Cronache

Nel bagagliaio c'era un chilo di marijuana, arrestati

La droga nascosta tra le lenzuola sporche, operazione dei carabinieri nel Cilento: finisce in manette una coppia di conviventi di Sapri

Nel bagagliaio c'era un chilo di marijuana, arrestati

Nel bagagliaio dell’auto c’era un chilo di marijuana. Finisce nei guai una coppia di conviventi di Sapri, nel Cilento. I due, entrambi 40enni, sono stati pizzicati con il “carico” dai carabinieri a Buonabitacolo.

La scoperta porta la firma dei militari che, nell’ambito dei consueti controlli sulle principali arterie stradali del territorio, hanno intimato l’alt alla vettura a bordo della quale viaggiavano i due. Nessun nervosismo tradiva l’insolita presenza di droga in quell’auto. Però l’odore pungente della “roba” ha messo in allarme i carabinieri che hanno voluto vederci chiaro.

Così i militari hanno chiesto ai due di aprire il bagagliaio per mostrare loro cosa trasportassero. La coppia ha replicato dicendo che lì dentro non avrebbero trovato niente di preoccupante. Solo lenzuola e biancheria sporca che andava lavata. Le spiegazioni non sono bastate ai carabinieri che sono andati fino in fondo per verificare i loro sospetti.

Quando hanno aperto il cofano posteriore di quella vettura, la disposizione inconsueta di quegli “stracci sporchi” ha confermato la bontà dei loro sospetti. Tra le lenzuola, come riporta La Città di Salerno, i carabinieri hanno trovato quasi un chilogrammo di marijuana.

Per i due, a cui i carabinieri hanno sequestrato anche la somma in contanti di cento euro ritenuta provento dell’attività, è scattato l’arresto: rispondono dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti