Nave di destra davanti alla Libia: "Già identificata la prima Ong"

La nave anti Ong della missione Defend Europe si avvicina alle coste della Libia: "Le Ong non potranno più collaborare con gli scafisti"

Sono di fronte alla Libia. A pochi chilometri da Tripoli. In quel fazzoletto di mare da tre anni al centro dell'attenzione mediatica: immigrazione, morti, trafficanti di uomini, Ong e scafisti. La nave C Star affittata da Generazione Identitaria, il movimento di destra che combatte "l'invasione di massa", in queste ore sta navigando a poche miglia dalle acque internazionali libiche per "monitorare le azioni illegali delle Ong" che salvano e traghettano migranti in Italia.

Il Mar Mediterraneo è diventato scenario di una guerra tra giovani idealisti. Da una parte i ragazzi della nave Iuventa, sequestrata nei giorni scorsi dalla procura di Trapani con l'accusa di essere in combutta con gli scafisti libici. Dall'altra i militanti di Generazione Identitaria, che vogliono spezzare il filo che legherebbe le Ong al traffico di esseri umani. "Estremisti Umanitari", ha definito i tedeschi della Iuventa il ministro Marco Minniti. Ed estremisti sono forse anche gli identitari europei, francesi, tedeschi, inglesi e italiani uniti dal comune sentire di un'Europa che non deve essere "colonizzata dagli stranieri".

Dopo i rallentamenti subiti sul Canale di Suez e al porto di Famagosta a Cipro, la C Star ha "beffato" gli antifascisti italiani evitando lo sbarco a Catania e prelevando i militanti al largo di Creta il 29 luglio scorso. Nessun porto sembra gradire la presenza della nave anti Ong, nonostante le indagini di Trapani (e non solo) stiano oscurando la luce salvifica delle organizzazioni umanitarie: "Non capiamo perché ci osteggino così tanto - dice Lorenzo Fiato, portavoce italiano di GI e attualmente imbarcato sulla nave - se le Ong non hanno nulla da nascondere, perché si adoperano tanto per bloccare la nostra missione?"

Forse qualche scheletro nell'armadio c'è. O almeno questo è quello che pensa il Pm di Trapani Ambrogio Cartosio sull'operato dei giovani volontari tedeschi della Jugend Rettett: l'azione sotto copertura di un agente del Sco ha permesso di registrare incontri tra l'equipaggio della Iuventa e alcuni scafisti libici. "Il fatto che molte Ong non abbiano firmato il codice di comportamento - aggiunge Fiato - ci fa pensare ancor di più che siamo nel giusto". Non tutti ne sono convinti. Famiglia Cristiana è arrivata a ipotizzare un collegamento tra l'inchiesta ai danni dell'associazione tedesca e Defend Europe: a unire le due vicende sarebbero Cristian Ricci e Gian Marco Concas. Il primo guida della società di sicurezza Imi Security Service, gruppo di contractors da cui sono partite le segnalazioni che hanno portato all'inchiesta di Trapani. Il secondo invece è l'esperto di diritto marino di Generazione Identitaria, ex ufficiale di marina e iscritto al gruppo social della società di sicurezza. Un po' poco per accusarlo di essere il manovratore delle denunce. Anche perché Defend Europe nasce proprio con l'intento di portare a galla le azioni illegali delle Ong: se fosse davvero dietro le delazioni della società di sicurezza, Generazione Identitaria avrebbe rivendicato l'azione. Cosa che al momento non ha ancora fatto.

La battaglia navale intanto continua. "Questo pomeriggio - scrive sui social Defend Europe - la nostra nave, la C-Star ha identificato l'Aquarius, la nave della ONG SOS-Méditerranée, al largo della costa libica. Da questo momento in poi, le ONG non potranno più collaborare indisturbate con gli scafisti".

Commenti
Ritratto di alichino

alichino

Sab, 05/08/2017 - 23:16

Bravi ragazzi,dateci dentro!

Celcap

Sab, 05/08/2017 - 23:32

Famiglia Cristiana, Avvenire. Tutte francescate. Non é possibile che le uniche veritá siano quelle che vengono dai sinistri e dalla chiesa e che siano solo capaci di dividere il mondo tra buoni (loro) e di destra per cui cattivi (gli altri). Nessuno, ha il diritto di non considerare anche l'altra parte del mondo che cerca di difendere il proprio popolo e lo fa, soprattutto, per non far morire mezza Europa per cui lo fa per questioni umanitarie. Già perché cercare di salvare mezzo mondo non puó non essere considerata un'azione umanitaria. Solo che questa lo é senza secondi scopi che invece sono la base dell'attuale accoglienza fatta dalle ong e benedetta dalla chiesa dal pensiero francescano. I giovani virgulti che non stanno scappando da nessuna guerra non hanno nessun senso dell'appartenenza alla loro patria (salvo inviate tutti i soldi che elargiamo a casa loro). Chiesa, sinistri, pensate un po' anche a quei milioni di anziani e non che vanno a raccattare qualche frutto andato a male e scartato quando i mercati sbaraccano. Fatevi tornare qualche conto anche a favore di costoro e pensate un po' meno a salvare tutta l'africa sulle nostre spalle.

leserin

Sab, 05/08/2017 - 23:38

Buon lavoro con tutto il cuore!

istituto

Sab, 05/08/2017 - 23:59

Per chi volesse sostenere i patrioti di Generazione Identitaria nelle loro missioni navali ed attività si può andare sul loro sito " Generazione Identitaria.Com" ed andare sul link SOSTIENICI. Grazie per la pubblicazione.

Paolo Berlinghieri

Dom, 06/08/2017 - 00:54

auspico un rapido intervento per fermare, magari affondare, questo naviglio di fascistelli.

roberto zanella

Dom, 06/08/2017 - 01:05

Cari ragazzi non sapete perchè vi odiano ? Perchè sono degli sporchi comunisti dei centri sociali ...andate avanti cosi....

dank

Dom, 06/08/2017 - 01:17

Ammeso che sia vero, non si capisce davvero -secondo famiglia cristiana- quale sia la colpa di Concas (generazioen Identitaria) aver denunciato un reato alle autorità competenti? Su Fb Centinaia di commenti anche dagli stessi lettori di FC che vertono su questa domanda.

ESILIATO

Dom, 06/08/2017 - 02:00

Finalmente.......speriamo di vederli presto all'opera

acam

Dom, 06/08/2017 - 04:50

Un inconveniente, loro hanno una nave, gli altri sono una decina, sono tutte piu o meno carrette da una decina di nodi con fake msg C-Star potrebbe trovarsi sempre al posto sbagliato, ci vorrebbe l'aeronautica per controllare in tempi brevi

Dordolio

Dom, 06/08/2017 - 05:32

Toh, anche la pretaglia coi suoi scribacchini si è messa in mezzo. Loro sì che hanno cose da nascondere. E sull'immigrazione e il Terzo Mondo mangiano non da ieri, ma da sempre. Conversando - in ambiente ospedaliero - con delle suore missionarie povere in canna, a fronte di donazioni, oboli, raccolte fondi ecc.. mi confermavano che non gli arriva praticamente nulla (nord Kenia - Uganda). LADRI. LADRI. LADRI.

LOUITALY

Dom, 06/08/2017 - 07:00

queste sono le azioni che dovrebbero fare le cosiddette forze armate e imbelli dell'ordine proteggere il popolo da questi genocidio culturale

LuPiFrance

Dom, 06/08/2017 - 08:21

acc... e ora come finanzieranno la mafia il pd e i preti?

venco

Dom, 06/08/2017 - 08:49

Come girano i tempi, adesso sono le destre che lavorano per la democrazia e volontà popolare, le sinistre, da sempre anarchiche lavorano per la mafia massonica della finanza mondiale che vuole annientare gli Stati nazionali per fare il Governo unico mondiale, e su questo ci arrivano con l'accoglienza illegale di tutti.

Aleramo

Dom, 06/08/2017 - 09:06

Non capisco perché Generazione Identitaria debba essere "estremista". Cos'hanno fatto di così "estremo"? La risposta è "niente". Hanno solo intrapreso una coraggiosa iniziativa per denunciare e impedire i crimini dei trafficanti di uomini e dei loro alleati le ONG. Sono degni del massimo encomio, non di essere equiparati ai delinquenti loro avversari.

btg.barbarigo

Dom, 06/08/2017 - 09:33

Un ottimo segnale.

LostileFurio

Dom, 06/08/2017 - 09:53

Forza ragazzi ! E' ovvio che le ong si arricchiscono con la scusa di salvare i migranti PAGANTI prima imbarcati dagli scafisti !!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Dom, 06/08/2017 - 09:58

Stanno spendendo i vostri contributi gironzolando in mare , prendendo il sole e dando lavoro a degli extracomunitari che coi soldi guadagnati porteranno le loro famiglie in italia ahahaha

luigi1947

Dom, 06/08/2017 - 10:04

Bravi avanti cosi... la maggioranza degli Italiani condivide e approva ! siete dei coraggiosi ! i nostri governanti sono dei conigli...

ziobeppe1951

Dom, 06/08/2017 - 10:18

Kompagno berlingheri...00.54... come sei violento..il kkkomunismo ripudia la guerra.. capisco che gli interessi ti vengono a mancare, ma come dice bergoglione...ama il prossimo tuo come te stesso

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 06/08/2017 - 10:21

Il problema è che li dovrebbero affondare ma non possono.

cir

Dom, 06/08/2017 - 10:30

si ma non vedo i cannoni sulla nave , mettete almeno i due fucilieri...

Anticomunista75

Dom, 06/08/2017 - 10:35

onore a questi ragazzi.

rosa52

Dom, 06/08/2017 - 10:44

i nostri nuovi eroi!!!

moshe

Dom, 06/08/2017 - 10:45

FORZA RAGAZZI !!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 06/08/2017 - 10:48

Perché nave di destra? La chiamerei nave di patrioti intelligenti che senza armi e con la ragione combattono l'ingiustizia .

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 06/08/2017 - 10:51

Paolo Berlinghieri, perché non quei Navigli di comunistelli? Mi risponda, grazie.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/08/2017 - 10:52

Bravi ragazzi fateci ridere, visto che siete solo dei buffoni! Forse non avete capito nemmeno che anche parlare con gli scafisti IN ACQUE LIBICHE O INTERNAZIONALI non è reato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/08/2017 - 10:54

dank: quale reato? E quali autorità sarebbero competenti per le acque libiche o per quelle internazionali? La farsa "identitaria" è incominciata.

Lissa

Dom, 06/08/2017 - 11:02

compagno Paolo Berlinghieri, noi gridiamo all'Europa Onore e fedeltà, il buonismo non passerà. Finanziamo i patrioti Europei!

RolfSteiner

Dom, 06/08/2017 - 11:02

Sono gli unici eroi in tutta questa vicenda. I cattocomunisti pensano solo alla mangiatoia.

bobots1

Dom, 06/08/2017 - 11:18

@Omar El Mukhtar: dipende da quello che si dice. Comunque il vento sta cambiando e Lei comincia ad innervosirsi dando del "buffoni" agli avversari. Non capisco cosa ci faccia Lei in Italia se è in Italia. Speriamo di no considerando che Le stanno più a cuore i problemi africani e musulmani che quelli italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/08/2017 - 11:23

Stanno, in pratica, facendo quello che dovrebbe fare la nostra gloriosa Marina Militare.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Dom, 06/08/2017 - 11:27

Avvenire e FC, uno squallore immondo senza precedenti. Che brutta fine hanno fatto i preti! Comodi i migranti per loro: poi con i soldi passano le notti in club privè.

Jesse_James

Dom, 06/08/2017 - 11:31

@Paolo Berlinghieri - Auspico invece un rapido intervento per affondare le navi dei tuoi komunistelli (ONG)!

unz

Dom, 06/08/2017 - 11:35

sebbene mon abbia alcuna speranza sull'esito finale, fa veramente piacere l'esistenza di una piccolissima minoranza consapevole e responsabile. I giovani sono diventati conformisti, stanno dalla stessa parte delle intellighenzie e dei loro padroni della finanza.

internauta

Dom, 06/08/2017 - 11:38

Berlinga & Omar, ripulitevi la schiuma di rabbia che gronda dalle vostre bocche amare e godetevi la nuova alba dorata che sta sorgendo. Fatevene una ragioe, il vento sta cambiando direzione, se dio vuole (è così che si dice, vero saccente Omar?)

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 06/08/2017 - 11:48

Paolo Berlinghieri lei forse ha bisogno di farsi vedere da un medico molto bravo !!!! chissà mai se riescono a recuperarla .... credo sia difficile recuperare uno che ha preso il morbo comunista !!1

lawless

Dom, 06/08/2017 - 11:49

queste ong hanno dell'assurdo, del paradossale e gli stati che le "sopportano" sono succubi di quell'aureola, falsa, creatasi intorno a queste organizzazioni "private" che operano al di sopra delle leggi nazionali. Le loro barche vanno affondate. Loro non salvano proprio alcuno loro fanno i tassisti. Si possono chiamare salvataggi quelli che nascono da situazioni impreviste e soprattutto sporadiche. Quelle che operano nelle aree dove esistono pericoli reali sono una benedizione ma LI devono stare, se interferiscono stravolgendo la vita di altri popoli esulano dalle loro funzioni. Al momento queste ong non sono altro che lineee di traghettamento anomale che gli stati devono assolutamente mettere fuori legge senza cadere nella solita trappola buonista. I popoli devono riscattarsi da soli e se i governanti di altre nazioni vogliono realmente aiutare la gente che scappa devono affrontare chi li governa e non farsi carico (impossibile) dei loro figli.

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 06/08/2017 - 11:55

@Paolo Berlinghieri@ il prototipo del terzomondista e pacifista arcobaleno italico. Speriamo affondi lui con il suo carico di odio.

Reip

Dom, 06/08/2017 - 12:08

Provvederò a finanziare questi giovani, e sostenere i patriotti di Generazine Identitaria! Anche se sono sicuro che la vigliacca e corrotta magistratura di sinistra italiana si scaglierà contro di loro con la furia di un uragano. Non credo che il nostr schifo sistema di sinistra (governo-mafia-ONG-coop rosse-associazione umanitarie-prefetture) che adesso guadagna milioni, si lascerà sfumare il suo business.

Cheyenne

Dom, 06/08/2017 - 12:12

idealisti meglio dire criminali parlando di ong

Ritratto di frank-936

frank-936

Dom, 06/08/2017 - 12:17

per paolo berlingheri, il tuo cognome gia la dice lunga sulla tua capacità di "ragionamento" comunistoide è vende patria, sei preoccupato vero? ci manca poco,pagherete tutti i danni fatti alla mia patria L'ITALIA

Paolo Berlinghieri

Dom, 06/08/2017 - 12:22

@marione1944 MSF, SOS Mediterannee, Lutvva A06, CoForce sono tutte note organizzazioni di estremisti comunisti pronte a farci invadere con falci e martelli infatti. Non avete la minima idea di cosa stiate parlando. Per fortuna siete 1:100.000 piccoli piccoli. PB

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 06/08/2017 - 12:24

C'è un modo per mandare a queste persone, le uniche in tutta Italia che facciano gli interessi degli italiani, un sostegno economico? Personalmente lo farei volentieri.

TruthWarrior1

Dom, 06/08/2017 - 12:50

Omar El Shmucktar, lascia la bottiglia! Il tuo mulo ti aspetta.

Demy

Dom, 06/08/2017 - 12:52

X omar el mukhtar - Invece quelle vicine ai comunistoidi la fanno piangere di gioia con i milioni che guadagnano sulle nostre spalle? Un pò di vergogna no? Le navi Ong devono sbarcare i clandestini nello Stato di cui battono bandiera cosi come previsto dal Codice della Navigazione e del Diritto Internazionale.

Siciliano1

Dom, 06/08/2017 - 13:12

Se potessi vi affiancherei con due belle portaerei americane, ma purtroppo posso salutare con un forte abbraccio l'Azione che state facendo. Buon Lavoro.

gavello

Dom, 06/08/2017 - 13:22

dobbiamo aiutare questi ragazzi di Generazione Identitaria, organizzare colletta please

giannide

Dom, 06/08/2017 - 13:41

Si in effetti, uno sguardo ai bilanci delle ONG non sarebbe male...Guardia di Finanza, dove sei...

piazzapulita52

Dom, 06/08/2017 - 13:53

Definire con l'appellativo "nave di destra" una nave con persone a bordo che cercano di porre fine ad un'invasione degli africani diventata insostenibile è, quantomeno, inopportuno. Quelli sono semplicemente ragazzi che cercano di salvare in tutti i modi l'Europa ed i suoi popoli! Tutto il resto è pura demagogia distruttiva!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 13:54

Stanno spendendo i vostri contributi gironzolando ecc eccc Scrive l'"amico" Riccio!!! Mentre invece i Tuoi Kompagni da anni stanno spendendo MILIARDI delle nostre TASSE (tanto Tu sicuramente non ne paghi) per farci INVADERE da gente da MANTENERE che LORO chiamano RISORSE. Forse alle 09 e58 c'è ancora l'effetto della VODKA di ieri sera!!!lol lol

Italianinelmondo

Dom, 06/08/2017 - 13:56

forza non vi scoraggiate

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/08/2017 - 13:58

Ciao Beppe, il BERLINGUER delle 00e54, vive in Sud Africa a Cape Town, quindi ha paura che le SUE RISORSE vengano riportate indietro da questi "fascistelli" Saludos.

inser

Dom, 06/08/2017 - 14:14

C'e' qualcuno che mi puo' indicare le coordinate bancarie di questi ragazzi per aiutarli con un piccolo versamento per mostrare quanto io apprezzi la loro missione?

clapas

Dom, 06/08/2017 - 15:05

Siamo idealmente con voi, resistete e ne arriveranno altri