Cronache

Bari, rissa dal medico tra paziente e informatore scientifico

Ad avere la peggio il rappresentante che ha riportato un trauma cranico e diverse lesioni. Il paziente è in stato di fermo

Bari, rissa dal medico tra paziente e informatore scientifico

Una vera e propria rissa durante l'attesa dal medico tra un paziente e un informatore medico scientifico di 51 anni di Torre a Mare, nel barese. È accaduto in un ambulatorio a Castellana Grotte, un Comune in provincia di Bari. Ad avere la peggio l'informatore che ha riportato un trauma cranico e diverse lesioni con una prognosi di quindici giorni.

A darne notizia è la Fedaisf, la federazione delle associazioni degli informatori scientifici del farmaco e del parafarmaco. Stando a quanto appreso dalla federazione, la lite avrebbe avuto inizio all'arrivo dell'informatore nello studio medico e sarebbe scaturita dall'insofferenza del paziente rispetto all'appuntamento tra il medico e il professionista, che avrebbe inevitabilmente ritardato di qualche minuto la sua visita. Dalle parole, il paziente è passato ai fatti all'esterno dello studio medico.

L'informatore scientifico è stato aggredito a sorpresa ed è caduto a terra dove ha continuato a subire calci e pugni, fino a quando non è intervenuto il medico, chiamato da un collega, che ha messo fine all'aggressione e probabilmente salvandogli la vita. Chiamato il 118, l'informatore è stato trasportato al Policlinico di Bari per gli accertamenti del caso. Sul posto, oltre all'ambulanza, sono intervenuti anche i carabinieri di Castellana Grotte. Il paziente è ora in stato di fermo. "Grave il fatto - sottolinea la Fedaisf - che nessuno sia subito intervenuto per impedire l'aggressione".

La stessa federazione si è, inoltre, detta pronta a costituirsi parte civile, "perché un'aggressione del genere può capitare a ogni informatore".

Commenti