Cronache

Nel Barese si potrà ritirare il kit per la differenziata con il codice fiscale

Hanno aderito all'iniziativa cinque Comuni

Nel Barese si potrà ritirare il kit per la differenziata con il codice fiscale

È l'ultima trovata sulla raccolta differenziata in Puglia. In particolare in cinque Comuni in provincia di Bari: Modugno, Bitetto, Gioia del Colle, Turi e Noci. Una nota azienda, la Navita, che opera, dal 2010, nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente ha istituito la possibilità di ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata semplicemente con la tessera sanitaria.

I cittadini dei Comuni nel Barese, potranno, quindi, ritirare il kit di buste dalle macchinette erogatrici che si trovano nei Centri comunali di Raccolta utilizzando, oltre alla tessera ARO (la card a valenza familiare, personalizzata con un codice utente, che serve al tracciamento dei conferimenti nel centro di raccolta dei rifiuti), anche la tessera sanitaria con il codice fiscale della persona iscritta al database del Comune per il pagamento della TARI, la tassa sui rifiuti.

Ritirare i sacchetti sarà, quindi, molto più semplice d'ora in avanti. Basterà appoggiare sul lettore il codice fiscale.

L'erogatore riconoscerà l’utente abilitato facendo comparire il numero di tessera associato (la ARO) e saranno emessi i sacchetti per la raccolta differenziata.

Commenti