Cronache

Nei Panama Papers spunta anche l'Inter

Secondo l'Irish Times, nei file panamensi ci sarebbero i nomi di giocatori del passato e del presente. Inoltre anche quelli di presidenti di squadra di calcio. Una di questa è l'Inter

Nei Panama Papers spunta anche l'Inter

I Panama Papers, i documenti dello studio legale panamense Mossack Fonseca, fondato nel 1977, che stanno facendo tremare vip e politici di tutto il mondo, rischiano di mettere a rischio anche il mondo del calcio. Infatti nei file di un informatore anonimo ci sarebbero i nomi di figure, calciatori o presidenti, legati a 20 club calcistici tra cui un'italiana: l'Inter.

Tra le smentite e le distanze che molti personaggi noti stanno facendo dopo la fuga di notizie panamense, il quotidiano Irish Times scrive che all'interno dei milioni di file trafugati alla società legale con sede a Panama ci sarebbero i nomi di almeno una ventina di grandi calciatori del passato e del presente appartenenti a top club del calibro di Barcellona, Manchester United e Real Madrid. Fra i nomi quello di Leo Messi e dell'ex interista Ivan Zamorano.

Ma nei files risulterebbero anche i nomi di proprietari attuali o del passato di almeno 20 grandi club di calcio, fra cui Inter, Boca Juniors e Real Sociedad.

Commenti