Nave Diciotti bloccata a largo con i migranti. Poi la svolta: "Sbarco a Pozzallo"

A bordo diversi migranti trasbordati dalla Trenton e da alcuni mercantili. Da due giorni naviga a nord e a sud di Malta

La nave Diciotti della Guardia Costiera italiana con 522 migranti a bordo che ha atteso indicazioni sul porto di sbarco per circa tre giorni, attraccherà nel porto di Pozzallo. Ha navigato facendo avanti e indietro tra nord e sud di Malta. A bordo della nave sono presenti diversi migranti che sono stati dalvati da diversi mercantilinel Mediterraneo e dalla Trenton della marina militare americana. I trasbordi sulla Diciotti si sono coclusi domenica scorsa, ma di fatto a quanto pare non era ancora stato indicato il porto di attracco. A bordo ci sarebbe nervosismo tra i migranti che attendono di sbarcare dopo aver tentato la traversata dalla Libia verso l'Italia. Quattro di loro sono stati trasportati all'ospedale di Lampedusa con un elicottero. La nave militare ha atteso le indicazioni dalla sala operativa di Roma. "Siamo attualmente in fase stallo, in attesa che il ministero dell'Interno ci dia indicazione del porto dove dirigere la nave", aveva spiegato la Guardia Costiera di Roma. Poi la svolta dopo lo stallo durato più di due giorni: lo sbarco dei migranti sarà a Pozzallo.

Commenti
Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 19/06/2018 - 10:16

Nave italiana! porto italiano per coerenza. Per evitare problemi di ritorno ,basta non farle più uscire.

steluc

Mar, 19/06/2018 - 10:17

Mettete ste cavolo di navi alla fonda , o rischieratele a Trieste e La Spezia. Questa storia ha dda finì !!

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 10:18

----vai salvini--chiudi i porti anche alle navi della tua marina militare adesso-ridicolo---swag---Va scuà l mar cun la furchèta--

oracolodidelfo

Mar, 19/06/2018 - 10:20

La Trenton, nave americana prtanto territorio americano, li doveva sbarcare in America, i mercantili, territorio della Nazione di cui battono bandiera, li devono sbarcare in tali Nazioni... così la smettono di iscriversi in Nazioni compiacenti per evadere le tasse!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 10:21

Il "taxi ITALIA" ha imbarcato i passeggeri,e non sa dove andare?Visto che li ha "salvati" dal "naufragio",ora con tutta calma,li riporti indietro da dove sono partiti,o in un "porto accogliente" da "quelle parti"!Basta con queste "furbate"!!

Ritratto di matteo844

matteo844

Mar, 19/06/2018 - 10:23

Oggi tutti i giornali di sinistra alzano le barricate,ma lo vogliono capire che il popolo e' tutto con il CAPITANO. Lo vogliono capire che l'uomo forte del governo e' lui,il potente ministro degli interni. Se ne devono fare una ragione.Bloccheremo altre navi.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 19/06/2018 - 10:24

Riportarli in Libia sarebbe troppo difficile??

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/06/2018 - 10:26

La nave Diciotti attende indicazioni sul porto di sbarco? TRIPOLI.

sibieski

Mar, 19/06/2018 - 10:27

basta gentaglia da noi

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 10:27

Scaricare dove sono partiti... con l'appoggio di navi della marina italiana.

manson

Mar, 19/06/2018 - 10:27

basta! la marina militare ci protegga invece di traghettare parassiti clandestini, riportateli dove li avete presi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 10:28

Perchè la "Nave Diciotti" tiene il "segnalatore satellitare" spento?...Vada per le navi delle "onlus",....ma questa appartiene alla "Guardia Costiera" Italiana!...Cosa hanno da nascondere?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/06/2018 - 10:29

la guardia costiera e la marina militare "puzzano"! non vi dimentica te che i loro capi sono stati"inseriti dal pd.

Libertà75

Mar, 19/06/2018 - 10:31

io li porterei in Spagna, se loro ci mettono 1 mese a controllarli, poi ci riprendiamo indietro i rifugiati e gli rimborsiamo i voli di rimpatrio dell'85-90% rimanente

cgf

Mar, 19/06/2018 - 10:31

il porto più vicino è Malta, quindi...

ClioBer

Mar, 19/06/2018 - 10:32

Un po' di chiarezza. Il comandante è stato autorizzato ad imbarcare i profughi raccolti dalle altre navi? Fermo restando che la destinazione non può che essere essere l'Italia, ma se comandante e ufficiali non hanno rispettato gli ordini, vanno arrestati e processati da una Corte Marziale.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 19/06/2018 - 10:33

Mi auguro che la decisione dimostrata nei confronti dei clandestini, ce l'abbiano anche contro i burocrati quando sarà da fare la flat tax, il taglio (o meglio l'eliminazione) della burocrazia, le infrasrutture, la riforma della legge Fornero, la legittima difesa, il presidenzialismo, il taglio dei vitalizi ecc.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 10:34

matteo844: anche durante il ventennio il popolo era tutto con il capitano (quello senza capelli e senza palle), e anche il popolo tedesco era con il suo capitano (quello con i baffetti ma anche lui senza palle). E poi avete visto come è finita. Ma chi se ne fotte del popolo se il popolo sbaglia? Alla fine sempre noi vinceremo. Come Comunisti e come Islamici.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 19/06/2018 - 10:35

Macron non apre le frontiere? strano......parla bene ma razzola malissimo.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 19/06/2018 - 10:36

A TUTI QUELLI A CUI L'INVASIONE DI MORETTI VENTENNI FA PIACERE ..... zekke ce ne sono ancora TROPPE in giro, beh, ad occhio e croce il vento è cambiato.

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Mar, 19/06/2018 - 10:36

Salvini, per una volta accontenta la sinistra a salmone e caviale, falli sbarcare tutti a Capalbio, questa è la stagione migliore per i sinistrati di dare il benvenuto ai loro amici africani!

Blueray

Mar, 19/06/2018 - 10:37

Avevo suggerito la manutenzione a La Spezia, e di buttare i satellitari. Niente. A questo punto suggerisco gli 8 porti sicuri idonei allo sbarco: Tripoli, Homs, Sirte, Brega, Ra's Lanuf, Bengasi, Derna, Tobruch. Non se ne può piùùùùùùùùùùùùùùùù!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 19/06/2018 - 10:37

Vabbe' ormai anche questa è andata, nel senso che questi 522 ce li beccheremo noialtri, pero' basta non abdiamo a cercaceli fino alle coste libiche. Va bene i pescherecci, ma la marina o i guardacoste guardino le Nostre coste non quelle degli altri.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 10:38

Qualcuno ancora non capisce.... o si ferma l'invasione o tra 30 anni l'Italia sarà abitata da gente africana. Ossia sarà Quarto Mondo.

Sceitan

Mar, 19/06/2018 - 10:40

Che attracchino a Ostia, imbarchino tutti coloro che lavorano al Centro Coordinamento della Guardia Costiera e facciano rotta verso la Libia, dove rimarranno ospiti fino a quando non gli si saranno schiarite le poche idee che hanno.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 10:42

---è successo quello che era plausibile immaginare --le navi non battenti bandiera italiana che sanno che per loro i porti italici sono off-limits-- scaricano il loro carico di disperati su imbarcazioni italiche ed il gioco è fatto--hanno messo la museruola al bau bau del viminale---swag

Dordolio

Mar, 19/06/2018 - 10:42

La Diciotti è una buona nave che tiene bene il mare. Fa rotta verso la Libia, attracca e lì scarica tutti i suoi passeggeri. Poi ritorna qui. Chiuso.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 19/06/2018 - 10:42

Il Ministro delle FFAA intervenga con salviniana fermezza: la Diciotti venga bloccata e sia obbligata a scaricare i clandestini fuori dall'Italia. Che senso ha vietare i porti dell Patria agli scafisti delle ONG e poi obbligare la nostra Marina da Guerra a fare da scafista? Che senso ha schedare, concentrare ed espellere rom e sinti e poi consentire a dei neri (neppure loro sono di razza italica!) di invadere il sacro suolo della Patria? "Un'ora, segnata dal destino, batte nel cielo della nostra patria. l'ora delle decisioni irrevocabili" : Nessuno che non sia di razza italica entri in Italia.

caste1

Mar, 19/06/2018 - 10:44

Adesso basta! I "buoni" sono quelli che hanno causato migliaia di morti in mare. I "buoni" sono quelli che lasciano marcire per strada i cosiddetti profughi costringendoli a battere, rubare, chiedere l'elemosina, spacciare, lavorare in nero per qualche euro l'ora, ecc. ecc. I "buoni" sono quelli che consentono alle organizzazioni criminali di arricchirsi con questi poveretti. Se questi sono i "buoni" io voglio essere cattivo più di Salvini.

manson

Mar, 19/06/2018 - 10:44

deep purple un problema per volta, non ti preoccupare il decisionismo ci sarà anche lì. E' che forse non l'hai capito l'invasione è in corso da anni e ora va bloccata con ogni mezzo SUBITO

Cicaladorata

Mar, 19/06/2018 - 10:45

Adesso tocca accettarli alla Francia con il porto di Marsiglia e, se Melania Trump mette il becco anche sulla linea Salvini, i prossimi toccano alla Slovenja con Porto Rose.

Nick2

Mar, 19/06/2018 - 10:45

Sbarcano in Italia, dove volete che sbarchino? Poveri banans, mi fate pena!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 10:46

@giovinap 10:29....per questo che "remano" contro....e vanno sostituiti!

Marcello.508

Mar, 19/06/2018 - 10:47

La nave è italiana..

flip

Mar, 19/06/2018 - 10:47

la nave costiera è stata autorizzata a raccogliere "migranti"? da chi?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 19/06/2018 - 10:48

Vedremo come si comporterà dopo i ballottaggi. Fascista ex leoncavallino violento capo popolo dei centri sociali. Ora smantelli pure l amarina militare? Buffone da bettola tornate a radio padania a sparare cavolate. Come aveva ragione il filosofo inglese nel 700, riprendendo i romani a dire Homo omini lupus. Thomas Hobbes. Secondo Hobbes, la natura umana è fondamentalmente egoistica, e a determinare le azioni dell'uomo sono soltanto l'istinto di sopraffazione. Egli negava che l'uomo possa sentirsi spinto ad avvicinarsi al suo simile in virtù di un amore umano. Salvini " Superior stabat lupus, agnus inferior…………" Vai salvini accusa i padri ora.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 19/06/2018 - 10:48

Ma ci va tanto a riportarli in libia?

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 19/06/2018 - 10:50

Qualcuno a sinistra a seguito della vicenda dei Rom ha scomodato inquietanti confronti con le pratiche selettive deln nazismo, tuttavia, pare che la deriva che accompagna la ricerca spasmodica di consenso, conduca più dalle parti del grottesco, come risulta dalla vicenda della nave della Marina Italiana. Una commistione di superficialità e incompetenza, per ora sembra essere la cifra caratteristica del governo del cambiamento!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 10:52

@Blueray:...certamente!...Non si capisce da chi prenda gli ordini il "comandante della Diciotti,ne chi lo abbia autorizzato a "raccogliere tutti questi "naufraghi",e perchè non metta alla prova la "volontà accogliente"(oltretutto sono tutti musulmani),dei confratelli vicini!...Il Ramadan è finito!

sibieski

Mar, 19/06/2018 - 10:54

mandateli via..fuori dalle balle.Salvini basta immigrati

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 19/06/2018 - 10:55

Basta risorse!Siamo pieni!

steluc

Mar, 19/06/2018 - 11:08

Zago , guardare sempre il portafogli, questi beccano una carriolata di palanche sotto forma di indennità di missione manco fossero allo sbarco in Normandia, spiace dirlo ma anche parte delle FF.AA si sono adeguate all'andazzo, è ora di metterci uno stop.

giancristi

Mar, 19/06/2018 - 11:09

Questa invasione deve finire! Ne abbiamo fin sopra i capelli di questi parassiti. I giornali di sinistra intonano i loro piagnistei. Basta con gli aiuti a pioggia. Si spera che Repubblica fallisca.

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mar, 19/06/2018 - 11:13

Secondo me bisogna bloccare la fornitura di telefonini. Ho visto personalmente alcuni migranti alla stazione farsi i selfie accanto una Porsche con tanto di segno di V con le dita. Oppure è nota la vacanza in piscina con tanto di foto da inviare dove? A quanti, poveretti, stanno dall'altra parte è sottinteso l"'invito" a migrare anche per loro. Bisogna fare qualcosa per far capire che in Europa NON è l'Eldorado. Anzi... Non ci sono Porsche, piscine e Bengodi... L'Italia dovrebbe inviare (dai telefoni forniti) in automatico immagini che documentino REALMENTE lo stato delle cose: morti in mare, bivacchi alle stazioni, blocchi alle frontiere. I telefoni sono pagati o no dallo Stato? e lo Stato invia il reale stato delle cose. Mi pare sia una mossa che apra gli occhi a chi nell'illusione sognatrice si spinge alla spiaggia dell'Africa per partire... Prevenire è meglio di curare.... Amen

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 11:14

mahhh la gc da che parte sta??? Dall'Italia da cui è profumatamente pagata o dall'africa di cui raccatta sulle sue coste i clandestini??E toninelli,il grullino, che fa?? Guarda le scie in cielo???

jenab

Mar, 19/06/2018 - 11:15

malta è il porto più vicino e sicuto

Duka

Mar, 19/06/2018 - 11:16

Vadano da M. Macron non aspetta altro !!!!!

Ritratto di VittorioDettoToi

VittorioDettoToi

Mar, 19/06/2018 - 11:16

Hooooo, vedo con piacere che anche altri iniziano a pensarla come io lo dico da anni, "Luogo di Sbarco TRIPOLI, ma una nave militare un ci puo' anda', nessun problema, noleggio di una vecchia petroliera libica a 4 soldi e ne portiamo 4.000 alla volta........... Vittorio in Lucca

flgio

Mar, 19/06/2018 - 11:19

Si chiama Guardia Costiera e si riferisce al controllo delle coste italiane e non a quelle libiche. Forse sarebbe bene ricordarlo, ma l'andazzo degli ultimi governi aveva cambiato le regole: Bonino docet! Il signor Toninelli dovrebbe svegliarsi ora tocca a lui a fare il passo.

mauro-s

Mar, 19/06/2018 - 11:20

era prevedibile che le organizzazioni di taxi cambiassero strategia,adesso non perdono più tempo ad arrivare nei nostri porti, ce li consegnano in mare così hanno il tempo di fare un altro giro.Fatele entrare nei porti italiane e SEQUESTRATELE così senza navi la smetteranno!

cgf

Mar, 19/06/2018 - 11:22

@Omar El Mukhtar bello parlare quando in a casa propria, Danimarca, non accettano proprio i clandestini, vero? BTW in nessun Paese Mussulmano, provi entrare clandestinamente in Indonesia o Arabia Saudita.

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 19/06/2018 - 11:22

@Omar La MUCCA .....prima di parlare a vanvera sappi che, a suo tempo, se quello che tu definisci senza palle non si fosse alleato con i mangia patate, a quest' ora tutti noi parlavamo tedesco. E d'altra parte, i comandanti di voialtri beduini, in quanto a gentilezze e sovoir faire, non sono stai e non sono secondi a nessuno. Lo hai capito, beduino,, o ti devo fare un disegnino...

Ritratto di s@ndrino..

s@ndrino..

Mar, 19/06/2018 - 11:24

continua SENZA SOSTA il SERVIZIO TRAGHETTI della guardia costiera iTaGliana

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 19/06/2018 - 11:24

Tutti i migranti a casa del buonista elkid! Paga lui per tutti!

antonmessina

Mar, 19/06/2018 - 11:24

tripoli? misurata? Malta ?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 11:25

Mar, 19/06/2018 - 10:48,splendida riflessione su..te stessa! Alutammo!

antonmessina

Mar, 19/06/2018 - 11:26

signor elkid proinvasione.. ma proprio non ti riesce di ragionare un pochino? non tanto..basta poco ..suvvia !

Marcello.508

Mar, 19/06/2018 - 11:27

Hotspot fuori dalla Ue o un blocco navale in prossimità delle acque territoriali libiche. C'è possibilità di individuare queste furbate con satelliti, droni e mettere nel caso la marina libica in condizione di agire nel proprio ambito, oltre qualche comandante che forse fa lo gnorri.. Del resto quelli che sono felici di ospitare migranti o presunti profughi/rifugiati, sono felici che il governo spenda fior di miliardi per mantenere nullafacenti che non troveranno mai lavoro in Italia, a parte la criminalità organizzata e vedere il "fassista" Salvini aggirato. E' questione di tempo ma c'è sempre una soluzione per ogni cosa.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 11:29

Alla diciotti, accenda il trasponder, non vorrei che qualcuno, non vedendola sui monitor, la scambi per nave militare ostile..ed attinga alla linea di galleggiamento!!XD

acam

Mar, 19/06/2018 - 11:29

dei beei gommoni senza motor e un remo ciascuno, ai limiti delle aqque territoriali libiche/tunisine acqua e cibo per due giorni e remare...

Ritratto di ashton68

ashton68

Mar, 19/06/2018 - 11:31

Omar El Mukhtar: Mussolini un uomo senza palle???? La tua ignoranza è davvero incommentabile.....

effecal

Mar, 19/06/2018 - 11:32

i compagnucci comunistelli sono felici e questo è molto importante

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 19/06/2018 - 11:32

Si sono imbarcati in Libia? Che tornino in Libia!

akamai66

Mar, 19/06/2018 - 11:33

Effettivamente occorre che le navi militari vengano RISCHIERATE lontano dalla costa libica. Certamente se si copia il comportamento delle navi "onlus" che viaggiano sottocosta dove attendendo gli scafisti per il trasbordo nei porti italiani non si compie un servizio intelligente!Comunque le teorie sui salvataggi stanno a ZERO.L'Italia non può essere un contenitore a perdere, ma non per crudeltà mentale come affermano quelli del PENSIERO UNICO, ma perchè vi sono 100 altri problemi impellenti a cui pensare e che vengono comunque prima delle aspirazioni di molti africani che vogliono mutare stile di vita vivendo in Italia.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 19/06/2018 - 11:33

Il problema non si sarebbe nemmeno posto se questa nave, come altre della Marina M. Italiana, fosse rimasta in porto o fosse andata a pattugliare altre zone ma lontano dal sud della Sicilia. Quindi c'è qualcuno che s'ingegna a tradimento in un doppio gioco che potrebbe rivelarsi pericoloso per l'Italia. Non si prendano per i fondelli gl'italiani: almeno la stragrande maggioranza che non ne può più di finti disperati provenienti da Africa e Asia. E alcune parole ambigue dette dal neo ministro Salvini, subito dopo la sua nomina, erano facilmente interpretabili in un senso per niente in sintonia con un fermo e risoluto cambio di rotta. Ma si capisce altresì che il ministro non vuole apparire 'disumano'. Ma se non si attuano soluzioni drastiche, anche disumane, non si esce più da questa trappola mortale in cui si è infilata l'Italia. Se le ong non imbarcheranno più finti disperati, ci penserà la Marina M. italiana? Se fosse così, allora saremmo di nuovo al punto di partenza.

remosantucci

Mar, 19/06/2018 - 11:34

Se fermiamo le ONG e poi mandiamo la Marina per noi cambia poco. In campagna elettorale si parlava di blocco navale, e allora diamoci una mossa e provvediamo al più presto, perchè qui, alla faccia dei proclami di Salvini, continuano ad arrivare come prima.

Beaufou

Mar, 19/06/2018 - 11:35

Salvini, invece di fare tanti proclami roboanti, dovrebbe anzitutto esaminare bene la situazione per evitare di fare passi falsi. Uno dei passi falsi è certamente quello di obbligare una nave ad aspettare, carica di gente, senza sapere il porto d'attracco e senza sapere come fare per giustificare una decisione del ministero... Questa si chiama incompetenza e improvvisazione: un pessimo biglietto da visita, per un ministro.

Alessio2012

Mar, 19/06/2018 - 11:35

MA QUESTA INVASIONE AVRA' FINE O FINIRA' SOLO QUANDO SAREMO DIVENTATI TUTTI NERI?

mauro-s

Mar, 19/06/2018 - 11:36

Riflessiva 10:48 non sono d'accordo su questo "tipo" di accoglienza buonista,credo nel rispetto delle regole e per quanto posso fare lo faccio,sono in una onlus che si occupa dei trasporti delle persone anziane e con problemi mentali e fisici, non percepisco niente,e quante volte mi sono trovato con il "profumo" che alcuni di loro rilasciano,ma lo faccio con piacere, adesso pur restando nell'anonimato dicci cosa fai seriamente per aiutare le persone anzichè sputarci addosso frasi forbite

mauro-s

Mar, 19/06/2018 - 11:41

scusate la provocazione, ma chi di voi pensa che un domani quando l'Italia sarà invasa dai migranti che bene o male avranno conquistato un pò di benessere saranno disposti ad accogliere i loro fratelli e condividere quello che avranno loro?Basta guardare quello che succede in Africa, si scannano per un nonnulla!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/06/2018 - 11:43

Abbiamo bisogno di nuove risorse. Ieri ho visto in una strada del centro un gruppo di almeno quindici, venti risorse africane vestiti come rappers del Bronx, pantaloni calanti, canottiere da basket, collanone in finto oro e cappellini rovesciati, urlare e azzuffarsi sotto i portici, tra poco questi si costituiranno in bande e avremo così tanta nuova cultura che già ammiriamo nelle periferie devastate americane in città come Detroit o Chicago.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Mar, 19/06/2018 - 11:44

El Kid: come vanno le scorte di Maalox, ora che i tuoi amici negroni non vengono più accolti dai tuoi compagnucci? Tutto bene? Sei sicuro? Che goduria leggere ed ascoltare i rosicamenti dei sinistri. Fantastico! Siete dei masochisti compulsivi, semplicemente irrecuperabili.

routier

Mar, 19/06/2018 - 11:46

Le navi e imbarcazioni della Guardia Costiera dovrebbero operare fino ai limiti delle acque territoriali italiane (12 miglia nautiche). Se chiamate a salvare dei naufraghi in acque internazionali DEVONO occuparsene ma poi DEVONO riportarli al porto di partenza, altrimenti diventano dei facili taxi per un immorale commercio umano.

Duka

Mar, 19/06/2018 - 11:49

Puzza tanto di trasbordo in mare per passarli dalle ONG a nave bandiera italiana. Pensar male è peccato ma quasi sempre si colpisce giusto.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/06/2018 - 11:51

Si è creata una situazione paradossale per colpa della sinistra maledetta. Ci dicono che non è un'invasione... e infatti migliaia di persone che approdano in Italia ogni giorno e senza NESSUN TITOLO non sono un'invasione, ma delle visite di cortesia. Poi se non ti lasci invadere, questa rumenta sinistrata mette in atto tutta una serie di strategie da traditori quali sono, per far continuare l'invasione, anzi le visite di cortesia... quindi o di riffa o di raffa secondo gli escrementi di sinistra capitanati dal russo fracassagonadi (altro straniero da rimandare a casa subito) elkid sempre postante qui dentro contro gli italiani (altro motivo per rispedirlo nella steppa a pedate nel deretano)o ti fai invadere o ti fai invadere.

Italiano_medio

Mar, 19/06/2018 - 11:52

Riportarli in Libia, è quella la loro casa.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 11:53

-antonmessina-ti sembrerà strano ma anch'io sono contro le invasioni-tenta e ritenta alla fine minniti è riuscito a trovare la strada migliore da percorrere-quello cioè di intavolare accordi bilaterali coi paesi di partenza dei migranti-ripeto paesi di partenza-minniti aveva cominciato a farlo-con la libia ha commesso un grosso errore perchè in libia non comanda ancora nessuno -quindi minniti ha dovuto trattare con chi controlla la marina libica che poi sono gli stessi signori della guerra-scafisti e torturatori nei lager che hanno messo su-salvini invece-che si muove sempre e solo coi sondaggi alla mano-ha scelto sta cavolata di chiudere i porti-che porta voti ma facilmente aggirabile-non porta risultati-ed ha anche insultato pesantemente i tunisini-con le cui autorità dovrà trattare prima o poi-la politica spettacolo per un voto in più non mi interessa-la soluzione dei problemi si-salvini si chiuda al viminale e taccia-e convochi minniti per qualche dritta-

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 19/06/2018 - 11:53

Il ministro Toninelli dovrebbe spiegarci perché quegli invasori sono stati trasbordati su una nostra nave e, dopo, perché non sono stati sbarcati nel porto PIU' VICINO (che non è certo italiano) come impongono i trattati internazionali (vedi Themis).

perseveranza

Mar, 19/06/2018 - 11:54

Riportarli subito da dove sono partiti é l'unica vera soluzione. La sinistra, il vaticano, Oliviero Toscani, Boldrini, Saviano, Vauro ecc. ecc. strepiteranno ....e chissenefrega. Gli italiani non ne possono piu'.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/06/2018 - 11:56

Diciotti???? ma che razza di nome è? in italiano non si dice ''diciotto''??????

tuttoilmondo

Mar, 19/06/2018 - 11:56

SALVINI, FACCI GODERE! PORTALI A CAPALBIO!!! SE NON TUTTI ALMENO UN PO'.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 11:56

-Alsikar-...Certamente la "volontà politica" del "Nuovo Governo" di risolvere il problema,non è "coesa",e Salvini fa fatica ad imporre quello che ci aspettiamo.....Speriamo solo che il "consenso popolare",continui ad aumentare in modo da "spaventare" qualcuno,nel mollare questo "osso",ormai diventato fonte di perdita di consensi e di prossimi voti!

Drprocton

Mar, 19/06/2018 - 12:01

Vomitevole è tutto ciò che fa parte di questo schifoso business. Tutti coinvolti, per un motivo o un altro. E tutti a protestare ipocritamente per questi finti profughi. L'unica certezza è che ognuno difende il proprio portafoglio e questa linea di Salvini sta risvegliando in molti quel minimo di senso di appartenenza alla propria terra. E gli altri che abbaiano per difendere addirittura pure i rom

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 19/06/2018 - 12:01

Elkidestaceppa, in Libia non comanda nessuno grazie al golpista Napolitano e compari. Compari della tua stessa provenienza politica. Prima ancora di fucilare gli invasori africani che voi comicamente chiamate migranti, andreste fucilati voi comunisti traditori che riuscite a stare sempre dalla parte sbagliata della storia.

leopard73

Mar, 19/06/2018 - 12:02

Va messo il veto di trasboordare da altre navi comoda la storia!!!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 19/06/2018 - 12:04

BASTA, IL POPOLO NON NE VUOLE + , BASTA NEGLI UTLIMI 60 ANNI ABBIAMO SOSTENUTO E STIAMO SOSTENEMDO IL SUD ( in confronto i moretti costano come un gelato...). ADESSO BASTA, CHI NON CE LA FA AMEN, RESTA INDIETRO E FINE DELLE COMUNICAZIONI. parlo per il SUd.

Drprocton

Mar, 19/06/2018 - 12:06

Referendum: accoglienza si o accoglienza no. E poi vediamo dalle urne cosa esce. Almeno saranno a decidere se farsi invadere o no!

leopino

Mar, 19/06/2018 - 12:07

Porto spagnolo. Basta in Italia. E poi chi ha dato alla Diciotti l'ordine di caricare i migrranti?

INGVDI

Mar, 19/06/2018 - 12:09

Navi italiane, addirittura della Guardia costiera, continuano a fare trasporto taxi di clandestini. Caro Salvini la nave Diciotti con i clandestini te la devi far approdare in Italia, ma nello stesso tempo vietare a tutte le navi italiane militari, mercantili e onlus di fare da TAXI.

leopino

Mar, 19/06/2018 - 12:10

No in Italia, basta!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 12:11

Certo quello di mandare le navi della Marina a raccogliere la feccia raccattata da altre navi mi sembra un'idea idiota che contraddice il proposito di respingere la detta feccia al loro punto di partenza.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:13

perSilvio46: "razza italica"? Dai tedeschi del Titolo del sud, ai greci di Calabria, Campania e Puglia, dagli Albanesi (Ärbesch) sempre di quelle zone, dagli ARABI CHE STANNO IN Sicilia DA OLTRE MILLE ANNI? Dagli Sloveni della Venezia Giulia e dai francesi del Piemonte? E da tutti i bastardi di queste etnie mischiate?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:14

cgf: il porto più vicino alla zona di salvataggio è Lampedusa. Tant'è che proprio in quel porto sono stati sbarcati 4 migranti bisognosi di cure mediche. Salvini ha introdotto la "geografia asinina?"

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:18

_alb_ invece il porto sicuro più vicino è proprio italiano: Lampedusa!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:20

Che belle risate mi sto facendo. Salvicchi ha fatto "splasch". Come era prevedibile. E non avete visto ancora niente!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 12:21

Sbarco a Reggio Calabria, sbarco a Catania, sbarco a Pozzallo. Insomma tutto come sempre.

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 19/06/2018 - 12:23

Deve scoppiare questo scandalo e deve scoppiare bene. Toglietevi dalla testa che lo fanno perche sono buoni. Quella è solo la foglia di fico. E chi la pensa diversamente mi spiace ma è un'allocco.

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 12:24

La diciotti ciurla nel manico. Io farei un'inchiesta patrimoniale sull'equipaggio, come si fa con la conduzione del progetto dello stadio di Roma, e come non si e' fatto stranamente con la conduzione delle banche in mano alla politica.C'e' aria di sporco in giro e ne vedremmo delle belle. La diociotti va inviata in cantiere per demolizione.

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/06/2018 - 12:24

CI SONO INTERESSI MOSTRUOSI!!! NON SE NE ESCE PACIFICAMENTE

ciccio_ne

Mar, 19/06/2018 - 12:24

Omar...contaci, soprattutto come Komunista. Che poi tu sia mussulmano e la metta sul paino della vittoria/sconfitta dai fiato ed adito a chi vi vede come fumo negli occhi, voi, il vs profeta e la va religione di bascie….lo vedo quanto è di basgig

FRATERRA

Mar, 19/06/2018 - 12:26

.....non ci siamo....non ci siamo per niente..........

Massimo25

Mar, 19/06/2018 - 12:29

state bene attenti perché quando la gente non ne può più verrà a prendervi e europa o non europa dopo tutto diventerà complicato in tutto

paco51

Mar, 19/06/2018 - 12:29

salvinI. andiamo al voto! se continua così questa estate sarà un caos! hai perso le palle? se non si quello che dici butta all'aria tutto!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 12:29

Molti [europei e italiani] non hanno ancora compreso che qui non si tratta di poche centinaia di migliaia di desperados, ma di decine di milioni di potenziali clandestini irregolari che aspirano ad arrivare e riversarsi in ITA e in EU (sempre che l'UE non chiuda le frontiere, COME STA' FACENDO, tra Francia e Austria) per farsi mantenere a spese nostre. Quando il permissivismo avrà abbattuto ogni sorta di MURO e di CONTROLLO, e sarà permesso a tutta questa moltitudine di riversarsi ovunque, allora vorremmo potere spostare all'indietro le lancette del calendario, ma sarà ormai troppo tardi.

tuttoilmondo

Mar, 19/06/2018 - 12:31

Ha fatto il botto? Sì, ma di voti. Voi utili idioti non capite proprio niente. Siete finiti. Siete come quello che muovendosi fa godere di più il nemico. Il sospetto è che godete pure voi. Ma finirà pure quello. Se voi magnà devi da faticà!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 19/06/2018 - 12:32

Sarà il caso che s'inizi con i rimpatri, almeno si sparge la voce che spendere 5.000 e passa euro per poi vedersi rimandare nel giro di un mese a casa propria o dove capita, forse non è un buon affare.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Mar, 19/06/2018 - 12:33

Inaccettabile cedimento. Primo, non effettuare trasbordi da altri natanti ed impedire a chi avesso raccolto la masnada di invasori di approdare in Italia, magari a costo di costringerli a vagare per mesi in mare; secondo si potevano inviare sul posto un congruo numero di scialuppe e zatteroni con carburante sufficiente a raggiungere la più vicina costa ed imbarcarli su di essi dopo averli preventivamente sedati. Credo che una volta venisse usato il bromuro nel rancio. Una raggelante odissea? Una soluzione anche per il supposto surriscaldamento globale. NON COMINCIAMO A MOLLARE. Niente tentennamenti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 19/06/2018 - 12:38

Chiudere i porti anche alle navi della Marina Militare che sconfinano! Basta col trucco delle indennità di missione extra-territoriale, il governo intervenga.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 12:39

Tutti nomi e cognomi della guardia costiera di roma!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:42

Da rimandare tutti in Libia. Con le buone o con le cattive. Si è fatta una guerra alla Libia per motivi sbagliati. Tanto vale farne una per motivi giusti.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/06/2018 - 12:43

Omar El Mukhtar Mar, 19/06/2018 - 12:13,capisco che ti pesi tantissimo essere...meticcio,mahhh rassegnati,anche i tuoi correligionari ti sopportano !!!

manfredog

Mar, 19/06/2018 - 12:44

..Somar del Muccar..datti una regolata con i ragli che oramai hai una certa età, e poi non ti rendi più conto di quel che ragli..!! mg.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 12:48

ElPirl, ma quanto sei contento che l'Italia diventi un cesso islamoafricano da 1 a 10?? Secondo me 11.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 12:49

Paolo_Trevi 12:32....Certamente...il TAM TAM si è già attivato..ora aspettano solo di capire se "scherziamo" o "facciamo sul serio"!

Alessio2012

Mar, 19/06/2018 - 12:49

@ mauro-s: fino a quando ci sarà un bianco, e ne bastano una decina, i neri resteranno buonini (come succede a Cuba). Ovviamente quando saranno da soli ne succederanno di tutti i colori, ma non succederà. In Italia penso che resteranno 100.000 bianchi che comunque continueranno a comandare da dietro le quinte.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 12:52

Fuori dalle palle !

gneo58

Mar, 19/06/2018 - 12:54

la "ridistribuzione" puo' essere un tapullo momentaneo, l'obbiettivo finale deve essere non farli partire piu'.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 12:55

Stiamo scherzando?Cedimento inaccettabile!@bandog,Rovelli,Prinzi...Concordo!...Salvini non mollare,la stragrande maggioranza degli ITALIANI è con te!Questo è quello che conta!

Cheyenne

Mar, 19/06/2018 - 13:02

NON SI CAPISCE PIU' NULLA : PRIMA GLI SCAFISTI LI FACEVANO LE ONG ORA LA MARINA. MA CHE E' CAMBIATO? L'UNICA E' FARE ACCORDI CON LA LIBIA E RESPINGIMENTI. STOP

Norberth

Mar, 19/06/2018 - 13:14

Portateli tutti in Corea del Nord. Dove c'è un governo con le palle !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 13:15

Io penso che solo un miracolo possa salvare l'Europa. L'internazionale ebraica è fanatica nella sua opera di distruzione dell'Europa che passa per l'UE e l'invasione, quindi il meticciato. Odiano l'Europa. Ma mi chiedo: Russia e Cina come pensano di distruggerle? Lì non sarà facile

elpaso21

Mar, 19/06/2018 - 13:22

"A bordo ci sarebbe nervosismo tra i migranti": e quindi siamo fritti.

acam

Mar, 19/06/2018 - 13:24

elkid Mar, 19/06/2018 - 11:53 se dice a roma e ario che ciarimbocca diceva pindemonte di moniti cavaliero "ecco signori vincenzonte cavaliero gran traduttor dei traduttor d'omero" che signivicava che monti avesse fatto cosa non nuova, come minniti il gra pelato salvifico ch emalamente copio il gran nemico

Renee59

Mar, 19/06/2018 - 13:24

500 al giorno, tolgono il medico di torno??

Royfree

Mar, 19/06/2018 - 13:24

Sono da riportare le nostre navi all'interno delle acque territoriali. Poi ognuno faccia quello che vuole.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 19/06/2018 - 13:25

Lo ripeto, senza un piano Marshall per l'Africa sarà impossibile arrestare e regolarmentare i flussi migratori. È una battaglia persa in partenza. L'Italia da sola non può far fronte al problema, è troppo complicato e di portata talmente imponente che solo una politica comune europea può affrontare, sempre che ci sia la volontà. Le ONG troveranno sempre altri cavilli, è il loro mestiere trafficare con gli esseri umani.

Drprocton

Mar, 19/06/2018 - 13:32

Ma viene da chiedersi se c'è gente che è limitata mentalmente o lo fa per il semplice gusto di criticare per provocare. Come si può essere soddisfatti e fieri di tutto questo schifoso business dei finti profughi di guerre (stellari) a cui non crede più nessuno. Fino a quando ci sarà questo tipo di gente che non ha nessun sentimento per la propria nazione ci sono poche speranze. Ci proveranno in tutti i modi a creare la razza afro-islamo-c(rom)unista come razza perfetta. Ma la cosa triste è che si ci mette pure il clero (da utile idiota)che diabolicamente fa da valido sponsor a tutto questo. Da vomito

ulissedibartolomei

Mar, 19/06/2018 - 13:33

I migranti sanno che una volta in mare a qualche chilometro dalla costa africana, in qualche modo arriveranno in un porto europeo. La questione migratoria si risolverà soltanto, quando verranno costretti a girare i barconi e tornare da dove sono partiti.

sibieski

Mar, 19/06/2018 - 13:47

basta BASTA BASTA BASTA

Renee59

Mar, 19/06/2018 - 14:04

La Guardia Costiera, rema contro.

moshe

Mar, 19/06/2018 - 14:08

LE NOSTRE NAVI SI DEVONO LIMITARE AL PATTUGLIAMENTO DELLE NOSTRE ACQUE TERRITORIALI E BLOCCARE CHI CERCA DI ENTRARVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 19/06/2018 - 14:23

Salvini!!!! Ma che gioco è questo? Ti è chiaro o no che gli italiani vogliono il pugno duro con i clandestini? BASTAAAAAAAAAAAA

Tadoric39

Mar, 19/06/2018 - 14:33

Male. male, la Marina italiana deve navigare vicino alle coste italiane e basta, non deve fare il taxi come le ONG, sennò siamo al punto di prima, Salvini correggi questo andazzo.

tosco1

Mar, 19/06/2018 - 14:36

Lo ripeto ancora. Prima che succeda un patratac, mandiamo la Diciotti in cantiere per la demolizione e l'equipaggio sotto inchiesta giudiziaria e patrimoniale. Tiriamo fuori gli scheletri una volta per tutte.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 19/06/2018 - 14:43

--Loudness--puoi dire tutto quello che vuoi--ma prima ripassati la costituzione più bella del mondo---sui libri di storia ci sarà scritto che la guerra alla libia l'ha fatta il governo berlusconi e stop---puoi fare tutte le capriole che vuoi i fatti stanno così--

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 15:02

Bene!!! Evviva !!! Restiamo Umani!!! Anche nei tempi e nei modi di accoglienza!!! Nei tempi e nei modi di rimpatrio se non avente diritto!!! Restiamo Umani!!!

Ritratto di pimauro57

pimauro57

Mar, 19/06/2018 - 15:06

Questo era il momento per Francia e Spagna di dimostrare che loro l'accoglienza la sentono e la praticano con gioia e canti (vedi Spagna)ma non ho letto dichiarazioni con le quali si invitava, si supplicava la nave a cambiar rotta e dirigersi nella vicina Corsica, o a Valencia...perchè non passano dalle belle dichiarazioni...ai fatti veri reali...coerenti?....Bravo Salvini

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 15:12

DemetraAtena, tu non l'hai ancora capito che non possiamo essere umani solo in Italia. Dura di comprendonio eh?

rudyger

Mar, 19/06/2018 - 15:12

chi ha dato l'ordine di prelevarli dalle altre navi e metterli a bordo della nave italiana va arrestato.

flip

Mar, 19/06/2018 - 15:20

riflessiva perchè, non vai a ragliiare sul "manifesto" o sui giornaletti per ebeti di de benedetti? ti rode che Salvini faccia quello che vogliono gli Italiani? Tu non sei Italiana, ma komunista. quindi di razza inferiore.

Ritratto di lentiacontatto

lentiacontatto

Mar, 19/06/2018 - 15:23

elkid bravo, parole sante le tue. Non aggiungo altro.

Altoviti

Mar, 19/06/2018 - 15:31

Salvini basta coi giochetti: nessun migrante vuol dire nessun migrante, rispediteli in Libia e vietate il trasbordo su navi italiane. BASTA CON LE BURLE! Non disattendete il popolo italiano o sarà rivoltà.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 19/06/2018 - 15:34

Ma rispondete pure a questa DemetraAtena ?? Una che crede che su quelle barche ci siano futuri premi Nobel, scienziati, artisti e grandi imprenditori... suvvia....

Ritratto di bet_65

bet_65

Mar, 19/06/2018 - 15:35

Sarebbe bello portarli indietro ma il problema grandissimo è che non li vogliono, quindi rimangono cavolacci nostri in questo modo nulla cambia o cambierà, che meraviglia

Agus

Mar, 19/06/2018 - 15:35

X omar el somar Che schifo che fai el somar, "chissenefrega del popolo" dici tu, tipica zecca rossa, certo per voi zecche il popolo non conta abituati come siete a soffocare la liberta`tu inoltre fai parte di quella razzaccia di tagliagole seguaci del pedofilo, fai schifo, vattene giu`con loro

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 15:36

Ma è mai possibile che Salvini sia d'accordo a far sbarcare questa feccia Africana perchè su navi della Marina? Sia vietato alla Marina di andare a pescare questa feccia e se la pesca la riporti in Libia. Salvini pensi a dar luogo a rimpatri della feccia illegale già in Italia.

petra

Mar, 19/06/2018 - 15:36

Sinceramente non riesco a capire come mai Salvini non si decida a prendere accordi con la Libia. Non è uno sprovveduto e se non lo fa avrà i suoi buoni motivi, anche perchè prima di lui lo ha fatto Maroni nel 2011 accordandosi con la Tunisia, con dei buoni risultati, dato che da 64000 sbarchi del 2011 si è passati a 13200 nel 2012. Forse non vuole tirar fuori soldi e aspetta di vedere come va a finire il vertice europeo sui migranti del 27-28 giugno. Vedremo.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/06/2018 - 15:37

Ma Salvini non aveva promesso che avrebbe dato luogo alla deportazione in Africa di 600.000 Africani? Cosa aspetta a dar inizio alle operazioni di rimpatrio?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 15:42

@Omar el S'omar - abbassa le arie, voi komunisti e musulmani non vincerete mai. Il mondo intero non ve lo permetterà. Fattene una ragione.

pasquinomaicontento

Mar, 19/06/2018 - 15:52

A Sarvì, se nun te sbrighi a fermà la Diciotto plurale, co' me, e tutto er parentato hai toppato.Me domanno e dico,perchè c'è stato er trasbordo da la Trenton che è ammerecana sulla nostra raccojistracci e questo lo ripagherai, caro il mio leghista, credevo avessi più spina dorsale, invece hai dimostrato che è tutta fuffa, buttamento in caciara,solo chiacchiere e gnente più.Nun solo l'hai fatti trasbordà su una nave che è casa e cosa nostra e nun c'hai dato manco un appiglio pe' nun facce penzà che era tutto stabilito...come lo sarà la prossima scaricata e freccia verso le mura Aureliane che fanno da confine coll'omo de bianco vestito.La Lega Lombarda? si ma quelli erano artri tempi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 19/06/2018 - 16:02

Sono sempre più d'accordo con Ausonio.

Marcello.508

Mar, 19/06/2018 - 16:12

Antonio Fasano da Mazzara, oggi sei scatenato! Li facciamo arrivare tutti al mercato ortofrutta dove hai lavorato da co.co.co. e gli farai fare un acquisto proletario alla faccia dei padroni, va bene?

Ritratto di _alb_

_alb_

Mar, 19/06/2018 - 16:52

@Omar El Mukhtar Bugia. Il porto più vicino è Sfax in Tunisia o direttamente Tripoli in Libia. Quanto aveva in geografia alle medie (di più non avrà fatto)?

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 17:02

@ausonio...non credo in quello che lei dice io creda...forse qualcuno c'è è già successo, si informi...credo che tra essi ci siano tanti raccoglitori di frutta e verdura, allevatori di bufale e quindi di mozzarelle, trasportatori, manutentori stradali, badanti ecc ecc cose di cui lei ecc e anch'io usufruiamo...almeno la pasta con il pomodoro la farà o no o vola alto e cattura roditori e rondini per nutrirsi. Signor ausonio la batteria del suo cell, il 30% del nostro fabbisogno energetico arriva dall'Africa anche caffè cioccolato ecc sono extracomunitari africani...è circondato si arrenda!!!

Singismythe

Mar, 19/06/2018 - 17:11

Ma poi che cavolo ci faceva la nave italiana da quelle parti ? Bastaaaa tante storie con le ong poi li andiamo a prendere con le navi che paghiamo con le nostre tasse ?

ESILIATO

Mar, 19/06/2018 - 17:13

Elkid, basta non dare loro i soldi per il Bunker ed usare quei fondi per gli italiani bisognosi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/06/2018 - 17:26

Ecco un'altra "PERLA" della Angerona alle 17e02. Le batterie del cellulare,come il caffe il cioccolato vengono dall'Africa!!! Ecco una buona ragione, perche gli Africani se ne stiano la a casa loro, a scavare il materiale per far le batterie, ed a coltivare il caffe ed il cacao!!!!lol lol.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/06/2018 - 17:35

Omar El Mukhtar, a 18 anni frequentavi ancora la terza elementare? ...azzo che genio sei! Strano che tu sappia scrivere. E se in Sicilia c'erano gli arabi, nei loro territori Palestina et similia, c'erano prima i ROMANI! Tèe capì barlafüss...

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 17:53

@ausonio...un esempio...Giovane migrante diventa prima suora e poi medico e adesso sale a bordo delle motovedette della guardia costiera nel Canale di Sicilia in soccorso dei migranti provenienti dall’Africa. “E’ stata un’esperienza importante, è andata benissimo perché ho trovato dei giovani professionisti con voglia di lavorare e lottare per salvare vite umane in difficoltà in mezzo al mare”, Suor Angel, che vive tra Palermo e Favara e fa parte delle “Discepole del Redentore” della Comunità dei Cristiani nel Mondo.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 19/06/2018 - 17:54

in realtà questa è solo una, ma anche altre navi stanno tranquillamente sbarcando... 1500 negli ultimi 3 giorni... per fortuna il clown-ministro parla parla, ma poi.....

DemetraAtenaAngerona

Mar, 19/06/2018 - 17:58

#hernando45 Le piantagioni Oggi il cacao è coltivato in 45 diversi paesi. Dalla produzione mondiale di circa 3.000.000 tons, di cui il 65-70% proviene dall’Africa, 12-13% dall’America Centrale/Latina, 17% dal Sud-Est Asiatico. ICAM acquista circa 20.000 ton annue di cacao proveniente dall’Africa (Uganda, Sierra Leone, Sao Tomè, Togo, Camerun, Nigeria, Congo, Madagascar) e dall’America Centrale/Latina (Perù, Ecuador, Rep. Dominicana, Colombia).

seccatissimo

Mar, 19/06/2018 - 18:04

Ahi, ahi, ahi, ahi Salvini ! Occhio ! Mi sa che stai già calando le braghe ! Non usare le navi della guardia costiera e della marina militare per compiti non di loro competenza e non istituzionali ! Il popolo italiano te ne sarà grato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 18:05

flip: non lo sai che l'Italia ha un governo?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 18:07

tomari: tu invece che hai 5 lauree non sai che !arabi" è un'etnia. E allora dimmi un pochino da quale etnia deriverebbero quelli che in Sicilia si chiamano "Alì", Alia, Aliano, Rabito, Ar Rabito, Muscarà, ecc.

flip

Mar, 19/06/2018 - 18:10

una che si chiama "Demetra"..... la dea Demetra, ai tempi, ha partorito un cava!lo, con le ali, e l'avrà pure allattato.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/06/2018 - 18:16

Leonida55: davvero? Ma non ti rendi conto che vi state estinguendo?

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 19/06/2018 - 18:36

Babbei. Per sempre. Mission accomplished.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 18:37

ElPirl, babbuino, e te indovina chi e' al comando delle forze armate?? E indovina chi c'era durante la guerra in Libia?? Questo tu e la costituzione piu' comunista del mondo lo sapete?

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 20:33

Somar, sono nomi presi in prestito come Guicciardo era preso dai tedeschi...tutto bisogna dirti...

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/06/2018 - 21:03

Omar, noi ci staremo estinguendo ma a voi seguaci del pedofilo non vi sopporta nessuno in Europa, e li' non tutti si stanno estinguendo. In Russia son tanti infatti.

stopbuonismopeloso

Mar, 19/06/2018 - 23:16

le navi delle forze armate non sono i traghetti gratuiti degli scafisti, basta con finti soccorsi in mare, chi li ha caricati sui mercantili, li porta nel posto più vicino, cioè Libia e Tunisia più che del nervosismo dei migranti mi preoccuperei di quello degli italiani

flip

Mer, 20/06/2018 - 07:59

Omar el Mukkar.19/06 - 18,07 e allora?

flip

Mer, 20/06/2018 - 08:03

comunque deve essere l'ultima volta che la Marina Italiana raccatta "migranti" (sic).