Cronache

'Ndrangheta, arrestato Lo Giudice

Il collaboratore di giustizia, fuggito il 3 giugno scorso dagli arresti domiciliari, è stato arrestato a Reggio Calabria. Aveva ritrattato tutte le sue dichiarazioni

'Ndrangheta, arrestato Lo Giudice

L’ex boss e collaboratore di giustizia Antonino Lo Giudice, fuggito il 3 giugno scorso dagli arresti domiciliari, è stato arrestato a Reggio Calabria. A catturarlo sono stati gli uomini della squadra mobile di Reggio Calabria insieme a quelli dello Sco. Lo Giudice si era accusato di alcuni attentati oltre a quello al procuratore Di Landro. L'ex boss era stato condannato a 6 anni e 4 mesi per la stagione delle bombe e per le intimidazioni ai magistrati di Reggio Calabria nel 2010 tra cui anche il procuratore Giuseppe Pignatone. Il pentito della ’ndrangheta era scomparso dalla località protetta dove si trovava agli arresti domiciliari.

Al momento del suo allontanamento aveva fatto recapitare a due avvocati reggini un memoriale nel quale ritrattava tutte le sue dichiarazioni sostenendo che la sua collaborazione con la giustizia era dovuta a pressioni da parte di alcuni magistrati di Reggio Calabria.

Commenti