre sono affondate, provocando la morte di circa 30 migranti africani, donne e uomini.

uasi 1.400 migranti sbarcati in Sicilia in un giorno. Stamattina è approdata al porto di Palermo la nave mercantile norvegese Siem Pilot con a bordo 712 immigrati che sono stati soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Tra loro ci sono 598 uomini, 51 donne e 63 minori. La nave "Sfinge" della Marina Militare giungerà invece tra stasera e domani mattina nel porto di Augusta (Siracusa) con a bordo 471 migranti di origine sub sahariana soccorsi nel Canale di Sicilia. Lo rende noto Marisilcilia, aggiungendo che data e ora sono in fase di definizione

Commenti

franco-a-trier-D

Sab, 19/03/2016 - 23:18

Al-Zawia, Al-Ahram,AL-Jezira, Al-Kotubya,Al-Fano, tutti nomi musulmani.

franco-a-trier-D

Sab, 19/03/2016 - 23:20

Il Signore è grande come dicono i musulmani, Allah u Akbar.

seccatissimo

Sab, 19/03/2016 - 23:25

Questi sono clandestini invasori aspiranti ad un miglioramento economico, altro che profughi in fuga dalla guerra ! O li affondiamo e sarebbe la cosa più opportuna o li interniamo nell'isola di S. Elena nell'oceano Atlantico !

carpa1

Sab, 19/03/2016 - 23:30

598 uomini, 51 donne e 63 minori. L'evidente enorme sproporzione tra donne, bambini ed uomini (questi di solito tra i 20 ed i 30 anni) non fa che confermare che non si tratta di persone col diritto di asilo bensì di fancazzisti, disertori e criminali in cerca di un paese che li mantenga e dove possano vivere al riparo dalle leggi dei loro paesi dove, evidentemente, dovrebbero vivere lavorando, difendendo i loro paesi o in galera come si conviene per dei criminali.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 19/03/2016 - 23:41

La visione allucinante di quei barconi pieni di africani fa aumentare sempre più il sospetto che da qualche anno sia in atto una SORDIDA OPERAZIONE PROGRAMMATA DAL MONDO MUSULMANO PER INVADERE L'EUROPA. C'è qualche giornalista in grado di sapere cosa predicano nella migliaia di moschee africane?

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 19/03/2016 - 23:52

haihai hai la vedo male per questa stagione turistica a Lampedusa,ma non posso dargli torto, con la sindaca che si ritrovano, dovranno dare stanze a migranti secondo ORDINE della compagna BOLDRINI , al partito non si rifuta nulla.....i turisti??????? che non rompano i cxxxxxxi

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 19/03/2016 - 23:57

...e la disgrazia continua... no, non quella dei naufraghi, ma la nostra, dato che vedremo arrivare nei nostri porti il restante migliaio, quelli recuperati dal servizio taxi della nostra Marina Militare...

19gig50

Dom, 20/03/2016 - 00:16

Maledetti coloro che continuano a farli venire a rischio della vita. Le fiamme dell'inferno non potranno mai essere una pena adeguata per questi schifosi che continuano ad illudere quei poveracci considerandoli preziose risorse. Spero che la morte li raggiunga dopo immani sofferenze.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 20/03/2016 - 02:07

Pochi, troppo pochi...

antonmessina

Dom, 20/03/2016 - 07:34

al largo della libia..detto tutto... e la nostra marina anziche difenderci aiuta gli invasori a entrare sul nostro territorio

nopolcorrect

Dom, 20/03/2016 - 08:35

Quando ci decideremo a cominciare a respingerli riportandoli alle spiagge di partenza? Fra l'altro la quasi totalità è formata di giovani neri "in cerca di felicità", secondo Bergoglio, e sappiamo bene che cosa intendono per felicità. Vogliamo diventare un paese meticcio per far felice la Kyenge?

Frusta1

Dom, 20/03/2016 - 08:35

Cordoglio per le vittime. Vanno ad aggiungersi a quelli sulla coscienza del peggior ministro mai avuto in Italia:alfAno. Lui intanto è contento dei nuovi arrivi in Sicilia . Vuoi mettere? I suoi centri (Mineo su tutti) si stavano svuotando con la rotta balcanica. E rischiava di svuotarsi il suo bacino elettorale ,con i vari castiglioni e compari, che si arricchiscono sulla tratta dei migranti. Spero che Berlusconi ci pensi su due volte prima di riallacciare con il suo pupillo, senza quid gli ricordo. Sarebbe esiziale per forza Italia .

frantumate

Dom, 20/03/2016 - 08:38

Schultz ha ordinato le ghirlande?

CarloDei

Dom, 20/03/2016 - 08:38

I migranti sono morti perché con MARE NOSTRUM alimentiamo il loro desiderio di imbarcarsi. Il nostro governo è colpevole di questa disgrazia. Inoltre, vorrei sapere, Melith si trova così lontano dall'Italia ma così lontano che praticamente è Libia e se le nostre navi militari non arrivassero fino davanti alla costa libica non ci sarebbe il fenomeno della ressa sui barconi - i migranti hanno la sicurezza matematica di essere ripescati a dieci miglia dalla costa per questo ogni barcone ha 500 persone a bordo

@ollel63

Dom, 20/03/2016 - 08:45

vengono caricati su barconi a caterve per morire in viaggio o invadere e islamizzare l'Eropa: questa europa che francesco papa argentino odia. Il francesco papa argentino della fine del mondo.

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 20/03/2016 - 08:50

Perché la nave norvegese non li porta in Norvegia?

autorotisserie@...

Dom, 20/03/2016 - 09:00

SPERO CHE CAPISCANO CHE IL MARE FA IL MARE, NON HA PIETA' X NESSUNO, VOLETE X FORZA INVADERCI, IL PREZZO CHE PAGATE E PAGHERETE SARA' SEMPRE PIU ALTO........................STATEVENE A CASA VOSTRA , LOTTATE CONTRO I VOSTRI SATRAPI,NON FATE I VIGLIACCHI ABBANDONANDO ALLA FAME E ALLA MERCE' DI TUTTI I VOSTRI CARI, SIETE MAL CONSIGLIATI E SARETE SEMPRE DI PIU' MALE ACCOLTI, L'ITALIA NON PUO' DIVENTARE LA CLOACA DEL MONDO ANCHE SE I DERELITTI INFAMI TRADITORI, SGOVERNANTI DELLA MIA PATRIA CE LA STANNO METTENDO TUTTA PER DISTRUGGERLA, W L'ITALIA LA MIA PATRIA.

franco-a-trier-D

Dom, 20/03/2016 - 09:06

POCHI...

franco-a-trier-D

Dom, 20/03/2016 - 09:30

900 euro ciascuno? minkia!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 20/03/2016 - 09:37

Notare le proporzioni dei cosiddetti migranti (economici) 598 uomini 51 donne e 63 minori, quindi un rapporto di 1 a 10 fra donne/minori e (presunti) profughi che "scapperebbero da guerre e fame..... nella realtà robusti giovanotti, di aspirazione fancazzisti, per cui davanti a queste notizie di naufragi dovremmo piangere?

venco

Dom, 20/03/2016 - 09:48

E anche questi morti sono sulla coscienza dei nostri predicatori di accoglienza che li hanno invitati.

moshe

Dom, 20/03/2016 - 10:01

30 in meno da mantenere ed un po' di grasso in meno per onlus sinistri e chiesa

Renygo

Dom, 20/03/2016 - 10:04

IL GOVERNO CI TASSA ANCHE L ARIA X PAGARE LE TASSE X MANTENERE QUESTA GENTE? CHE POPOLO SENZA P...E

Luci60

Dom, 20/03/2016 - 10:22

solo trenta che peccato

Ritratto di gianni2

gianni2

Dom, 20/03/2016 - 10:34

Era meglio il contrario. Trenta mi sembrano un po' pochini, contro i 1500.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 20/03/2016 - 10:39

Avanti c'e' posto. Avanti tutti questi clandestini per motivi economici non per guerre. Le coop, il pd, i preti e le associazioni varie gia' si fregano la mani. Botte da 35 euro al giorno a capo stanno per arrivare. Un popolo con il culo per terra tanto paga, sta muto e vota pd. E i morti li hanno sulla coscienza loro.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 20/03/2016 - 10:44

Azz...ci siamo lasciati battere in velocità dalla guardia costiera libica. Stiamo perdendo colpi...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 20/03/2016 - 10:49

La natura si sostituisce al ministro degli interni l'ano di alf. nopecoroni.it

routier

Dom, 20/03/2016 - 10:51

Se questa non è l'attuazione pratica del "Piano Kalergi", (nella versione in cui nemmeno l'autore: Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi, riuscì a prevederne gli esiti infausti), non saprei in che altro modo chiamarla.

parsifal25

Dom, 20/03/2016 - 11:38

Il piano Kalergi si sta avverando.

franco-a-trier-D

Dom, 20/03/2016 - 15:09

19GIG50 maledetti voi che li votate..