Cronache

"Negri andate via" urla una donna in bus e i passeggeri difendono ​una famiglia camerunense

È accaduto a Roma ieri sera. Per riportare la calma è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine

"Negri andate via" urla una donna in bus e i passeggeri difendono ​una famiglia camerunense

Insulti ad una bambina e alla sua famiglia sul bus hanno scatenato l'indignazione di tutti i passeggeri. È accaduto ieri sera nella Capitale, su un autobus della linea 61, dove un'anziana non è riuscita a tenere a bada il suo istinto razzista e si è messa a urlare contro una famiglia camerunense frasi del tipo: "negri", "tornate a casa vostra".

Ma gli altri passeggeri non sono rimasti in silenzio, tanto che all'altezza dell'incrocio tra via Morgagni e viale Regina Margherita, l'autista è stato costretto ad interrompere la corsa e ad allertare le forze dell'ordine e gli ispettori Atac. Nel frattempo la donna, che probabilmente non si aspettava una risposta cosi decisa, si è allontanata dal mezzo, diretta alla fermata del tram.

"Eravamo saliti da pochi minuti quando mia nipote si è andata a sedere in un posto dietro quello della signora - racconta all'AdnKronos lo zio della bambina presente sul bus - La donna senza motivo poco dopo l'ha colpita con una busta che aveva in mano per fortuna senza farle male. E quando noi ci siamo avvicinati per chiederle perché lo avesse fatto ha reagito insultandoci e dicendoci 'voi africani che fate qui? Negri'. Poi ha preso uno spray dalla borsa e ha minacciato di spruzzarlo denunciando a sua volta di essere stata aggredita.

Tutti si sono schierati con noi".

Commenti